Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i like su Tinder senza pagare

di

Un po' di tempo fa ti sei fatto convincere dagli amici a provare Tinder, una delle app di incontri più diffusa e utilizzata. Non ti sta andando proprio male, anzi hai fatto piacevoli incontri e vorresti sfruttare sempre meglio le potenzialità di questa applicazione. Senza tirare fuori un euro, però: te lo sei ripromesso nel momento in cui hai creato il tuo account. Per questo motivo vorresti tanto sapere come vedere i like su Tinder senza pagare.

D'altronde ci sta buttarsi in un'avventura come Tinder e vivere nell'incertezza di se e quando troverai una persona interessante con cui uscire a cena. Viverlo, invece, con l'affanno di trovare a tutti i costi delle persone con cui fare match e pagare, investire il tuo denaro, può rischiare di farla diventare un'ossessione. Per questo stai resistendo, anche se i piani di abbonamenti offerti dall'app non sono poi tanto male.

In effetti vedere chi ti ha messo like su Tinder rientra tra le funzionalità in più riservata agli abbonati, ne parleremo nel corso di questa guida, ma siamo qui per scoprire possibili soluzioni per risalire ad ammiratori e ammiratrici senza tirare fuori un centesimo. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Come vedere chi ti mette like su Tinder senza pagare

Mi segui sin da quando ti ho spiegato come avere Tinder gratis, per questo hai pensato di rivolgerti nuovamente a me per sapere se c'è un modo per scoprire cose che si possono scoprire solo pagando un abbonamento. Prima di cominciare, devi sapere che quando ricevi un Super Like lo scopri anche senza abbonamento: scorrendo gli utenti, infatti, il profilo in questione comparirà con una sfumatura azzurra e una stella azzurra.

Come ti ho già anticipato, inoltre, ci sono dei segreti, dei “trucchetti” per vedere chi ti mette like su Tinder senza pagare. Non otterrai la lista completa dei like, ti avviso, ma seguendo i miei consigli riuscirai a risalire a una parte degli utenti a cui è piaciuto il tuo profilo.

Impostare e controllare la distanza massima

Verifica della distanza su Tinder

Il primo trucchetto riguarda la distanza. Ti spiego tutto per bene. Saprai già che su Tinder è possibile impostare una distanza nei filtri di ricerca dei profili che l'app può mostrarti. Puoi farlo nella sezione dei match, premendo sulla fiamma in basso sull'app (Android/iOS) e poi sui due segmenti con due pallini in alto a destra. Qui puoi scegliere la Distanza massima in chilometri muovendo il cursore, ma nota bene: solo spostando su ON la levetta relativa a Mostra solo le persone in questa fascia funzionerà ciò che sto per dirti.

Da PC, quindi da sito Web, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a sinistra, scorri la colonna fino a individuare il cursore relativo a Scegli la distanza max. Ricorda di attivare la levetta di Mostra persone solo in questa fascia.

Hai ora impostato la distanza entro la quale ti stanno bene i match e attivato la relativa opzione di visualizzazione esclusiva: così facendo hai escluso tutti i profili che sono più lontani dei chilometri impostati. Hai mai fatto caso, però, che, nonostante questo filtro di ricerca, Tinder ti propone ugualmente dei profili più distanti? Ebbene, lo fa perché quel profilo ti ha messo like.

Dunque, una volta impostata la Distanza massima dedicati ai tuoi match, scorri i profili tenendo d'occhio i chilometri di distanza, in modo da scoprire — almeno potenzialmente — chi ti ha messo like: se sul profilo è indicata una distanza che va oltre i chilometri che tu hai fissato, allora quell'utente ti ha messo un like prima ed è per questo che Tinder te lo propone.

Confrontare nome e foto dai messaggi

Scoprire chi ti mette like su Tinder dai Messaggi

Nella sezione Messaggi sopra alle tue chat c'è la pubblicità di Tinder Gold, uno dei piani di abbonamento, ed è praticamente sotto forma di una chat. La riconosci subito perché è un nome con la foto profilo sfocata e la scritta dorata Ti ha messo like, sotto invece anziché vedere il testo dell'ultimo messaggio scambiato con il contatto (come in tutte le chat di Tinder) c'è “Qui di recente, fai match ora!”.

