Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come usare tagliacapelli (aprile 2024)

di , 14 Aprile 2024

Andare dal barbiere è una gran rottura di scatole e vorresti fare tutto a casa tua, con le tue mani e senza spendere un centesimo oltre l'acquisto del macchinario? Vuoi cimentarti nel taglio di capelli fai da te ma non sai come usare questa macchinetta per tagliarli? Devi tosare il cane ma non sai da che parte iniziare?

Allora questa guida su come usare tagliacapelli è proprio quella che fa al caso tuo. Qui infatti ho intenzione di mostrarti come usare questo tipo di macchinette per ottenere l'effetto desiderato con consigli pratici per farti un taglio efficace e preciso.

Non sono un barbiere professionista, ovvio, ma con i miei consigli potrai riuscire a fare da solo senza combinare disastri. Ti suggerirò anche alcune delle migliori macchinette attualmente in circolazione, in modo che tu possa partire con un prodotto valido.

Indice

Come usare tagliacapelli elettrico

forbici

Un tagliacapelli elettrico non è certo uno strumento esageratamente complesso o che richieda particolari conoscenze per essere utilizzato, ma un minimo di nozioni su com'è fatto e come si usa, è bene averle. Questo può fare la differenza tra un bel taglio di capelli e una passata con il decespugliatore.

Andando con ordine e partendo dal generico, un tagliacapelli funziona a corrente elettrica e può essere alimentato a batteria o tramite filo. Generalmente si ha entrambe le opzioni, con il medesimo che funzionerà un tempo variabile alimentato a batteria dopo averlo disconnesso dalla presa.

Per buona norma di vita della batteria, non usarlo sempre collegato e permettigli di avere cicli di carica e scarica abbastanza regolari una volta ogni tanto, così da non stressare troppo questo elemento. Per accenderlo c'è generalmente un solo pulsante, che funziona in modalità acceso/spento ma non offre particolari regolazioni in merito.

La parte più interessante è sicuramente quella delle lame, le quali sono formate da due setole su sue piani differenti. Per farti capire, sono come due pettini taglienti montati uno sopra l'altro a cuneo con uno dei due che si muove a destra e sinistra a una velocità elevatissima. Grazie alle lame fatte di setole dentate, i capelli intrappolati in mezzo a queste verranno recisi.

Il pettine superiore è generalmente quello che muove, sospinto da un motorino interno che ha solo quel movimento nelle sue corde. Se utilizzato nudo e crudo, il tagliacapelli ha una sola regolazione di taglio (oppure più valori ma per tagli cortissimi), ovvero di pochissimi millimetri o addirittura misure inferiori o pari al millimetro stesso.

Questo non sarebbe certo ottimale, dato che non tutti vogliono avere i capelli tagliati così corti, quindi sono stati inventati gli inserti. Tramite questi elementi (generalmente in plastica) che si montano in punta al tagliacapelli, è possibile impostare lunghezze minime del capello anche di diversi centimetri.

Come riesce a fare questo? Semplicemente perché questo inserto è montato su una slitta che lo spinge avanti e indietro in base a come s'imposta la rotella di regolazione (azionata manualmente dall'utente). Questa slitta spinge avanti l'inserto distanziandolo dal pettine in movimento tanto quanto il valore impostato tramite rotella.

Quindi, se si imposta 1 centimetro (per esempio), l'inserto si posizionerà a un centimetro dai pettini. Questo perché, quando il barbiere passerà la macchina sui capelli, la lunghezza massima del capello che rimane sarà di almeno 1 cm. Se i capelli sono tesi e la macchinetta ben appoggiata sulla testa, la lunghezza del capello risultante sarà di esattamente 1 centimetro. Questo è come lavora un tagliacapelli, il quale può avere poi delle lame di regolazione ulteriori che servono per rifinire e sono più maneggevoli, ma si basano sullo stesso principio.

Adesso che sai come funziona, non ti resta che passare all'azione. Imposta la lunghezza del taglio tramite la rotellina (e posizionando gli inserti se necessario), poi inizia a passarlo sulla testa della persona. Se possibile tendi i capelli per un taglio più preciso al primo colpo, altrimenti non importa.

