Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Tinder gratis

di

Stai cominciando a realizzare che è sempre più difficile conoscere persone interessanti dal vivo e che probabilmente è arrivato il momento di fare un tentativo con una delle tante app per incontri. Sai bene che Tinder è una delle più famose e utilizzate anche in Italia e stai pensando di darle una chance ma senza spendere soldi. Ho ragione?

Se ho indovinato la tua situazione attuale, allora certamente stai cercando di capire come avere Tinder gratis e qui ti spiegherò proprio tutti i modi leciti con i quali puoi usufruire delle principali funzionalità di questa applicazione in modo completamente gratuito, anche per quanto riguarda gli abbonamenti Plus, Gold e Platinum.

L'app di Tinder è disponibile sia per dispositivi Android che Apple e potrai iscriverti per usufruire delle sue funzionalità anche da PC, tramite il sito ufficiale. Quindi cosa stai aspettando? Comincia subito a utilizzare Tinder gratis seguendo i consigli di questo tutorial. Ti auguro buona lettura e in bocca al lupo!

Indice

Come avere Tinder gratis

Sarai contento di sapere che Tinder offre un servizio di base gratuito grazie al quale potrai usufruire delle principali funzionalità della piattaforma allo scopo di conoscere persone nuove. Quindi, se stai cercando di capire come avere Tinder gratis, in realtà non dovrai fare altro che creare un account e compilare il tuo profilo.

Da smartphone

App Tinder

Se hai in mano il tuo cellulare, devi sapere che puoi creare un account Tinder da smartphone per utilizzare le funzionalità gratuite. Per farlo scarica l'applicazione per Android su Play Store o store alternativi, oppure fai il download di quella per iOS su App Store.

Una volta completata l'installazione, avvia l'applicazione al fai tap su Accedi con Google per effettuare l'accesso al sito tramite il tuo account Google, premi su Accedi con Facebook per effettuare l'accesso al sito tramite il tuo account Facebook, oppure su Accedi con il numero di cellulare per utilizzare solo il tuo numero. In ogni caso dovrai comunque inserire e verificare il tuo numero di cellulare inserendo negli appositi campi il codice numerico di 6 cifre che ti viene inviato via SMS e poi premere su Continua. Poi, dopo aver letto le regole di Tinder fai tap sul pulsante Accetto.

A questo punto prosegui rispondendo alle domande per generare il tuo profilo personale: Come ti chiami?, Quando sei nato?, Qual è il tuo genere?, Qual è il tuo orientamento sessuale? ecc.. e inserisci almeno due fotografie cliccando sul bottone rosso con il simbolo più. Se vuoi qualche consiglio per realizzare un profilo accattivante su Tinder leggi questo tutorial.

Ora hai accesso a tutte le funzionalità di base della piattaforma grazie alle quali potrai visualizzare i profili degli altri utenti, fare match e chattare su Tinder. Per maggiori dettagli su come funziona Tinder, leggi il mio tutorial dedicato.

Da PC

Tinder su PC

Se sei seduto al tuo computer, sappi che puoi creare un account Tinder da PC per usufruire delle funzionalità gratuite. Per farlo collegati al sito ufficiale e clicca su Crea account. A questo punto premi su Continua con Google per effettuare l'accesso al sito tramite il tuo account Google, clicca su Accedi con Facebook per effettuare l'accesso al sito tramite il tuo account Facebook. In alternativa puoi accedere tramite il numero di cellulare se hai con te a portata di mano il tuo smartphone.

Per verificare che tu sia una persona reale Tinder ti propone un gioco veloce. Per accedere alla verifica clicca sul pulsante Iniziare puzzle, gioca seguendo le semplici istruzioni e per finire inserisci il tuo numero di cellulare e clicca su Continua. Inserisci negli appositi campi il codice numerico di 6 cifre che ti è stato inviato via SMS e poi premi nuovamente su Continua e infine, dopo aver letto le regole di Tinder premi sul pulsante Accetto.

