Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori giovani FC

di

Sei sempre stato appassionato di giochi calcistici, perciò hai giocato molto a FIFA e ovviamente sei diventato un giocatore di FC, il nuovo gioco calcistico di EA Sports che ha preso il posto dello storico FIFA. Ti è sempre piaciuto iniziare l'annata con squadre dal budget elevato, ritrovandoti in rosa giocatori di un livello altissimo. Nelle modalità online poi, come FUT, quindi anche in UT, hai puntato sempre su calciatori con overall oltre l'80, ma quest'anno vorresti fare qualcosa di diverso, sia offline che online, comprando giocatori ancora sconosciuti, quindi dall'overall iniziale anche molto basso.

Come ben saprai, i simulatori di calcio targati EA permettono già da un po' di edizioni di diventare protagonisti di un vero talent scouting in ogni modalità, specialmente nelle carriere; per farlo, ci vuole una certa preparazione, quindi, è normale che tu voglia qualche informazione in più per assicurarti le prestazioni delle nuove promesse del calcio mondiale, da rendere protagonisti per molte stagioni calcistiche in gioco o da ottenere nelle loro versioni migliori in Ultimate Team.

Forse la tua intenzione è proprio quella di creare un team di giovani talentuosi che possano aumentare in overall o da trasformare in jolly da inserire in un 11 titolare già esperto e probabilmente già pieno di stelle. Se è questa la tua idea, non potevi capitare in un posto più adatto, perché oggi voglio parlarti proprio dei migliori giovani FC. Che ne dici? Se sei pronto a conoscere i migliori prossimi talenti del gioco e del calcio mondiale, non mi resta che augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori giovani FC 24

Migliori giovani FC 24 menu

Nei prossimi capitoli quindi ti parlerò dei migliori giovani FC, selezionandoli tra quelli dell'attuale ultima versione di FC, ovvero FC 24. Nel primo ti fornirò la lista dei calciatori che nelle modalità carriera possono iniziare come giovani sconosciuti o quasi per poi diventare tra i migliori del gioco, mentre nel secondo capitolo ti farò l'elenco di quei giovani che si sono già distinti nelle loro rispettive squadre e leghe tanto da ottenere una carta in Ultimate Team.

Ovviamente includerò un portiere e un gruppo di promesse di ogni reparto, in modo da farti avere già una buona selezione da includere nel modulo che preferisci o, in ogni caso, per darti modo di inserirli in ogni modulo che potresti scegliere di adottare in futuro. Ti ricordo anche che puoi considerare i giovani campioni elencati nel capitolo dedicato alle carriere validi pure nelle modalità online di UT nel caso fossero disponibili come carte, così come i giocatori elencati nel capitolo alle modalità online di Ultimate Team, potrebbero essere inclusi nel team della tua carriera.

Prima di entrare nel vivo e farti conoscere i migliori giovani FC 24 devo ricordarti anche che come avveniva per FIFA, anche in FC, gli sviluppatori EA possono introdurre delle novità tra un'edizione e l'altra, che potrebbero modificare più o meno le caratteristiche del gioco e dei calciatori stessi. Inoltre, anche in UT, le carte vengono messe in gioco a seconda delle prestazioni dei giovani nel calcio reale e il loro valore, quindi anche le prestazioni dei calciatori, possono variare in base alle novità introdotte e alle dinamiche sviluppate nella modalità online.

EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano
Vedi offerta su Amazon
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS4 | Videogiochi | Italiano
Vedi offerta su Amazon
EA SPORTS FC 24 Standard Edition Xbox One / Xbox Series X | Videogioch...
Vedi offerta su Amazon
EA SPORTS FC 24 Standard Edition Switch | Videogiochi | Italiano
Vedi offerta su Amazon

Migliori giovani FC: carriera

Migliori giovani FC 24 carriere

Ora che sai anche tutte queste informazioni, posso iniziare a elencarti quelli che secondo me sono i migliori giovani FC carriera, quindi nello specifico i migliori giovani FC 24 carriera che aumenteranno il loro overall nel corso delle stagioni calcistiche in gioco con la squadra che sceglierai, attraverso l'esperienza nei match e tutte le altre meccaniche che le carriere includono.

Infatti, i calciatori possono progredire di partita in partita e soprattutto nel corso delle stagioni, specialmente nelle Carriera Allenatore, grazie al Programma di allenamento davvero ben studiato, simile a quelli di FIFA, insieme ad altre meccaniche introdotte nel rinnovato Vivaio, una vera e propria primavera da far crescere e valorizzare insieme alla Rete di osservatori (in Trasferimenti).

Se vuoi puntare fortemente sulla crescita di un vivaio, ti consiglio di partire con un team che anche nella realtà è davvero capace da quel punto di vista (alcuni esempi per la Serie A possono essere Empoli, Inter e Atalanta) e di puntare su osservatori che abbiano dalle 3 stelle in su, quindi buona capacità di scovare talenti in giro per il mondo.

Andiamo al dunque iniziando col più notevole tra i migliori giovani FC 24 carriera portieri per il tuo team di promesse, ovvero: Bart Vertbruggen, overall 75. Estremo difensore già pronto per la Premier League ma dati i numeri già promettente anche in FC. Le sue statistiche base sono molto buone: 77 per il Tuffo, 81 di Presa, 73 di Rinvio, 68 di Piazzamento e 80 di Riflessi. Ha una notevole stazza e insieme a quella, la Reattività 75 lo rendono più completo di molti coetanei.