Basta semplicemente passare e ripassare fino a che, a occhio e controllando con il pettine, tutti i capelli interessati siano della stessa lunghezza (se così li si vuole). Se non lo sono, continua a passare cercando di aiutare i taglio pettinando o tenendo leggermente tesi i ciuffi ancora da tagliare. Cerca poi di seguire il “senso” dei tuoi capelli, ad esempio partendo da dietro l'orecchio e andando verso l'alto, in cima alla testa.

Una volta che hai finito, non ti resta che pulire il tagliacapelli dai residui sotto l'acqua (se impermeabile, ma dovrebbe esserlo), smontando inoltre il pettine inferiore che dovrebbe essere rimovibile dandoti accesso alle parti meccaniche che, scuotendo un po' dovrebbero pulirsi. Ricorda di lubrificare i pettini di tanto in tanto con il liquido in dotazione per evitare frizione eccessiva. Se in dotazione non c'è del liquido, puoi acquistare dei detergenti per rasoi in negozi dedicati o online.

Detergente per rasoi elettrici per rasoi da barba, forbici e lame per ...
Vedi offerta su Amazon
Braun Spray di Pulizia per Rasoio da Barba Elettrico, 100 ml
Vedi offerta su Amazon

Come usare il tagliacapelli da soli

tagliacapelli

Se vuoi fare un tentativo nel tagliarti i capelli da solo, puoi seguire questi consigli che ti aiuteranno a fare un lavoro migliore. Ovviamente sarà difficile cimentarsi in tagli complessi, a meno che tu non sia esperto.

  • Mettiti dove puoi sporcare — iniziando da qualche consiglio logistico, meglio assicurarti che tu possa sporcare quella zona e che sia poi facile da pulire. Tagliandoti i capelli farai un gran casino con questi che si andranno a ficcare un po' ovunque e sarà poi un incubo pulirli quindi, prevenzione!
  • Specchi a volontà — se vuoi fare da solo, ti serviranno tanti specchi che ti permettano di vedere la tua testa a 360 gradi, senza angoli ciechi che ti potrebbero costare ciuffi di pelo non tagliati o, peggio, delle ferite in testa per qualche colpo di macchinetta troppo violento e non calcolato. Non hai gli specchi? Allora potresti montare delle telecamere che trasmettano delle immagini al televisore (o qualcosa di simile) o usare uno smartphone/tablet. Funzionerà similmente a uno specchio ma con la possibilità di spostarla facilmente e posizionarla vicino o lontano alla bisogna.
  • Fai con calma — la fretta non è mai buona consigliera di nessuno ma, in questo caso, è anche peggio. Buttarti a dare colpi a destra e sinistra di macchinetta senza criterio, ti lascerà con una testa tagliata da un macchinario più simile a un tosaerba usato a caso. Prenditi tutto il tempo necessario per fare un buon lavoro.
  • Attento alle lame — i tagliacapelli non sono pericolosi in senso assoluto, farsi male è già difficile, ma qualche taglietto qua e là può sempre accadere. Quando fai da solo hai poca sensibilità delle distanze, quindi potresti finire per causarti qualche piccola ferita se non fai attenzione.
  • Tagli semplici — specialmente se sei alle prime armi, meglio puntare su un taglio uniforme su tutta la testa, meglio ancora se senza inserti per regolare la lunghezza. Questi infatti sono difficili da gestire perché prevedono che tu possa controllare che ogni parte dei capelli sulla tua testa sia tagliata in modo uniforme. Questo lo si vede toccando o visivamente ma, contando che la tua visibilità resterà comunque parzialmente limitata, potresti non accorgerti di zone più lunghe che altre. Meglio quindi fare tagli corti corti e uniformi.

Migliori tagliacapelli

barbiere

Se sei ancora alla ricerca del miglior tagliacapelli per te e vuoi dei consigli su quali parametri valutare per acquistarne uno, ti coniglio di dare un'occhiata alla mia guida dedicata e ai prodotti elencati di seguito.

