Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare le reazioni su BeReal

di

Vuoi personalizzare le reazioni su BeReal ma, dato che utilizzi da poco tempo questo social network, non hai ancora capito come farlo? Speri di poter cambiare la tipologia di RealMoji che invii per reagire alle foto scattate dagli altri utenti, ma non sai da dove iniziare per farlo? Se ti trovi in questa situazione, non preoccuparti perché sei stai leggendo il tutorial giusto al momento giusto!

In questa guida, infatti, voglio spiegarti, passo dopo passo, come cambiare le reazioni su BeReal, fornendoti tutte le indicazioni necessarie per portare a compimento il processo di modifica delle reazioni che invii agli altri utenti su BeReal. A seguire, infatti, ti spiegherò come inviare questi emoji e anche come rendere unica la tua esperienza su questa popolare piattaforma sociale, cancellando e modificando l'invio di queste faccine ogni volta che lo desideri.

Quindi, sei pronto a iniziare? Se la risposta è affermativa allora, senza ulteriori indugi, mettiti bello comodo e concentrati nella lettura dei prossimi paragrafi. Ti garantisco che seguendo le mie istruzioni personalizzare le reazioni che invii su BeReal sarà facilissimo e velocissimo, praticamente un gioco da ragazzi! Ti auguro una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come cambiare foto reazioni BeReal

Come recuperare l'account di BeReal

Sei pronto per scoprire come cambiare le reazioni su BeReal? Allora sarai felice di sapere che, come anticipato, puoi riuscire in questo intento in maniera semplice e veloce, agendo dall'app di BeReal per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS.

Ti avviso, però, che da computer non è possibile procedere, in quanto questo social network (che è dedicato alla condivisione di foto spontanee in specifici momenti della giornata, per esempio a seguito della ricezione dell'apposita notifica) è fruibile soltanto su dispositivi mobili.

Chiarito ciò, vediamo insieme come procedere per cambiare la reazione ai BeReal dei propri amici: ti anticipo già che, per farlo, devi prima cancellare quella precedentemente inviata, andando poi a pubblicarne un'altra. Ad ogni modo non preoccuparti perché farlo è semplicissimo: a seguire trovi tutti i passaggi da compiere.

Reagire ai BeReal degli amici

bereal

Innanzitutto, ti ricordo che per poter cambiare la foto inviata come reazione ai BeReal devi aver pubblicato tu stesso una foto sul social network; quindi assicurati di farlo alla ricezione dell'apposita notifica.

In alternativa, ti ricordo che, tramite la schermata I miei amici o nella sezione Amici di Amici dell'app di BeReal (a seconda delle impostazioni della privacy impostate alla condivisione della foto) puoi premere sul tasto Pubblica un BeReal in ritardo, nel caso in cui volessi pubblicare una foto sul social network in un momento differente da quello previsto dalla piattaforma.

Fatto ciò, puoi vedere i BeReal degli amici e inviare loro una reazione sotto forma di RealMoji: si tratta della possibilità di mandare loro una foto associata a un emoji (per esempio quello del pollice in su o della faccina sorridente), oppure di inviare una RealMoji istantanea, cioè una foto reazione personalizzata non direttamente associata a una faccina (il simbolo del fulmine).

Chiarito ciò per farlo, quindi, individua il BeReal dell'amico al quale vuoi reagire, pigia prima sull'icona della faccina in basso a destra, e poi premi su una delle faccine per inviare una RealMoji.

Scatta, quindi, la foto premendo il tasto tondo al centro, in modo da pubblicarla automaticamente. Oppure per inviare una RealMoji istantaneo, premi sull'icona del fulmine e scatta e pubblica la foto, sempre premendo il tasto tondo al centro.

Come cancellare la reazione su BeReal

Come cancellare la reazione su BeReal

Dopo aver inviato una RealMoji vuoi modificarlo perché non ti piace com'è venuta la foto? Nessun problema, perché puoi sostituire facilmente la reazione, sempre agendo tramite l'apposita funzionalità del social network.

Ti rendo però noto che per poterlo fare, devi prima cancellare la RealMoji che hai mandato, in modo da poterne inviare subito dopo una differente.

Per riuscirci, quindi, individua, nella schermata I miei amici o in quella denominata Amici di Amici, il BeReal e, quindi, la foto con la quale hai reagito.

Adesso, premi sulle icone tonde delle reazioni inviate dagli utenti per vederle. Individua, quindi la RealMoji che hai inviato e fai tap sull'icona ⋮ in alto a destra. Infine, nel menu visualizzato, premi sulla voce Elimina RealMojis, per cancellarla.

Sostituire la reazione su BeReal

Sostituire la reazione su BeReal

Hai cancellato il RealMoji che hai mandato? Benissimo, adesso non ti resta altro che inviarne uno differente. Per riuscirci, quindi, non devi fare altro che effettuare le operazioni illustrate nel precedente capitolo, pigiando prima sull'icona della faccina per aprire il menu delle reazioni.

Scegli, quindi, il tipo di RealMoji che vuoi inviare, tra gli emoji disponibili, oppure invia una RealMoji di tipo istantaneo, tramite l'icona del fulmine.

In entrambi i casi, non ti resta altro da fare, se non premere il tasto tondo al centro per scattare e condividere la reazione. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.