Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come visitare il Viola Park

di

Da tifoso sfegatato della Fiorentina quale sei, hai un grandissimo sogno che speri di realizzare molto presto: visitare il Viola Park, il centro sportivo situato nel comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, dove vengono ospitati gli allenamenti della squadra maschile dei giocatori “viola”, nonché altre attività legate alla celeberrima squadra di calcio.

Se stai leggendo questo articolo, evidentemente ti piacerebbe sapere come visitare il Viola Park e sei finito sul mio sito con la speranza che possa darti una mano a capire come riuscirci. Beh, se le cose stanno così, non potevi capitare in un posto (anzi, in un post) migliore di questo.

Nelle prossime righe di questo tutorial, infatti, ti spiegherò cosa devi fare per acquistare la card che consente di avere accesso al Viola Park e ti darò anche alcune “dritte” su come raggiungere il centro sportivo. A questo punto non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!

Indice

Come fare per visitare il Viola Park

Andiamo sùbito dritti al puto vedendo nel dettaglio come fare per visitare il Viola Park. Come ti ho già anticipato nelle battute introduttive dell'articolo, per riuscirci basta acquistare la card dal sito della Fiorentina e poi recarsi nel centro sportivo in questione.

Acquisto InViola Premium Card

Come visitare il Viola Park

Come si legge su questa pagina del sito ufficiale della Fiorentina, per accedere al Viola Park è necessaria la card InViola Premium, che ha un costo di 20 euro (come indicato qui), ha una validità di 24 mesi e permette di accedere a diversi vantaggi pensati per i tifosi della celebre squadra di calcio di Firenze.

Per ottenerla, recati innanzitutto sulla pagina InViola Card cliccando sul collegamento che ti ho appena fornito, poi espandi il menu INVIOLA PREMIUM CARD e, quindi, fai clic sul link Vivaticket.it.

Fatto ciò, prepara l'occorrente necessario per avanzare la tua richiesta: ti servirà una foto del tuo viso digitalizzata con sfondo neutro, in formato JPG o PNG, di dimensione minima 600×600 pixel (dal “peso” non superiore a 4MB), oltre ai tuoi dati anagrafici e di residenza.

Una volta che ti sarai procurato tutto ciò, clicca sul pulsante Accedi o Registrati in fondo a sinistra, e registrati su Vivaticket: compila i campi di testo Indirizzo email, Password e Ripeti password, spunta le caselle Presa visione dell'informativa e Non acconsento.

Dopodiché compila la restante parte del modulo specificando negli appositi campi Nome, Cognome, Sesso, Data di nascita, Nazione, Provincia e Città, poi spunta la casella HO LETTO E ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO VIVATICKET e fai clic su Conferma.

Successivamente, clicca su Continua e clicca anche sul link Attiva ora il tuo account Vivaticket che nel frattempo dovresti aver ricevuto all'indirizzo e-mail usato per la registrazione. Dopodiché clicca su Accedi (in alto), compila il modulo con i tuoi dati di login (quindi E-mail e Password) e poi premi sul bottone viola Accedi ►.

Ad accesso eseguito, fai clic sulla voce Fidelity Card (in alto) e, nella nuova pagina apertasi, clicca sul bottone Completa. Dopodiché assicurati che i tuoi dati indicati nelle varie parti del modulo che ti viene mostrato siano corretti e poi scrivi il tuo numero di cellulare comprensivo di prefisso internazionale nel relativo campo di testo. Fatto ciò, clicca su GENERA OTP, riporta nel riquadro comparso a schermo il codice che dovresti aver ricevuto via SMS e clicca su Conferma. Poi fai clic sul pulsante Salva le modifiche (in fondo a sinistra) e Continua.

A questo punto, seleziona l'opzione Nuova emissione, assicurati che sia selezionata la voce INVIOLA PREMIUM CARD dal menu Seleziona la Fidelity Card e, quindi, clicca sul pulsante Nuova emissione (sulla destra). Fatto anche questo non ti rimane che compilare interamente il modulo fornendo i dati richiesti nelle sezioni Dati anagrafici intestatario,Contatti intestatario,Estremi del documento di riconoscimento intestatario,Indirizzo di residenza intestatario,Modalità di ritiro,Indirizzo di spedizione intestatario, e così via. Ricordati anche di allegare la fototessera cliccando sul bottone Scegli immagine… (in alto, nella sezione Foto).

InViola Card

Quando avrai compilato il modulo per intero, clicca sul pulsante Conferma e segui le istruzioni che ti vengono fornite a schermo per il completamento dell'operazione. Ti ricordo che potrebbero volerci ben 25 giorni prima di poter ricevere la card.

In alternativa è possibile acquistare la card InViola Premium presso la biglietteria al Fiorentina Point, aperta da Lunedì a Venerdì dalle 09:30 alle 18:00 (orario continuato) e negli altri orari indicati qui. Il Fiorentina Point è situato al seguente indirizzo.

Via dei Sette Santi 28r angolo Via Duprè, Firenze.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Fiorentina Point ai seguenti recapiti.

Raggiungere il Viola Park

ViolaPark

Una volta che avrai acquistato e ricevuto la tua InViola Premium Card, non ti resta che raggiungere il Viola Park nei momenti in cui è possibile visitarlo. Solitamente questi coincidono con alcuni eventi dedicati (come i match della squadra primavera o femminile della Fiorentina), che vengono pubblicizzati sul sito BigliettiFiorentina.it: ti invito a consultarlo per sapere quando puoi recarti nel centro sportivo in questione.

Una volta che avrai individuato l'evento a cui vuoi assistere nel ViolaPark, poi, non ti resta che recarti al seguente indirizzo (magari impostandolo nel navigatore, così da andare “a colpo sicuro”).

Via Pian di Ripoli 7
50012 Bagno a Ripoli (FI)

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.