Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere a chi ho messo like su Tinder

di

Dietro consiglio dei tuoi amici, ha iniziato a utilizzare la celebre app di dating Tinder con lo scopo di fare nuove amicizie e, perché no, trovare l'anima gemella. Dato che la utilizzi da poco, però, non ne conosci ancora bene il funzionamento e non sai ancora “districarti” bene in alcune sue meccaniche.

In particolare, vorresti ritrovare i profili delle persone alle quali hai messo “mi piace”, ma non sai come riuscirci. Non preoccuparti, non sei il solo. Sono in realtà tante le persone che mi scrivono perché si chiedono “come vedere a chi ho messo like su Tinder”, dunque oggi ho deciso di realizzare questo tutorial con tutte le informazioni del caso.

Se vuoi, quindi, ci sono qui io a darti le istruzioni di cui hai bisogno e spiegarti — entro i limiti previsti dall'app in questione — come vedere i profili per i quali hai indicato un apprezzamento; inoltre, ti spiegherò come vedere gli utenti che hanno messo mi piace al tuo profili utilizzando, in entrambi i casi, le funzionalità dell'app di Tinder e della sua piattaforma Web. Buona lettura!

Indice

Come vedere a chi ho messo mi piace su Tinder

Come vedere a chi ho messo mi piace su Tinder

Dato che continui a chiederti “come vedere a chi ho messo like su Tinder”, andiamo subito al sodo. Come detto prima, la cosa è fattibile, ma ci sono dei “limiti” della piattaforma ai quali bisogna attenersi.

Devi infatti sapere che Tinder permette di vedere i nominativi delle persone alle quali si è messo un like soltanto se c'è stato un match, quindi se il “mi piace” è stato ricambiato.

Se è tutto chiaro, continua a leggere per scoprire come riuscire nel tuo intento sia dall'app di Tinder per Android e iOS, sia dal sito Web ufficiale, accessibile da qualsiasi browser e dispositivo.

Android/iOS

come vedere a chi ho messo like su Tinder

Come anticipato, puoi vedere a chi hai messo mi piace su Tinder ma soltanto nel caso in cui il like sia stato reciproco e, quindi, sia avvenuto il fatidico match.

Pertanto, per riuscire nel tuo scopo, avvia l'app di Tinder, accedi al tuo account e premi sull'icona dei due fumetti situata in basso per visualizzare la sezione dedicata ai messaggi privati. A questo punto scorri le foto profilo nella scheda dedicata ai Match: potrai così vedere tutte le persone alle quali hai messo mi piace.

In aggiunta, se desideri visualizzare nuovamente i profili di questi utenti, fai tap prima sulla loro miniatura e poi sul loro nome, situato in alto, nella schermata dedicata alla chat. Potrai così visualizzare le loro foto e leggerne la biografia, insieme agli altri dettagli.

PC

Come vedere a chi ho messo like su Tinder

Vorresti vedere le persone alle quali hai messo mi piace utilizzando Tinder da computer? Nulla di più semplice: collegati al sito di Tinder, accedi al tuo account e premi sulla voce Match (in alto) per recarti nella sezione dove vedere tutte le miniature delle degli utenti ai quali hai messo mi piace e che hanno ricambiato.

A questo punto, se vuoi avere maggiori informazioni sugli utenti in questione e visualizzare nuovamente i loro profili, fai clic sulle loro foto profilo, in modo da aprire la chat privata dedicata e poter vedere foto, biografia e altre informazioni.

Come vedere chi ti ha messo like su Tinder gratis

Tinder

Vorresti sapere chi ti ha messo like su Tinder? In tal caso devo metterti al corrente del fatto che questa possibilità è riservata soltanto a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Tinder Gold (prezzi a partire da 25,99€/mese) o a Tinder Platinium (prezzi a partire da 30,99€/mese).

Gli utenti paganti, infatti, dispongono di un'apposita sezione che, denominata Like, permette di vedere i profili degli utenti che hanno messo mi piace per primi e, quindi, senza che vi sia stato l'interesse reciproco e, conseguentemente, il match.

Se invece, si utilizza Tinder in maniera gratuita non è possibile vedere i profili degli utenti dai quali si è ricevuto il mi piace. Infatti, anche accedendo alla sezione Like (l'icona della scintilla), è possibile soltanto vedere un'anteprima sfocata delle loro foto profilo, oppure, in alcuni casi, soltanto i loro nomi.

In alternativa per sapere i nomi delle persone che hanno messo mi piace al tuo profilo devi far riferimento alla sezione relativa ai Match che, come spiegato nel capitolo precedente permette di vedere i profili delle persone a cui piaci, nel caso in cui ci sia stato il like da parte tua e, quindi, l'interesse reciproco. in caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, leggi il mio tutorial su come fare match su Tinder.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.