Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori eSIM USA

di

Per motivi di lavoro o di piacere devi recarti negli Stati Uniti e ti stai chiedendo se non sia possibile attivare sul tuo smartphone una SIM americana, così da avere tariffe più convenienti quando usi Internet all'estero. In particolare, quello che vorresti è una comoda eSIM USA, cioè un numero mobile statunitense associato a una SIM virtuale, così da non dover rimuovere la scheda italiana. Ti sei detto perciò che forse io potevo aiutarti a scegliere le migliori offerte con cui attivare una eSIM americana sul tuo smartphone.

Come dici? Ho proprio ragione? Se le cose stanno così lasciami dire che capiti a dir poco a pennello, perché nella guida di oggi ti farò vedere proprio quali sono le migliori eSIM USA. Ti mostrerò infatti quali sono i gestori con le tariffe più convenienti e che ti permettono di attivare una SIM virtuale associata a un numero statunitense. Inoltre, ti mostrerò anche come effettuare la procedura di acquisto della tua scheda virtuale.

Ma basta chiacchiere, è il momento di fare sul serio! Perciò, prenditi cinque minuti di tempo libero, siediti bello comodo in un angolo e immergiti nella lettura di questa guida, al termine sarai pronto per scegliere l'offerta telefonica più adatta a te. Quanto a me, non posso far altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon viaggio!

Indice

Migliori offerte eSIM USA

Adesso è il momento di entrare nel vivo di questa guida e farti vedere come attivare una eSIM USA e quali sono i migliori gestori a questo scopo.

Airalo

Airalo eSIM USA

Airalo è un operatore telefonico che si distingue proprio per essere il primo negozio online di eSIM al mondo, nato per soddisfare le esigenze di connettività dei viaggiatori, specialmente nell'affrontare le restrizioni e i costi elevati del roaming dati all'estero.

Puoi infatti scegliere tra oltre 200 eSIM con numerazione telefonica internazionale, inclusi numeri statunitensi, su cui attivare dei piani che includono solo traffico dati. Nello specifico, al momento in cui scrivo, puoi attivare ben 6 diverse offerte SIM solo dati associate a una eSIM USA.

  • 1 GB di dati al prezzo di 4,50 dollari, valido per 7 giorni.
  • 2 GB di dati al prezzo di 8 dollari, valido per 15 giorni.
  • 3 GB di dati al prezzo di 11 dollari, valido per 30 giorni.
  • 5 GB di dati al prezzo di 16 dollari, valido per 30 giorni.
  • 10 GB di dati al prezzo di 26 dollari, valido per 30 giorni.
  • 20 GB di dati al prezzo di 42 dollari, valido per 30 giorni.

L'intera procedura di richiesta e attivazione di una eSIM USA Airalo può essere effettuata comodamente online, prima però di completare l'acquisto assicurati che il tuo dispositivo mobile sia compatibile con le SIM virtuali.

Dunque, per acquistare la tua eSIM USA, collegati al sito ufficiale di Airalo o scarica l'app disponibile per dispositivi Android e iOS/iPadOS.

In seguito, sia che tu usi l'app che il browser del tuo PC la procedura è identica, nella Home premi su Stati Uniti, quindi schiaccia il pulsante Acquista ora nel riquadro dell'offerta che vuoi attivare, poi premi su Acquista. A questo punto, effettua l'accesso usando il tuo account Google, Apple o Facebook. In alternativa, seleziona Registrati e procedi a compilare i moduli per creare un account direttamente con Airalo.

Successivamente, spunta la casella a sinistra della voce Prima di completare questo ordine, ti preghiamo di confermare che il tuo dispositivo è compatibile con le eSIM, poi premi su Seleziona Metodo di Pagamento o su Modifica, se questo è già impostato e vuoi cambiarlo, quindi scegli se pagare la tua eSIM con Carta di credito/debito, Google Pay, Apple Pay, PayPal o Alipay.

Dopo, devi solo seguire le semplici istruzioni su schermo e inserire dati relativi al metodo di pagamento per portare a termine la procedura di acquisto. Una volta acquistata l'eSIM questa dovrà essere attivata sul tuo telefono: trovi una spiegazione completa che ti mostra la procedura di richiesta e attivazione della eSIM in ogni passaggio nella mia guida dedicata a come funziona Airalo.

Saily

Saily eSIM USA

Saily è un'applicazione offerta da NordVPN pensata proprio per i viaggiatori che vogliono recarsi all'estero senza preoccupasti dei costi del roaming quando usano Internet. Saily ti permette infatti di acquistare eSIM associate a un numero estero con piani dati a tariffe davvero convenienti.

Nello specifico è possibile, al momento in cui scrivo, acquistare una eSIM USA Saily attivando 5 offerte dati diverse.

  • 1 GB di dati al prezzo di 3,99 dollari, valido per 7 giorni.
  • 3 GB di dati al prezzo di 8,99 dollari, valido per 30 giorni.
  • 5 GB di dati al prezzo di 13,99 dollari, valido per 30 giorni.
  • 10 GB di dati al prezzo di 22,99 dollari, valido per 30 giorni.
  • 20 GB di dati al prezzo di 36,99 dollari, valido per 30 giorni.

Puoi attivare una eSIM USA collegandoti al sito ufficiale o scaricando l'app Saily che è disponibile per Android e iOS/iPadOS.

