Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere volantini on-line

di

Poter trovare quel prodotto tanto ambito ad una cifra vantaggiosa è sempre un’ardua impresa. Tuttavia se per quel che concerne gli acquisti in rete riuscire a reperire ciò che si desidera a buon prezzo non è poi così improbabile (facendo qualche ricerca online è infatti possibile conoscere prezzi e store di riferimento e metterli a confronto tra loro), per quanto concerne invece gli acquisti nei negozi fisici “googlare” può non essere sufficiente. Ecco allora che VolantinoFacile entra in gioco e può diventare un valido alleato per risparmiare tempo e soprattutto denaro.

Come lascia intendere il nome stesso, VolantinoFacile è infatti una piattaforma Web tramite cui è possibile vedere volantini on-line. Più precisamente, il servizio consente di cercare e trovare la migliore offerta attraverso il confronto dei volantini, quelli distribuiti da tutti i più noti e diffusi retailer fisici sul territorio italiano, senza doverli necessariamente sfogliare uno alla volta e senza dover andare di negozio in negozio. Si può effettuare una ricerca per prodotto oppure per categoria (elettronica, discount, arredo, brico ecc.) e poi si possono consultare i vari ed eventuali risultati disponibili. Una volta trovata l’offerta convincente basta fare clic su un apposito pulsante per scoprire presso quale negozio fare spese ed il gioco è fatto. Poi, ovviamente, ci si deve recare sul posto per l’acquisto vero e proprio.

Dunque dimmi, ti ho incuriosito almeno un po’? Si? Beh, allora non posso far altro se non consigliarti di prenderti qualche minuto di tempo libero tutto per te, di metterti bello comodo dinanzi al tuo computer o, in alternativa, di afferrare il tuo smartphone o il tuo tablet (VolantinoFacile è disponibile anche sotto forma di app mobile) e di concentrarti sulla lettura di questo mio articolo tutto dedicato all’argomento. Sono sicuro che alla fine riuscirai a trovare il prodotto che tanto cercavi al prezzo che volevi e che sarai pronto a “fiondarti ” in negozio per finalizzare l’acquisto. Che ne dici, scommettiamo?

Indice

Che cos’è VolantinoFacile

Come ti ho anticipato in apertura, VolantinoFacile è una rivoluzionaria piattaforma online tramite cui puoi riuscire ad individuare la migliore offerta su volantino direttamente Web. Quello che rende VolantinoFacile diverso da altri servizi concorrenti è il fatto che non solo ti consente di consultare i vari volantini dei negozi fisici ma ti offre anche e soprattuto la possibilità di mettere a confronto tra loro le offerte presenti al loro interno. In questo modo, potrai riuscire a scovare questo o quell’altro prodotto al prezzo per te più conveniente in un battibaleno.

Una volta individuata la catena di negozi che vende il prodotto che desideri, puoi poi scovare direttamente su mappa lo store fisco di riferimento ed ottenere le relative indicazioni stradali, le informazioni di contatto e tutti i dettagli relativi a giorni e orari di apertura e chiusura.

Puoi anche verificare se per il negozio di riferimento sono disponibili delle offerte particolari o, ancora se puoi portare in cassa dei buoni sconto in modo tale da ridurre ulteriormente il prezzo d’acquisto. Fantastico, non ti pare?

Come vedere volantini on-line

Se invece non hai la possibilità di recarti immediatamente sul posto, puoi salvare tramite il sistema di preferiti interno annesso all’app per smartphone e tablet i volantini e i cataloghi dei negozi che  ti interessano in modo tale da poterli poi consultare in un secondo momento e magari anche con più calma.

Vuoi essere avvisato su eventuali nuove offerte disponibili per uno specifico negozio? VolantinoFacile può esserti utile anche in questo. Il sito, infatti, offre un sistema di avviso ad hoc. Basta abilitare le notifiche ed il gioco è fatto.

Vedere volantini on-line dal computer

Ora che hai le idee più chiare riguardo VolantinoFacile e la sua natura cerchiamo di capire più in dettaglio come funziona. Trovi tutte le spiegazioni di cui hai bisogno proprio qui di seguito. Buona lettura!

Sfogliare i volantini

Il primo passo che devi compiere per poter sfogliare i volantini dei negozi che ti interessano è quello di recarti sulla home page di VolatninoFacile. Una volta fatto ciò, il sito localizzerà automaticamente la tua posizione e ti proporrà tutti i volantini disponibili per la tua zona. Ti suggerisco dunque di dare subito uno sguardo ai volantini in evidenza facendo clic su quelli che pensi possano interessarti annessi alla sezione Volantini e Offerte in evidenza che sta in alto

Successivamente vedrai aprirsi il volantino scelto direttamente nella finestra del browser Web e potrai subito cominciare a sfogliarlo facendo clic sulle frecce direzionali poste a destra e sinistra.  Se hai necessità puoi anche effettuare lo zoom facendo clic in un punto specifico oppure pigiando sul bottone con la lente di ingrandimento con il simbolo più collocato sulla barra laterale di sinistra.

