Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come aggiungere amici su BeReal

di

Ultimamente hai sentito parlare di BeReal, un social network che incoraggia gli utenti alla spontaneità tramite la condivisione di foto senza filtri o abbellimenti, a seguito della ricezione di un'apposita notifica. A tal proposito, dato che i tuoi amici sono iscritti, hai installato l'app sul tuo smartphone ma, una volta effettuato l'accesso, non sai come utilizzarla per cercare le persone che conosci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come aggiungere amici su BeReal? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come trovare i tuoi amici all'interno del social network, impiegando le apposite funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma.

Detto ciò, se adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come aggiungere amici BeReal

Prima di spiegarti come aggiungere amici su BeReal devo metterti al corrente del fatto che è possibile riuscirci soltanto da smartphone, impiegando l'app del social network disponibile per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS poiché, al momento in cui scrivo, questa piattaforma di interazione sociale non è fruibile da computer.

Chiarito ciò, vediamo insieme come trovare le persone che si conoscono su BeReal e come aggiungerle agli amici impiegando le apposite funzionalità del social network. Trovi tutti i dettagli al riguardo nelle righe che seguono.

Caricare i contatti

Caricare i contatti BeReal

Innanzitutto, se vuoi trovare i tuoi amici su BeReal puoi attivare il caricamento dei contatti, in modo da individuare automaticamente le persone che conosci iscritte al social network.

Per riuscirci, avvia innanzitutto l'app BeReal e accedi al tuo account, se necessario. Fatto ciò, premi sull'icona degli omini situata nell'angolo in alto a sinistra nella schermata principale, dopodiché fai tap sulla scheda Suggeriti e, nel menu visualizzato, premi sulla voce Cerca nei contatti, autorizzando l'app ad accedere agli stessi.

A questo punto, al termine del caricamento, ti verrà mostrato l'elenco di tutti i tuoi contatti che utilizzano i social network; per aggiungerli agli amici non devi fare altro che premere il tasto Aggiungi, situato in corrispondenza dei loro nomi.

Invitare gli amici

Invitare gli amici BeReal

Per aggiungere amici su BeReal puoi anche invitare i tuoi amici a iscriversi a questo social network impiegando le apposite funzionalità di invito o di condivisione del link di iscrizione.

Per compiere queste operazioni, avvia l'app del social network e, nella schermata principale, pigia sull'icona degli omini in alto a sinistra. Dopodiché, recati nella scheda Amici e, se ancora non lo hai fatto, autorizza il caricamento dei contatti premendo sul pulsante Cerca nei contatti.

Al termine della scansione potrai invitare i tuoi contatti a iscriversi a BeReal: premi il tasto Invita in corrispondenza dei loro nominativi, in modo da inviare loro un SMS con il tuo link di invito.

In alternativa, puoi inviare manualmente il link di invito, mandandolo a chi desideri e impiegando le principali app di messaggistica istantanea. Per riuscirci premi sull'icona della condivisione che trovi in corrispondenza del link di invito, nella schermata relativa all'aggiunta degli amici (l'icona degli omini).

In questo modo puoi copiare e incollare questo link per l'invio tramite WhatsApp, Telegram, Messenger o in qualsiasi altra app dedicata alla messaggistica istantanea.

Cercare le persone

Cercare le persone su BeReal

Puoi aggiungere gli amici su BeReal anche cercandoli tramite il motore di ricerca, in modo da individuare direttamente la persona di tuo interesse e aggiungerla tramite l'apposito pulsante.

Per riuscirci, recati nella sezione dedicata all'aggiunta degli amici (l'icona degli omini), fatto ciò, tramite la scheda Amici, utilizza il motore di ricerca visualizzato in alto per digitare il nome della persona che stai cercando.

Individua quindi, l'utente tra i risultati della ricerca visualizzati e fai tap sul suo nome, per vedere il suo profilo. Infine, premi il tasto Aggiungi, per aggiungerlo agli amici.

Accettare le richieste di amicizia

Accettare le richieste di amicizia BeReal

Ti domandi come aggiungere amici su BeReal perché hai ricevuto delle richieste di amicizia e non sai come accettarle? Non preoccuparti è semplicissimo.

Tutto quello che devi fare è recarti nella sezione dedicata agli amici, premendo, come al solito, sull'icona degli omini situata in alto a sinistra nella schermata principale dell'app.

Dopodiché, nella schermata visualizzata, premi sulla scheda Richieste per vedere le richieste di amicizia che hai ricevuto e infine premi il pulsante Accetto, per accettarle. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.