Philips Regolacapelli Serie 5000 Trim n Flow

Philips Regolacapelli Serie 5000 Trim n Flow

Vedi su Amazon
Tagliacapelli Uomo Solati

Tagliacapelli Uomo Solati

Vedi su Amazon
Tagliacapelli Uomo Professionale YiLFo

Tagliacapelli Uomo Professionale YiLFo

Vedi su Amazon
Remington HC5811

Remington HC5811

Vedi su Amazon
Philips HC9450/15 Serie 9000

Philips HC9450/15 Serie 9000

Vedi su Amazon
Tagliacapelli CKCLR

Tagliacapelli CKCLR

Vedi su Amazon
Moser 1400-0278

Moser 1400-0278

Vedi su Amazon
Remington HC5035

Remington HC5035

Vedi su Amazon
Philips HC7650/15

Philips HC7650/15

Vedi su Amazon
Tagliacapelli Uomo yummici

Tagliacapelli Uomo yummici

Vedi su Amazon

Philips Regolacapelli Serie 5000 Trim n Flow

Il Philips Hair Clipper Serie 5000, modello HC5630/15, è un regolacapelli di alta qualità che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire un taglio preciso e uniforme. Questo dispositivo, realizzato in acciaio inossidabile, è alimentato a batteria e pesa solo 325 grammi, il che lo rende maneggevole e facile da utilizzare.

La caratteristica più notevole del Philips Hair Clipper Serie 5000 è la sua Tecnologia Trim-n-Flow. Questa innovativa funzione impedisce ai capelli lunghi di incastrarsi nel pettine durante l'uso, permettendo un taglio continuo senza interruzioni. Questo risulta particolarmente utile per chi ha capelli spessi o lunghi e desidera un taglio veloce ed efficiente.

Inoltre, il Philips Hair Clipper Serie 5000 è dotato della Tecnologia DualCut, che consente un taglio due volte più veloce rispetto alle lame a un solo lato. Questo significa che puoi ottenere un taglio professionale in metà del tempo, risparmiando tempo prezioso nella tua routine di grooming.

Un altro aspetto degno di nota è la vasta gamma di lunghezze di taglio disponibili. Con ben 28 lunghezze di blocco tra 0.5 e 28mm, questo dispositivo offre una flessibilità incredibile, permettendoti di personalizzare il tuo look come preferisci. Inoltre, il pacchetto include un pettine regolabarba e due pettini regolacapelli, per un ulteriore livello di personalizzazione.

Il Philips Hair Clipper Serie 5000 offre anche una notevole autonomia di 90 minuti con solamente un'ora di ricarica. Questo lo rende ideale per l'uso in viaggio o quando non hai accesso a una presa elettrica. Infine, il dispositivo viene fornito con una custodia morbida, una spazzolina di pulizia e un cavo di ricarica, offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere il tuo regolacapelli in ottime condizioni.

Philips Hair Clipper Serie 5000 Regolacapelli Con Tecnologia Trim-n-Fl...
Vedi offerta su Amazon

Tagliacapelli Uomo Solati

Il Tagliacapelli Uomo di Solati è un dispositivo multifunzionale che offre una prestazione di taglio liscia, rapida e precisa su tutti i tipi di capelli. Questo strumento professionale è dotato di lame in acciaio inossidabile autoaffilanti ad alto tenore di carbonio, garantendo così un'elevata durata nel tempo. Inoltre, il prodotto viene fornito con tre protezioni di fissaggio in plastica ABS di alta qualità (1 mm, 2 mm, 3 mm), un cavo USB e un pennello per la pulizia, rendendolo un set completo per creare una varietà di acconciature.

Un elemento distintivo del Tagliacapelli Uomo di Solati è il suo design della testa della taglierina sospesa. Realizzate in acciaio al titanio e ceramica, le lame a T pendenti permettono di radere e tagliare liberamente, indipendentemente dalla direzione. Grazie alla tecnologia a velocità costante, non si riscontra alcun trascinamento o blocco tra i tipi di capelli pesanti e spessi. Inoltre, la forma di R assicura un contatto delicato con la pelle, evitando danni accidentali alla superficie cutanea.

In termini di alimentazione, il Tagliacapelli Uomo di Solati vanta una batteria ricaricabile da 1500 mAh agli ioni di litio, offrendo fino a 300 minuti di autonomia con una ricarica di soli 2,5 ore. Il dispositivo può essere ricaricato tramite cavi USB, permettendo di connettersi a un adattatore USB, laptop, caricatore per auto, power bank e così via. Gli schermi LCD aggiornati rendono la visualizzazione della quantità di elettricità più intuitiva.

