Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per offerte supermercati

di

È ormai da diverso tempo che una pratica semplice come il fare la spesa sta diventando sempre più digitale e quindi accessibile a una maggiore fetta di persone. Non sono più una novità, infatti, le app per fare la spesa comodamente da casa propria e proprio sulla stessa linea d'onda è anche possibile trovare delle app attraverso le quali è possibile visualizzare le offerte del momento in pressoché tutti i supermercati che si trovano attorno a te, senza doverti recare nel negozio in questione per scoprirle. In questa guida ti parlerò proprio di queste applicazioni, mostrandoti le migliori app per offerte supermercati.

Scaricare un'app contenente tutte le offerte nei supermercati più vicini ha numerosi vantaggi: tra questi troviamo in primis la possibilità di risparmiare sui propri acquisti, poiché in questo modo è possibile tener traccia di tutte le offerte di più negozi e sfruttare quelle che ti risultano più vantaggiose. Un altro lato positivo è il poter sfogliare tra pagine e pagine di offerte comodamente dal proprio divano di casa, per poi recarsi nel supermercato dove si è trovato il prodotto che si è già visualizzato tramite l'app e acquistarlo, senza dover perdere tempo a girovagare tra gli scaffali alla ricerca di articoli in sconto.

Insomma, con app del genere è possibile non solo velocizzare la spesa, bensì anche risparmiare. Se quindi non vedi l'ora di cominciare, non c'è altro tempo da perdere! Mettiti ben comodo e prenditi qualche minuto da dedicare a questa guida e vedrai che una volta arrivato agli ultimi paragrafi avrai già tantissimi prodotti in lista da acquistare per risparmiare. Non mi resta altro che augurarti una buona lettura e un buono shopping!

Indice

App per vedere offerte supermercati

Se quindi sei alla ricerca di app per trovare offerte supermercati, devi sapere che ci sono numerosissime opzioni che puoi valutare, a seconda di ciò di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi, quindi, trovi le applicazioni che ritengo essere le migliori per questo scopo.

DoveConviene (Android/iOS/iPadOS)

App per offerte supermercati

Tra le migliori app promozioni supermercati non posso non nominarti DoveConviene, la quale mostra le offerte di tutti i maggiori supermercati nelle vicinanze dell'utente di chi la usa, dividendo i negozi per categorie e raccogliendo i volantini di tutte le offerte attualmente in corso con le loro scadenze. L'applicazione è disponibile sia per dispositivi Android (anche tramite store alternativi) che per quelli iOS/iPadOS, ed è completamente gratuita.

Dopo aver scaricato l'applicazione, puoi subito procedere a sfogliare tutte le offerte disponibili nei vari negozi: ti basterà conferire l'accesso alla posizione del tuo telefono e in questo modo potrai visualizzare tutti i supermercati nelle tue vicinanze. Se non trovi il negozio che stavi cercando puoi semplicemente digitarne il nome nella barra di ricerca; appena trovi il negozio che ti interessa ti basta premere sul suo riquadro e in questo modo potrai visualizzare tutti i volantini contenenti le offerte per il supermercato in questione. Tramite la scheda VOLANTINO puoi visualizzare, appunto, i volantini contenenti i prodotti in sconto, mentre pigiando sulla scheda PRODOTTI puoi visualizzare direttamente tutti gli articoli in offerta senza troppi fronzoli.

Se trovi un articolo in sconto e vuoi tenere da parte l'offerta, magari per rivederla in un secondo momento, puoi premere sul riquadro del prodotto in questione e poi pigiare sul tasto SALVA. In questo modo potrai recuperare tutti gli articoli che hai salvato tramite la scheda LA MIA LISTA.

Nel caso in cui tu sia alla ricerca di un tipo di prodotto specifico, puoi visualizzare i supermercati suddivisi in categorie. Puoi fare ciò premendo sulla scheda CATEGORIE, dopodiché selezionando la categoria che più ti interessa: in questo modo visualizzerai soltanto i negozi che rientrano nella tipologia di prodotti che hai scelto.