Premendo su questo messaggio non potrai né chattare con chi ti ha messo like né vedere il suo profilo, ma comparirà la schermata per abbonarti a Tinder. In realtà in questa pubblicità potrebbe nascondersi un indizio: il nome della persona è reale, non è inventato, quindi c'è davvero una persona che si chiama in quel modo e che ti ha messo il like. Anche la foto, sebbene sfocata, appartiene davvero a quel profilo.

Hai dunque due indizi: nome e foto sfocata ti torneranno molto utili. Se vuoi, fai uno screenshot, perché sono dati che cambiano spesso, e memorizzali per quanto ti è possibile, oppure scorri i profili ogni volta che ti compare un nome diverso. Cosa dovrai fare, in concreto?

Molto semplice: confronta il nome e la foto sfocata che compare nella sezione Messaggi con accanto Ti ha messo like con i profili che scorri nella sezione Match (la fiamma sull'app). Tinder ti mostra sempre chi ti ha messo like, altrimenti come potreste fare match? Quindi se trovi un utente con quel nome prova a fare un confronto con i colori della foto sfocata e riuscirai a sapere se quel profilo ti ha messo like prima di fare la tua scelta.

Carta Ammiratore Segreto

Ammiratore Segreto su Tinder

Oltre al messaggio con la foto sfocata, Tinder utilizza un altro metodo per invogliare i suoi utenti ad abbonarsi: le Carte Ammiratore Segreto. Non c'è un modo per giocare ogni volta che vuoi, ma devi attendere che sia Tinder a proportelo e succede quando si ricevono almeno quattro like speciali da utenti che sono nella tua stessa zona.

Mentre usi l'app compare all'improvviso una schermata dorata e poi 4 carte con dei punti interrogativi sopra. Nascondono quattro profili di persone che ti hanno messo like, per questo si chiamano ammiratori segreti. Tocca a te scegliere una di queste quattro carte e scoprire uno dei profili che ti ha messo like, poi potrai scegliere se ricambiare o meno con i classici swipe a destra o a sinistra.

Ricambia il like

Fare match su Tinder

Se, al contrario, sei stato tu a cercare una persona su Tinder e vuoi sapere se ti ha messo like prima di ricambiare o meno e non riesci a usare uno dei metodi appena visti, allora ti consiglio di optare per l'ultima soluzione possibile: mettere tu like e scoprire così se quella persona lo ha già messo o lo metterà a te.

Come ultima spiaggia, infatti, puoi scoprire a chi sei piaciuto o a chi piaci mettendo like ai profili di cui sei curioso, o se vuoi anche a tutti: se scopri sùbito un match o ricevi in seguito la notifica del match avvenuto, chiaramente il like è ricambiato.

Tuttavia è una pratica rischiosa perché finiresti col mettere il like anche a persone che in realtà non ti piacciono solo per il gusto di sapere se tu piaci a loro. So cosa stai pensando, ovvero che potresti sempre annullare il match in seguito, ma a questo punto, se mi permetti, sarebbe del tutto irrispettoso verso il malcapitato, per cui è preferibile non farlo.

Come vedere i like su Tinder

Tinder

Se pensi che i trucchetti visti nei paragrafi precedenti non facciano al caso tuo, l'unica soluzione possibile per vedere i like su Tinder è abbonarsi. La funzione Scopri a chi piaci è inclusa nei piani Tinder Gold e Tinder Platinum.

Puoi abbonarti a Tinder Gold scegliendo fra tre piani: 13,99 euro per una settimana oppure 6,49 euro/settimana per un mese o 3,33 euro/settimana scegliendo l'abbonamento per sei mesi.

Anche per Tinder Platinum sono disponibili tre diversi piani di abbonamento: 16,99 euro per la durata di una settimana, 7,74 euro/settimana per un mese oppure 3,95 euro/settimana se preferisci l'abbonamento della durata di sei mesi.

Allo stesso modo non potrai vedere una lista completa dei profili a cui hai messo like, ma solo i nomi degli utenti con cui hai fatto match. Per approfondire puoi leggere la mia guida su come vedere a chi hai messo like su Tinder e avere un quadro completo dell'argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.