Nonostante le sue prestazioni potenti, il Tagliacapelli Uomo di Solati è sorprendentemente silenzioso, con un rumore inferiore a 60 db. Questo lo rende perfetto per l'uso in famiglia, senza disturbare gli altri membri del nucleo domestico. Inoltre, grazie al suo design compatto, è facilmente trasportabile, ideale per viaggi e spostamenti.

Infine, il Tagliacapelli Uomo di Solati offre una resistenza all'acqua IPX4, rendendo la testina del tagliacapelli lavabile e durevole da usare. Tuttavia, si raccomanda di pulire e mantenere asciutto il dispositivo dopo l'irrigazione. Con il suo aspetto elegante, questo tagliacapelli rappresenta anche un'ottima idea regalo.

Tagliacapelli Uomo, Rasoio Elettrico Barba Capelli Tagliacapelli per U...
Vedi offerta su Amazon

Tagliacapelli Uomo Professionale YiLFo

Il Tagliacapelli Uomo Professionale di YiLFo è un dispositivo multifunzionale che combina design, funzionalità e praticità. Questo strumento compatto e impermeabile non solo permette di tagliare i capelli con precisione, ma anche di modellare la barba e rimuovere i peli del corpo. Il suo stile retrò bronzo aggiunge un tocco di eleganza, rendendolo un oggetto di design oltre che un accessorio utile.

Uno dei punti di forza di questo tagliacapelli è il suo kit di toelettatura multifunzionale. Il set include pettini limitatori di diverse misure (1/2/3 mm), una spazzola per la pulizia, un cavo USB per la ricarica, olio lubrificante e un manuale d'istruzioni. Grazie a questi accessori, potrai soddisfare tutte le tue esigenze di stile in modo semplice e veloce.

Un'altra caratteristica degna di nota è il display LED intelligente. Questo schermo ti permette di controllare facilmente il livello della batteria e lo stato di carica. Inoltre, l'indicatore di carica nella parte inferiore cambia colore a seconda dello stato della batteria: rosso durante la ricarica e verde quando la batteria è completamente carica. Dopo soli 2 ore di ricarica, avrai a disposizione ben 180 minuti di utilizzo, sufficienti per tutta la famiglia.

La qualità del taglio offerto da questo prodotto è eccellente grazie al suo potente motore professionale e alla lama affilata. Questa combinazione garantisce un taglio preciso e ad alte prestazioni, in grado di passare agevolmente attraverso i capelli più spessi senza strapparli o bloccarsi. Il tagliacapelli è adatto sia per capelli bagnati che asciutti, evitando l'irritazione della pelle.

La pulizia del dispositivo è estremamente semplice grazie alla protezione della lama, che impedisce ai capelli rotti di cadere nell'incisione durante il lavoro. Puoi pulire la testina del tagliacapelli sotto l'acqua corrente dopo aver tagliato i capelli. Inoltre, il design antiscivolo e la riduzione del rumore rendono l'utilizzo del prodotto ancora più piacevole.

Infine, il Tagliacapelli Uomo Professionale di YiLFo si distingue per la sua portabilità. Leggero e compatto, è perfetto da portare in viaggio. Confezionato in una squisita scatola da imballaggio, può essere un regalo ideale per amici, padri e mariti in occasioni speciali come la festa del papà, l'anniversario di matrimonio o il compleanno.

Tagliacapelli Uomo Professionale,Trimmer 0mm,Macchinetta per Capelli,R...
Vedi offerta su Amazon

Remington HC5811

Il Remington HC5811 Barber Kit è un tagliacapelli uomo di alta qualità, progettato per offrire una rasatura precisa e confortevole. Il dispositivo si distingue per le sue lame in ceramica autoaffilanti, che garantiscono un taglio netto e duraturo. Questo materiale, infatti, è noto per la sua resistenza all'usura e per la sua capacità di mantenere il filo nel tempo.

Un altro punto di forza del Remington HC5811 è la sua versatilità. L'apparecchio include infatti 10 pettini regolabili, che permettono di scegliere tra diverse lunghezze di taglio (da 3 a 40 mm). Inoltre, grazie alla leva laterale, è possibile regolare anche la lama principale, variando la lunghezza da 0,8 a 2 mm. Questa caratteristica rende il tagliacapelli adatto a una vasta gamma di stili e preferenze.

