Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere credito ho

di

Stanco dei continui aumenti di prezzo della tua tariffa mobile, hai deciso di abbandonare gli operatori telefonici più famosi e diffusi in Italia e hai deciso di optare per un operatore meno conosciuto, ma che al tempo stesso possa garantirti un'ottima copertura e, soprattutto, dei prezzi congrui e fissi. Dopo un po di ricerche hai deciso di affidarti all'operatore ho. Mobile e finora le cose sono sempre andate bene.

Con il vecchio operatore avevi imparato tutti i trucchi per poter visualizzare correttamente il tuo credito telefonico, ma adesso non hai proprio idea su come vedere credito ho. Non sei molto pratico in ambito tecnologico, per cui stai avendo qualche difficoltà, ma vorresti riuscire a risolvere il problema quanto prima.

Non ti preoccupare, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nel corso dei prossimi paragrafi ti mostrerò come poter visualizzare il credito che hai a disposizione sulla tua SIM ho. Mobile, in maniera semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, prenderti cinque minuti di tempo libero e iniziare a leggere i prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Come vedere credito ho mobile

Non vedi l'ora di scoprire come vedere credito ho mobile? Allora non devi far altro che dare un'occhiata ai prossimi paragrafi, dove ti illustrerò tutti i metodi a tua disposizione.

App (Android/iOS)

app

Il primo metodo per riuscire a visualizzare correttamente il credito della tua SIM ho. Mobile è tramite l'app ho. disponibile al download per dispositivi Android (anche su store alternativi) e su iPhone.

Una volta scaricata e installata, aprila e fai tap sul pulsante Accetta tutti nella pagina dedicata all'informativa sulla privacy. Successivamente, consenti all'app l'accesso a tutte le autorizzazioni richieste, per garantire il suo corretto funzionamento. adesso, per proseguire, fai tap sul pulsante Accedi: digita le credenziali di accesso (numero ho. oppure indirizzo email e password) e tocca sul pulsante Accedi, poi accetta le condizioni di utilizzo e fai nuovamente tap sul pulsante Accedi posto in basso.

Dopo qualche secondo di attesa ti ritroverai subito nella schermata principale dell'app. Nella parte alta troverai un grafico che ti mostra il traffico disponibile diviso in Gigabyte, minuti di chiamate e SMS. In basso, invece, troverai indicati i giorni mancanti al prossimo rinnovo e il credito residuo.

Qualora il tuo credito fosse insufficiente per il rinnovo dell'offerta ti basta fare tap sul pulsante Ricarica posto in basso, scegliere l'importo desiderato e fare nuovamente tap sul pulsante Ricarica. Per ulteriori informazioni al riguardo, dai un'occhiata al mio tutorial su come fare ricarica ho, dove ti ho illustrato tutta la procedura in dettaglio.

Sito Web

Sito Web

Un altro metodo per eseguire correttamente la verifica del credito residuo della tua SIM ho. Mobile è tramite il sito Web ufficiale, che puoi raggiungere da questa pagina Web. Giunto nella pagina principale del sito Web, fai clic sulla voce Accedi che trovi in alto a destra ed esegui l'accesso digitando le credenziali in tuo possesso (numero ho. oppure indirizzo email e password) e poi facendo clic sul pulsante Avanti.

Dopo qualche secondo di attesa ti ritroverai nella sezione del sito dedicata al tuo profilo. Qui, troverai indicati il tipo di offerta attiva e subito affianco un grafico che ti mostra il traffico disponibile diviso in Gigabyte, minuti di chiamate e SMS. In basso, invece, troverai indicati i giorni mancanti al prossimo rinnovo e il credito residuo. A destra, infine, troverai un riepilogo breve delle ricariche effettuate e dei costi sostenuti.

Qualora il tuo credito fosse insufficiente per il rinnovo dell'offerta ti basta fare clic sul pulsante Ricarica posto in basso. Nella pagina che si apre, digita per due volte il tuo numero di telefono, indica l'indirizzo email che vuoi utilizzare per l'invio della ricevuta di ricarica, scegli l'importo desiderato (da 5 a 30 euro) e fai clic sul pulsante Avanti per completare la procedura di ricarica. Per ulteriori informazioni al riguardo, dai un'occhiata al mio tutorial su come fare ricarica ho, dove ti ho illustrato tutta la procedura in dettaglio.

Chiamata

Chiamata

L'ultimo metodo disponibile per verificare correttamente il credito residuo della tua SIM ho. Mobile è tramite chiamata gratuita al numero 42121.

Per farlo, dunque, apri l'app Telefono sul tuo smartphone, fai tap sul pulsante dedicato al tastierino numerico, digita il numero che ti ho indicato in precedenza e poi tocca sul pulsante Chiama (l'icona di una cornetta verde) posto in basso per avviare la chiamata. Dopo qualche secondo di attesa una voce registrata inizierà a parlare e ti indicherà il credito residuo disponibile sulla tua SIM ho. Mobile. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.