Se invece vuoi rimanere aggiornato con le offerte di un determinato negozio e ricevere una notifica ogni volta che ci saranno delle novità, ti basta mettere il supermercato tra i preferiti. Puoi fare ciò premendo sul suo riquadro e poi pigiando sull'icona del cuore, situata nella parte alta dello schermo. A questo punto dirigiti nella scheda PREFERITI e poi pigia sul tasto ATTIVA NOTIFICHE corrispondente al negozio in questione e in questo modo quando ci saranno nuovi sconti verrai notificato senza dover aprire l'app.

VolantinoFacile (Android/iOS/>iPadOS)

App per offerte supermercati

Un'altra ottima app con offerte supermercati è VolantinoFacile e funziona in modo simile a quella che ti ho proposto nel capitolo precedente. Quest'applicazione è disponibile sia su Android (anche tramite store alternativi) che su iOS/iPadOS e permette di visualizzare le offerte di tutti i maggiori negozi attorno a te e quindi procedere con acquisti più vantaggiosi.

Per iniziare a utilizzarla dovrai semplicemente scaricare l'app e accendere la localizzazione del tuo dispositivo, dopodiché avrai accesso a tutte le offerte disponibili. Nella scheda HOME potrai visualizzare gli sconti senza alcun filtro, quindi tutti raccolti in un unico posto senza un ordine preciso. Potrai visualizzare le offerte di un negozio specifico premendo sul suo riquadro (o cercandolo tramite la barra di ricerca): così facendo verrai riportato a tutti i volantini disponibili in quel momento.

In alternativa, tramite la scheda OFFERTE puoi visualizzare direttamente una lista di articoli in sconto, suddivisi per negozio. Ti basta semplicemente selezionare la categoria che ti interessa per vedere tutti gli articoli di quel tipo attualmente in sconto in tutti i negozi disponibili sull'app. Da qui puoi premere sul tasto VEDI VOLANTINO per visualizzare le altre offerte che sono insieme a quella che ti interessa, oppure sull'icona del carrello per salvare l'offerta e recuperarla in un secondo momento pigiando sulla scheda ALTRO e poi sulla voce Offerte salvate.

Qualora ne avessi bisogno, inoltre, è anche possibile visualizzare una mappa contenente tutti i negozi che puoi trovare all'interno dell'app. Ti basta pigiare sulla scheda NEGOZI e in questo modo vedrai le icone di tutti i supermercati nei loro rispettivi luoghi. Da qui puoi premere sul loro riquadro per visualizzare la via esatta in cui si trovano e tutte le offerte disponibili specificatamente per quel negozio.

Altre app per vedere offerte supermercati

App per offerte supermercati

Come dici? Le app che ti ho proposto nei capitoli precedenti non ti hanno convinto a pieno? Non temere: ce ne sono tante altre che potresti provare e che potrebbero fare più al caso tuo. Puoi visualizzarle subito nei prossimi paragrafi.

  • PromoQui (Android/iOS/iPadOS) — tramite quest'app è possibile trovare le migliori offerte nei supermercati che si trovano nei paraggi dell'utente. In più, è anche possibile collegare le proprie carte fedeltà senza dover scaricare ulteriori applicazioni esterne: in questo modo non avrai bisogno di portarle fisicamente al negozio in cui ti recherai e ti basterà esibirle direttamente dall'app nel momento del pagamento.
  • Tiendeo (Android/iOS/iPadOS) — si tratta di un'altra app contenente gli sconti più vantaggiosi nei vari negozi che si possono trovare nei paraggi. Tramite l'app puoi aprire i siti ufficiali delle offerte che visualizzerai, così da poter visualizzare nel dettaglio il tipo di sconto e se altri prodotti simili rientrano nella stessa offerta.
  • Promotons (Android/iOS/iPadOS) — se sei alla ricerca di un'app per trovare offerte nei supermercati senza troppi fronzoli, Promotons fa al caso tuo. Quest'applicazione si presenta con una grafica semplificata e permette di vedere tutti gli sconti disponibili all'interno dei negozi e subito dalla home potrai anche visualizzare eventuali date di inizio e di fine dell'offerta in questione, così da poterti regolare con le tempistiche.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.