L'autonomia del Remington HC5811 è un altro aspetto degno di nota. Con una carica completa, che richiede circa 90 minuti, il dispositivo può funzionare per 50 minuti senza interruzioni. Ciò significa che potrai completare facilmente anche i tagli più complessi senza dover ricaricare l'apparecchio. Se necessario, tuttavia, il tagliacapelli può essere utilizzato anche con il cavo, garantendo così un uso continuativo.

Il Remington HC5811 non è solo un tagliacapelli, ma un vero e proprio kit barbiere. Oltre al dispositivo principale, infatti, la confezione include una serie di accessori utili, come forbici, spazzolina, pettine e olio lubrificante. Inoltre, è presente anche una mantella per la raccolta dei capelli, che ti permetterà di mantenere pulito l'ambiente durante il taglio.

Il design del Remington HC5811 è elegante e funzionale. Il corpo dell'apparecchio è realizzato in plastica resistente, mentre le lame sono in ceramica. Il colore nero conferisce al dispositivo un aspetto professionale e sofisticato. Infine, grazie alla base di ricarica e alla valigetta per il trasporto inclusa, potrai conservare e trasportare facilmente il tuo kit barbiere.

Remington Tagliacapelli Professionale - Lame in Ceramica autoaffilanti...
Vedi offerta su Amazon

Philips HC9450/15 Serie 9000

Il Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli è un dispositivo di alta qualità, progettato per offrire precisione e controllo durante il taglio dei capelli. Questo regolacapelli si distingue per la sua interfaccia digitale con comandi touch, che permette di selezionare facilmente tra oltre 400 impostazioni di lunghezza, da 0,5 a 42 mm, con scatti da 0,1 mm.

Un elemento chiave di questo prodotto sono i suoi pettini motorizzati. Questi pettini consentono una selezione della lunghezza rapida e intuitiva, rendendo il processo di taglio dei capelli più semplice e meno dispendioso in termini di tempo. Inoltre, il Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli dispone di una funzione memoria, che ricorda l'ultima impostazione utilizzata e può memorizzare fino a tre lunghezze di taglio per ciascun pettine.

Le lame del regolacapelli sono realizzate in titanio auto-affilante, garantendo un taglio preciso e prestazioni durature. Questa caratteristica elimina la necessità di manutenzione frequente, risparmiando tempo ed energia.

Il Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli è dotato anche della funzione Auto Turbo e della tecnologia avanzata DualCut, entrambe pensate per ottimizzare la velocità di taglio su ogni tipo di capelli. Queste funzioni migliorano notevolmente l'efficienza del dispositivo, rendendolo adatto a una vasta gamma di utenti.

L'autonomia di questo regolacapelli è notevole: con una ricarica completa in un'ora, il dispositivo può funzionare per 120 minuti. Questo significa che puoi utilizzarlo più volte prima di doverlo ricaricare, il che lo rende ideale per l'uso sia domestico che professionale. Inoltre, il Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli può essere utilizzato anche con filo, offrendo ulteriore flessibilità.

Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli con Pettini Motorizzati, La...
Vedi offerta su Amazon

Tagliacapelli CKCLR

Il CKCLR Tagliacapelli Uomo è un dispositivo professionale di alta qualità, ideale sia per l'uso domestico che per i professionisti del settore. Questo strumento si distingue per la sua versatilità e praticità, grazie alle sue numerose funzionalità.

Una delle caratteristiche più notevoli è la sua testa da taglio sicura. Il design della lama angolare acuta permette di tagliare i capelli perfettamente a 0 mm, garantendo risultati precisi e accurati. Questo tagliacapelli è adatto per adulti, bambini e neonati, offrendo una rasatura sicura e senza strappi.

Un altro punto di forza del CKCLR Tagliacapelli Uomo è il suo design a lama lavabile. Questo rende il dispositivo facile da pulire dopo ogni utilizzo, contribuendo alla sua manutenzione e durata nel tempo. La lama impermeabile lo rende anche uno strumento ideale da portare in viaggio.

In termini di alimentazione, questo tagliacapelli si avvale di una batteria al litio di grande capacità di 1200 mAh, ricaricabile tramite cavo USB incluso nella confezione. Dopo soli 2,5 ore di ricarica, il dispositivo può essere utilizzato per ben 150 minuti, offrendo un'autonomia notevole.