Come vedere volantini on-line

Puoi inoltre sfogliare il volantino a schermo interno cliccando sul pulsante con le quattro frecce che si trova sulla barra alterale di sinistra e puoi visualizzare una panoramica delle pagine dello stesso cliccando sul pulsane sovrastante. Se hai necessità, puoi altresì effettuare una ricerca per parole chiave all’interno del volantino aperto pigiando sulla lente di ingrandimento sempre collocata sulla sinistra e digitando poi i termini di riferimento.

Vuoi stampare o condividere il volantino? Nessun problema, si può fare anche questo. Per stamparlo, ti basta clicca sul pulsante con la stampante, mentre per condividerlo devi selezionare quello a forma di rettangolo con la freccia rivolta verso l’alto e devi poi indicare se vuoi postare il tutto su Pinterest oppure se vuoi inviare il volantino ad un amico, ad un collega, ad un parente o ad una qualsiasi altra persona tramite mail.

Se invece vuoi scoprire dove si trova il negozio relativo al volantino che stai sfogliano, clicca sulla voce Negozi in alto a destra e poi clicca sugli indicatori annessi alla mappa che ti viene mostrata. In questo modo, potrai conoscere l’indirizzo esatto del negozio oltre che gli orari e i giorni di apertura e chiusura (se disponibili) ed il numero di telefono.

Come vedere volantini on-line

Se invece i volantini in evidenza non ti interessano e/o preferisci visualizzarli tutti, porta il cursore sulla sezione Volantini che si trova nella pagine in basso della pagina Web e clicca poi sulla categoria che ti interessa dal menu che si apre. Nella nuova pagina Web visualizzata ti basterà poi selezionare il negozio di riferimento dalla sezione Scegli il negozio così da poter visualizzare i vari volantini disponibili per negozio. In alternativa, puoi cliccare direttamente uno specifico volantino annesso alla sezione Scegli il volantino di tuo interesse in modo tale da conoscere le offerte presenti al suo interno.

Come vedere volantini on-line

Confrontare i prezzi

Hai già le idee chiare su che cosa acquistare ma prima di fiondarti in un dato negozio vorresti capire se qualcun altro lo vende ad un prezzo più vantaggioso? Allora fai così: clicca sul pulsante Prezzi che sta in alto a destra nella home di VolantinoFacile, digita il nome del prodotto che vorresti acquistare nella barra di ricerca che vedi apparire al centro, seleziona il suggerimento più pertinente tra quelli che ti vengono proposti e… passa al setaccio i risultati disponibili!

A questo punto, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze puoi scegliere di ordinare i vari risultati disponibili per prezzo crescente o decrescente utilizzando le opzioni annesse al menu a tendina Ordina per: che sta in alto sulla destra.

Puoi affinare ulteriormente la tua ricerca anche utilizzando i filtri collocati sulla sinistra. Puoi ad esempio indicare la fascia di prezzo, la catena di negozi di riferimento, la marca del prodotto cercato e via di seguito.

Quando trovi il prodotto che ti interessa al prezzo che ti interessa, clicca sul pulsante Dove lo compro che trovi in sua corrispondenza e ti ritroverai subito al cospetto di una mappa con su indicati gli store fisici di riferimento, così come ti ho indicato nelle righe precedenti quando ti ho spiegato come fare per sfogliare i volantini on-line.

Come vedere volantini on-line

Se invece vuoi dare un’occhiata al volantino in cui è incluso il prodotto che ti interessa, clicca sul pulsate Sfoglia volantino che si trova alla sua destra. Sempre sulla destra, puoi trovare anche il bottone Offerta on-line che, qualora la cosa ti interessasse, ti permette di visualizzare il prodotto in questione in vendita online al miglior prezzo.

Tieni conto del fatto che VoatinoFacile, come ti ho già detto nelle righe precedenti, localizza automaticamente la zona in cui ti trovi ma se hai necessità puoi cambiare la città individuata tramite l’apposito menu in alto a sinistra (nel caso specifico del confronto prezzi) oppure facendo clic sul segnaposto collocato nella parte in alto a destra del sito.

Trovare gli sconti

Vuoi visualizzare tutti i volantini con super offerte oppure vuoi trovare dei buoni sconto per la spesa o, ancora dei codici sconti per i tuoi acquisti online? Allora fai così: clicca sul pulsante Sconti che sta nella parte in alto a destra del sito e poi seleziona la categoria di riferimento dalla nuova pagina Web che ti viene mostrata. In base a quelle che sono le tue necessità puoi scegliere tra Volantini con Super Offerte, Buoni Sconto per la Spesa oppure Codici Sconto per Acquisti on line.

