Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come verificare ID Apple

di

Per scaricare ed acquistare contenuti su App Store, iTunes ed usufruire dei servizi online di Apple, occorre creare un account gratuito denominato ID Apple. Dopo aver completato il processo di registrazione, l’ID Apple va verificato cliccando su un link di conferma ricevuto automaticamente via e-mail, ma purtroppo non tutti si ricordano di compiere questa operazione.

Se anche tu hai dimenticato di convalidare il tuo account Apple dopo la registrazione, o comunque trovi dei problemi a scaricare contenuti da iTunes o App Store, sappi che nulla è perduto. Collegandoti al sito Internet di Apple, puoi infatti rivedere le informazioni relative al tuo account e reinserire (o modificare) il tuo indirizzo e-mail per ricevere un nuovo link di conferma. Vuoi provare? Ecco come verificare ID Apple in pochi semplici passi.

Se vuoi scoprire come verificare ID Apple, la cosa più semplice che puoi fare è collegarti a questa pagina del sito Internet di Apple ed effettuare l’accesso usando i dati del tuo ID Apple. Per accedere al servizio, clicca sulla voce Gestisci il tuo account, immetti il tuo nome utente e la tua password nel modulo che compare e clicca sul pulsante Login.

A questo punto, dovresti trovarti al cospetto di una pagina in cui sono riepilogati tutti i dettagli del tuo account Apple, come nome ed indirizzo e-mail. Individua la voce Apple ID e indirizzo e-mail principale ed accertati che accanto al tuo indirizzo di posta elettronica (quello fornito durante la creazione dell’ID Apple) ci sia il segno di spunta verde (✓).

Se c’è il segno di spunta, il tuo ID Apple è stato verificato correttamente e non c’è bisogno di alcuna operazione da parte tua. In caso contrario, devi cambiare l’indirizzo e-mail associato al tuo account Apple ed eseguire nuovamente il processo di validazione dell’account.

Per cambiare l’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account Apple, devi cliccare sull’opzione Modifica collocata accanto al tuo indirizzo e-mail collocato in basso a destra. Digita quindi la nuova e-mail che vuoi usare per l’ID Apple nel campo di testo che compare e clicca su salva modifiche per completare l’operazione.

Adesso, devi collegarti alla tua casella di posta elettronica, aprire il messaggio ricevuto da Apple e cliccare sulla voce Verifica subito per verificare ID Apple ed iniziare ad usarlo per scaricare o acquistare contenuti da App Store, iTunes, ecc..

Ti ricordo che dal sito di Apple puoi modificare anche le altre informazioni associate al tuo ID Apple, come l’indirizzo di casa, la password dell’account e il numero di telefono per essere contattato. Basta usare il menu collocato sulla sinistra per navigare nelle varie sezioni del sito e compilare i moduli sulla destra.