Ma quello che veramente distingue il CKCLR Tagliacapelli Uomo è il suo display LED digitale. Questo mostra la potenza della batteria rimanente e lo stato di ricarica, fornendo un promemoria utile per caricare il dispositivo. Inoltre, grazie alla più recente tecnologia di riduzione del rumore, il tagliacapelli opera a meno di 60 decibel, garantendo un'esperienza d'uso confortevole e silenziosa.

CKCLR Tagliacapelli Uomo, Impermeabile T-Blade Tagliacapelli Professio...
Vedi offerta su Amazon

Moser 1400-0278

Il Moser 1400-0278 è un tagliacapelli professionale a rete, progettato per offrire un'esperienza di taglio dei capelli di alta qualità. Questo strumento, prodotto in Germania da Moser, è alimentato tramite cavo elettrico, garantendo così una potenza costante durante l'utilizzo.

La caratteristica più notevole del Moser 1400-0278 è senza dubbio la sua lama in acciaio inossidabile. Questo materiale garantisce un taglio preciso e pulito, oltre ad essere resistente alla corrosione, assicurando quindi una lunga durata nel tempo.

Il peso del tagliacapelli è di soli 150 grammi, rendendolo estremamente maneggevole e facile da utilizzare. Le sue dimensioni compatte (23,4 x 5,8 x 16 cm) lo rendono pratico anche per chi ha bisogno di portarlo in viaggio o di riporlo in spazi ristretti.

Un altro punto di forza del Moser 1400-0278 è il suo kit di accessori. Il pacchetto include infatti quattro rialzi di diverse misure (4,5/6/9/12 mm), che permettono di variare la lunghezza del taglio in base alle proprie esigenze. Inoltre, nella confezione sono presenti anche un paio di forbici e un pettine, che possono tornare utili per rifinire il taglio o per lavorare su particolari dettagli.

Il Moser 1400-0278 è dotato di un motore a vibrazione, che assicura un funzionamento silenzioso e privo di fastidiose vibrazioni. Questa caratteristica lo rende ideale per chi cerca un tagliacapelli confortevole da utilizzare, senza rinunciare alla precisione del taglio.

Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori, 0.6 ...
Vedi offerta su Amazon

Remington HC5035

Il Remington Tagliacapelli è un dispositivo di alta qualità che combina funzionalità ed efficienza. Questo tagliacapelli, alimentato da rete elettrica, offre un'esperienza di taglio dei capelli professionale direttamente a casa tua.

La caratteristica principale del prodotto sono le sue lame in acciaio inox autoaffilanti. Queste lame mantengono la loro affilatura nel tempo, garantendo sempre un taglio preciso e pulito. L'acciaio inossidabile è noto per la sua durabilità e resistenza alla corrosione, il che significa che questo tagliacapelli ti servirà per molti anni a venire.

Un altro aspetto degno di nota è l'ampia gamma di accessori inclusi. Il Remington Tagliacapelli viene fornito con 16 accessori, tra cui 11 pettini di fissaggio. Questi pettini offrono una varietà di lunghezze di taglio, da 1,5 a 25 mm, consentendoti di personalizzare il tuo stile come preferisci. Inoltre, la presenza di una asta di regolazione della lunghezza (da 0,5 a 2 mm) offre ulteriori opzioni di personalizzazione.

L'uso del tagliacapelli è reso ancora più semplice grazie al suo funzionamento a rete. Non dovrai preoccuparti di ricaricare o sostituire le batterie, il che lo rende particolarmente pratico per un uso frequente o prolungato.

Inoltre, il kit include una spazzola per la pulizia e una spazzola per il collo, oltre a forbici e un pettine. Questi accessori extra ti aiutano a mantenere il tuo tagliacapelli in ottime condizioni e a garantire un'esperienza di taglio dei capelli confortevole e igienica.

Un ulteriore vantaggio del Remington Tagliacapelli è la sua facilità d'uso. Grazie ai suoi pettini colorati, è facile scegliere la lunghezza desiderata per il tuo taglio. Inoltre, il design ergonomico del dispositivo lo rende comodo da tenere e maneggiare durante l'uso.