Per farlo, se stai agendo dal browser del tuo PC, nella pagina principale del sito di Saily premi su United States, quindi seleziona l'offerta da attivare e poi fai clic su Buy the Plan. Fatto ciò, effettua l'accesso con il tuo account Google o Apple cliccando sul pulsante corrispondente.

Se invece stai usando l'app per dispositivi mobili, avviala, quindi effettua sempre l'accesso con il tuo account Google o Apple, poi fai tap su Explore plans, quindi premi su United States, seleziona il piano da attivare e premi su Continue.

A questo punto, la procedura è identica da PC o da app, devi solo selezionare il metodo di pagamento da usare, scegliendo una tra le opzioni: Credit or debit card (Carta di credito o debito), Google Pay, Apple Pay o PayPal. Fatto ciò, inserisci i dati della carta o le tue credenziali in base al metodo di pagamento scelto, quindi premi su Continue e segui i passaggi sullo schermo per ultimare l'acquisto dell'eSIM.

Dopo aver acquistato l'eSIM dovrai attivarla sul tuo dispositivo mobile, per farlo ti basta seguire i passaggi che ti ho fornito nelle mie guide dedicate proprio a come attivare eSIM e come attivare eSIM su iPhone.

Holafly

Holafly eSIM USA

Holafly è un altro operatore online di eSIM internazionali pensate proprio per offrire ai viaggiatori una connessione Internet all'estero illimitata a tariffe convenienti e ti permette inoltre di attivare la tua offerta pagando in euro.

Le offerte Holafly sono tutte pacchetti solo dati a traffico illimitato, ma completamente personalizzabili. Il costo varia infatti in base al numero di giorni di validità dell'offerta e puoi scegliere manualmente per quanti giorni tenerla attiva, con un prezzo di partenza, al momento, pari a 6 euro per 1 giorno di Internet illimitato. Maggiori info qui.

Puoi attivare una eSIM Holafly collegandoti al sito ufficiale o scaricando l'App sul tuo dispositivo Android o iOS/iPAdOS.

Se agisci dal browser del tuo PC collegati al sito ufficiale e seleziona USA nella sezione Dove ti porterà il tuo prossimo viaggio?, successivamente dal menu a tendina Numero di giorni seleziona per quanti giorni vuoi attivare l'offerta, poi premi su Richiedila ora. In seguito, dal menu a tendina Numero di eSIM seleziona quante schede virtuali vuoi acquistare contemporaneamente, quindi fai clic su Ottenere Internet illimitato.

Fatto ciò, premi su Pagamento nel popup che si apre, quindi seleziona il metodo di pagamento da usare scegliendo una tra le opzioni: shopPay, PayPal, Google Pay, Apple Pay o Paga con la carta.

Dunque, se stai pagando con carta, riempi tutti i campi con le tue informazioni personali e premi su Vai al pagamento, poi fai clic su Paga ora. In caso contrario digita semplicemente le credenziali del metodo di pagamento scelto. In seguito, segui le operazioni su schermo per ultimare la procedura di acquisto della eSIM.

Se invece stai usando l'app per dispositivi mobili, al primo avvio premi su Avanti (per due volte di seguito), poi fai tap su Chiudi per saltare l'introduzione. Adesso, premi su United Sates, successivamente seleziona il piano da attivare sulla eSIM e premi su Checkout, quindi compila il modulo con le tue informazioni personali, poi fai tap su Continue to payment. Ora, scegli il metodo di pagamento da usare selezionando Google Pay, Apple Pay, PayPal o Credit card, quindi segui le indicazioni su schermo per ultimare il pagamento.

Durante la procedura di acquisto ti sarà chiesto di indicare una email su cui ricevere il codice QR indispensabile per l'attivazione dell'eSIM e dell'account Holafly, da cui controllare la tua offerta. Dopo aver ricevuto il QR code, per attivare l'eSIM ti basta inquadrarlo con la fotocamera del tuo dispositivo mobile: in caso di difficoltà puoi consultare questa guida.

Altre delle migliori eSIM USA

Maya eSIM USA

Se per qualche motivo le soluzioni che ti ho proposto fino adesso non ti soddisfano, ecco altri operatori che ti permettono di acquistare una eSIM USA.

  • Maya — è un altro operatore virtuale che ti permette di acquistare online delle eSIM estere, con attiva un'offerta solo dati per usare Internet quando sei in viaggio in assoluta libertà. Al momento in cui scrivo, l'offerta per le eSIM USA parte da 5 euro e include 3 GB di dati per 5 giorni. Maggiori info qui.
  • Yesim — si tratta di un negozio online di eSIM estere su cui puoi attivare un'offerta dati in base alle tue esigenza. Al momento in cui scrivo, l'offerta delle eSIM USA parte dal prezzo di 12 euro per 3 GB di dati e ha una validità di 7 giorni. Maggiori info qui.
  • MobiMatter — un altro operatore specializzato nella vendita di travel SIM, cioè eSIM estere con cui puoi avere del traffico dati da usare nei tuoi viaggi all'estero. Per quanto riguarda le eSIM USA l'offerta, al momento in cui scrivo, parte da 7 euro per 7 GB di dati e ha una validità di 30 giorni. Maggiori info qui.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.