A questo punto puoi proseguire generando un profilo personale compilando i vari campi come Nome, Compleanno, Sesso ecc.. e aggiungendo almeno due fotografie cliccando sul bottone rosso con il simbolo più. Se vuoi qualche consiglio per realizzare una bio accattivante su Tinder leggi questo tutorial.

Adesso hai accesso a tutte le funzionalità di base della piattaforma grazie alle quali potrai visualizzare i profili degli altri utenti, fare match e chattare su Tinder.

Come avere Tinder Platinum gratis

Abbonamenti Tinder

Oltre alle funzionalità gratuite di Tinder, l'applicazione offre diverse funzionalità a pagamento, mettendo a disposizione tre piani di abbonamento: Plus, Gold e Platinum, i quali permettono di avere like senza limiti, permettono di vedere le persone che hanno messo like, ottenere Boost e Super Like aggiuntivi, inviare messaggi prima di fare match e molto altro ancora.

Se non vuoi pagare per utilizzare le funzionalità avanzate di Tinder, sappi che in alcuni periodi possono esserci dei modi per ottenere gli abbonamenti gratuitamente. Adesso te li illustro.

Mi raccomando: stai assolutamente alla larga da app non ufficiali che promettono di fornirti accesso agli abbonamenti Plus, Gold o Platinum senza pagare. Generalmente si tratta, oltre che di applicazioni illecite, anche rischiose per la sicurezza, in quanto veicolo di malware!

Prova gratuita

Notifiche di Tinder

Come la maggior parte delle applicazioni che offrono servizi in abbonamento, anche Tinder propone ai suoi iscritti la possibilità di usufruire di una prova gratuita da sottoscrivere prima di inviare il primo pagamento.

A dire il vero, però, questa possibilità non è sempre attiva e generalmente viene resa disponibile periodicamente non per Tinder Platinum, bensì per Tinder Gold.

Per cogliere al volo questa opportunità è molto importante monitorare le newsletter che ti arrivano sulla casella di posta elettronica collegata al tuo account e le notifiche dell'applicazione che trovi avviando Tinder e facendo tap sull'icona della campanella in alto a destra.

In caso tu riesca a usufruire di una prova gratuita di Tinder, ricordati poi di annullare l'abbonamento, se vuoi evitare che questo si rinnovi a pagamento.

Codici promozionali

Abbonamenti Tinder

Un altro modo per avere Tinder gratis (o a prezzo scontato) completo delle funzionalità a pagamento (ma sempre temporaneamente) è l'utilizzo dei codici promozionali pubblicati online da Tinder.

Quindi il mio consiglio è di seguire il profilo Tinder su Facebook, Instagram, X (Twitter) e TikTok, per cogliere al volo queste opportunità. Un altro canale da tenere d'occhio per questo obiettivo è il blog di Tinder, sul quale, tra le altre notizie, vengono diffusi anche sconti temporanei da utilizzare sull'applicazione.

Inoltre Tinder periodicamente invia dei codici sconto a chi ha già sottoscritto un abbonamento, da diffondere ai propri amici in modo da offrire una prova gratuita. Quindi il mio consiglio è di chiedere ai tuoi amici e allertare chi di loro ha già sottoscritto un abbonamento in modo da ricevere i codici promozionali inviati da Tinder.

Come avere Boost gratis su Tinder

Boost su Tinder

I Boost su Tinder sono uno strumento interessante con il quale puoi mettere in evidenza il tuo profilo nella tua zona per 30 minuti. Utilizzando un Boost il tuo profilo avrà dieci volte più visualizzazioni, in modo da aumentare sostanzialmente le possibilità di trovare nuovi match.

I Boost su Tinder, però, non sono gratuiti ma hanno un costo: puoi acquistarne uno a poco meno di 10 euro, oppure optare per pacchetti da 5 o 10 Boost a prezzi scontati.

L'unico modo per avere Boost gratis su Tinder è sottoscrivere uno degli abbonamenti disponibili tra Plus, Gold e Platinum perché tutti consentono di avere un Boost gratuito al mese.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.