Remington Tagliacapelli - Lame in Acciaio Inox Autoaffilanti - Tagliac...
Vedi offerta su Amazon

Philips HC7650/15

Il Philips HC7650/15 è un tagliacapelli di alta qualità che offre una vasta gamma di funzionalità per garantire una rasatura precisa e confortevole. Questo strumento di bellezza è caratterizzato da un design elegante in argento nero, realizzato con materiali di alta qualità come l'acrilico e l'acciaio inossidabile utilizzato per le lame.

Uno degli aspetti più notevoli del Philips HC7650/15 è il suo innovativo design del pettine. Questa particolarità impedisce ai capelli tagliati di intasare il pettine, garantendo così risultati uniformi in una sola passata. Questa caratteristica rende il processo di taglio dei capelli non solo più efficiente, ma anche più piacevole.

Un altro punto forte di questo tagliacapelli è la sua versatilità. Con 28 impostazioni di lunghezza, che vanno da 0,5 a 28 mm, è possibile ottenere qualsiasi stile di capelli desiderato. Che tu voglia un taglio corto o un look più lungo, il Philips HC7650/15 può farlo.

La potenza e la flessibilità sono altre due caratteristiche chiave di questo prodotto. Grazie alla modalità turbo, è possibile ottenere un taglio veloce e preciso. Inoltre, il tagliacapelli può essere utilizzato sia con cavo che senza, offrendo fino a 90 minuti di autonomia della batteria. Questo ti permette di usarlo ovunque tu voglia, senza doverti preoccupare di trovare una presa di corrente.

La facilità di pulizia è un altro vantaggio del Philips HC7650/15. Essendo completamente lavabile, la pulizia dopo l'uso è facile e veloce. Questo non solo ti fa risparmiare tempo, ma garantisce anche che il tuo tagliacapelli rimanga in ottime condizioni per molto tempo.

Il contenuto della confezione include, oltre al tagliacapelli, due pettini per capelli e un pettine per barba, una custodia da viaggio, un set per acconciature composto da mantello, forbici e pettine, una spazzola per la pulizia e un cavo di ricarica. Questo set completo offre tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere i tuoi capelli sempre perfetti.

Philips HC7650/15 - Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lu...
Vedi offerta su Amazon

Tagliacapelli Uomo yummici

Il Tagliacapelli Uomo Professionale di Yummici è un dispositivo versatile e multifunzionale, ideale per creare una varietà di acconciature. Che tu preferisca uno stile retrò, una testa calva o un taglio alla moda, questo strumento è in grado di soddisfare le tue esigenze. Dotato di quattro pettini guida (1,5 mm / 2 mm / 3 mm / 4 mm), ti permette di personalizzare la lunghezza del taglio secondo le tue preferenze.

La praticità è uno dei punti forti di questo prodotto. La testina del tagliacapelli professionale è lavabile, il che rende la pulizia post-utilizzo estremamente semplice. Basta sciacquarla sotto l'acqua corrente per rimuovere i residui di capelli. Inoltre, il design a cavo assicura un funzionamento senza interruzioni, eliminando la preoccupazione di dover ricaricare il dispositivo durante l'uso.

Un altro aspetto degno di nota è il suo design ergonomico. Il manico squisito e compatto offre una presa comoda, rendendo l'utilizzo del tagliacapelli un'esperienza piacevole. Le lame a T appese consentono di radere e tagliare liberamente, mentre le lame autoaffilanti di precisione possono facilmente gestire anche i capelli più spessi.

Nonostante le sue prestazioni potenti, il Tagliacapelli Uomo Professionale di Yummici è sorprendentemente silenzioso. Con un rumore inferiore a 60 decibel, è così discreto che non disturberà nemmeno i bambini piccoli. Questo lo rende un'ottima scelta per le famiglie con bambini o per chiunque cerchi un taglio di capelli tranquillo e rilassante.

Infine, questo prodotto non è solo funzionale, ma anche esteticamente gradevole. Il suo design elegante e la sua finitura di alta qualità lo rendono un regalo perfetto per gli uomini nella tua vita. Che si tratti di un compleanno, di una festa o semplicemente di un gesto d'amore, il Tagliacapelli Uomo Professionale di Yummici è un regalo che sarà sicuramente apprezzato.

Tagliacapelli Uomo Professionale T-Blade Rasoio con 4 Pettini(1.5mm/2/...
Vedi offerta su Amazon

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.