Facendo clic su Volantini con Super Offerte ti ritroverai al cospetto di un elenco di volantini contenenti le offerte migliori del momento. Clicca sul volantino che ti interessa e sfoglialo così come ti ho già indicato nelle righe precedenti.

Come vedere volantini on-line

Facendo invece clic su Buoni Sconto per la Spesa puoi visualizzare un elenco di buoni sconto da stampare (ti basta fare clic sull’apposito pulsante con la stampante e poi sulla voce Stampa in alto a destra) e presentare direttamente in cassa per ottenere uno sconto sui prodotti indicati e nei negozi di riferimento. Puoi anche effettuare una ricerca mirata tra i vari buoni sconto disponibile sfruttando l’apposita barra presente in alto.

Come vedere volantini on-line

Se invece fai clic su Codici Sconto per Acquisti on line ti verranno mostrati tutta una serie di codici sconto che puoi utilizzare per fare spese a prezzo scontato direttamente via Web. Individua il codice sconto che ti interessa tra tutti quelli proposti e poi pigia sul pulsante sottostante Preleva coupon. Dopodiché pigia sul bottone Usalo su [nome sito] per utilizzarlo subito.

Come vedere volantini on-line

Ti segnalo poi che, sempre dalla sezione Sconti del sito internet di VolatinoFacile, puoi conoscere anche quelle che sono le migliori offerte in fatto di tariffe di telefonia, luce e gas. Ti basta cliccare sul relativo pulsante, selezionare il servizio che ti interessa e fornire gli eventuali dettagli richiesti e/o cliccare sul pulsante Richiedi consulenza accanto all’offerta che più ti interessa per ricevere subito maggiori dettagli via telefono.

Come vedere volantini on-line

Abilitare le notifiche

VolatinoFacile, te l’ho già accennato, consente anche di ricevere apposite notifiche via mail quando sono disponibili nuove offerte per i negozi che ti interessano. Per abilitare questa utilissima funzione ti basta fare clic sul pulsante Avvisami collocato nella parte in alto a destra del sito e compilare il modulo che ti viene proposto a schermo.

Dovrai dunque digitare il tuo indirizzo di posta elettronica, selezionare la provincia e la categoria che ti interessa, spuntare la casella relativa all’accettazione dei termini d’uso e la privacy policy e fare poi clic sul bottone Conferma.

Come vedere volantini on-line

Vedere volantini on-line da smartphone e tablet

Puoi vedere volatini on-line anche direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet effettuando il download dell’app VolatinoFacile disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

L’applicazione presenta bene o male il medesimo funzionamento del sito Internet. Dopo averne effettuato il download sul tuo dispositivo ti basta dunque abilitare il sistema di notifiche e la localizzazione ed iniziare a scorrere l’elenco dei volantini presenti in home. Quanto trovi quello che ti interessa pigiaci sopra e potrai sfogliarlo a “colpi” di swipe verso destra (per andare avanti) e verso sinistra (per tornare indietro con le pagine).

L’unica sostanziale differenza tra l’app di VolatinoFacile e il servizio Web sta nel fatto che tramite l’applicazione puoi includere tra i preferiti specifici volantini e/o catene di negozi per poter poi consultare il tutto in un secondo momento. Per riuscirci, tappa sul volantino che ti interessa, pigia poi sul pulsante a forma di cuore che sta in alto a destra e scegli se inserire nell’elenco dei preferiti la catena di negozi in questione oppure il volantino visionato.

Come vedere volantini on-line

Successivamente potrai ritrovare tutti i tuoi preferiti pigiando invece sul pulsante Menu (quello con le tre linee in orizzontale) che si trova in alto a sinistra e tappando poi sulla voce Preferiti.

Ti faccio infine notare che, sempre pigiando sul bottone Menu in alto a sinistra, puoi accedere alle altre sezioni annesse all’app e al sito Internet di VolatinoFacile: quella per trovare i negozi, quella per gestire le notifiche e quella per accedere alla sezione dedicata alle info e alle impostazioni.

In caso di problemi

Stai riscontrando qualche problema nel riuscire a vedere i volantini on-line che ti interessano e vorresti dunque metterti in contatto con il team di VolatinoFacile. Puoi riuscirci senza problemi tramite Facebook. Non devi far altro che recarti sulla fanpage ufficiale, cliccare sul pulsante Invia messaggio che trovi sotto l’immagine di copertina e spiegare tutto tramite la finestra di chat che vedrai apparire. Nel giro di breve tempo dovresti ricevere una risposta.

Come vedere volantini on-line

In alternativa, puoi spedire una mail all’indirizzo info@volantinofacile.it spiegando quelli che sono i problemi che stai riscontando e/o le tue necessità. Anche in tal caso dovresti ricevere una risposta da parte del team di VolatinoFacile entro tempi brevi.

Articolo scritto in collaborazione con VolantinoFacile.it

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.