Il primo tra i migliori giovani FC 24 carriera difensori invece è Aaron Hickey, TD, overall 76. Il suo livello iniziale parla da solo ma spiccano tra le statistiche il 75 di punteggio totale per i dati di DRIBBLING e le sue 5 stelle di Piede debole: in pratica, grazie anche al 75 in VELOCITÀ, è il profilo di difensore perfetto se vuoi saltare l'uomo e farlo essere l'assist man di squadra.

La seconda promessa tra i difensori è Piero Hincapié, DC dall'overall di partenza 79. Si fa notare per le sue doti eccellenti in VELOCITÀ, soprattutto per Accelerazione, 85, e per tutti i valori difensivi come Lettura difensiva, 79, di Contrasto in piedi, 79 e soprattutto Scivolata con 85. L'Elevazione 85 e il suo piede mancino, infine, lo completano per essere uno dei migliori giovani centrali sinistri in circolazione.

Adryelson è il terzo giovane per la difesa, non giovanissimo come gli altri ma un DC affidabile con overall 76. Si distingue per l'Aggressività, 81, e tutti i dati di difesa: Lettura difensiva, 76, Contrasto in piedi, 80 e soprattutto Scivolata 77. È il compagno di reparto perfetto per Hincapié, molto reattivo e anche attento alla posizione.

Riccardo Calafiori è il giovanissimo giusto per completare la difesa per una carriera FC. Uno dei migliori giovani FC 24 italiani, che garantisce tanta sostanza nella realtà così come nel gioco, grazie soprattutto ai dati di FISICITÀ, 79 totali, dove spiccano Resistenza, 80, e Forza 79. Soprattutto contro avversari che giocano sulle fasce, può essere l'innesto perfetto per contrastare i loro attacchi.

Il primo dei migliori giovani FC 24 carriera centrocampisti è Amadou Onana, un CDC con overall iniziale di 76, che insieme al 4 stelle per Piede debole e l'Altezza di 192 cm, testimonia già valori importanti per un centrale di centrocampo. Spiccano nei dati l'80 per la Forza, il 78 per la Velocità di scatto ma soprattutto il 75 per le Intercettazioni. Con i miglioramenti adatti, potrebbe essere uno dei motori di centrocampo per diverse stagioni della tua carriera.

Poi c'è Mason Greenwood, una delle promesse del calcio inglese, estremamente duttile, centrocampista centrale o laterale ma schierabile persino come attaccante. Overall di partenza 78, destinato a crescere in poco tempo, accompagnato da 4 stelle per Piede debole. I dati per Movimento sono eccezionali: Agilità 85, Accelerazione 82 e Velocità scatto 83, completati anche dalla grande Potenza di tiro, ben 85.

Per completare il centrocampo, il nome è Martin Baturina, overall 74. Si fa notare soprattutto per le 4 stelle per Piede debole ma i suoi valori tecnici sono eccezionali e destinati a stupire giocatori e appassionati anche per la sua visione e le capacità di assist man. Infatti, Visione 78, Cross 71 e Passaggi corti 77, sono il suo biglietto da visita per il calcio che conta.

Per i migliori giovani FC 24 attaccanti, il primo è sicuramente Joahn Bakayoko, un AD completo con overall iniziale già importante: 78. Emergono nei suoi dati, oltre alle 4 stelle per Piede debole e 4 stelle per Mosse abilità, l'84 di Palleggio, 88 di Accelerazione e 86 di Velocità di scatto, così come 86 di Agilità. Vista anche la giovanissima età, potrebbe diventare uno dei migliori attaccanti laterali in poche stagioni.

Il secondo attaccante è Joao Pedro, non completo come il precedente ma comunque un ATT che con i suoi 73 di overall iniziali, può impensierire molte difese. Grazie alla sua altezza e l'Elevazione di 80, una buona Accelerazione di 79 e una Velocità di scatto di 76 si presenta come un possibile protagonista o comunque un jolly al centro dell'area, specie con un gioco basate su cross e assist dai lati del campo.

Per completare il tuo team FC carriere, puoi pensare a un nome abbastanza noto agli appassionati della Serie A: Rasmus Højlund. Il giovanissimo danese è un centravanti moderno (76 di overall iniziale) che ha dati pazzeschi in VELOCITÀ, ben 85 totali, con Velocità di scatto di 85 e ottime statistiche per Finalizzazione 78 e Potenza di tiro 78. Per completare il suo profilo di punta centrale perfetta per far crescere la tua squadra, ci sono Forza 84 e soprattutto Elevazione 88, la quale permette anche di variare il gioco, utilizzando i laterali per mettere molti palloni in area.

Migliori giovani FC: UT

Migliori giovani FC 24 UT

In questo ultimo capitolo ti elencherò i migliori giovani FC UT, includendo sempre i migliori giovani FC 24 Ultimate Team. Come saprai, la struttura di UT è molto differente da quella delle carriere e ci sono molti fattori da considerare, inerenti soprattutto al sistema di carte UT.

Infatti, diversi aspetti possono dare ai calciatori i valori che meritano secondo le loro prestazioni calcistiche e le conseguente valutazioni fatte dal team EA. Ogni carta che li rappresenta può migliorare le statistiche in ognuna delle caratteristiche base e, oltre questo, ci sono gli aspetti riguardanti l'Intesa, valore che a seconda di quanto è elevato, aumenta rendimento di singoli calciatori e intero team, insieme agli altri oggetti di gioco e le altre meccaniche, come le novità di FC, prima assenti in FIFA, ovvero le Evoluzioni.

Quando leggerai l'elenco delle promesse, tieni sempre in considerazione anche nazionalità e campionato in cui giocano, per adattarli al meglio agli altri campioni che compongono il tuo team di UT. Considera sempre anche il tipo di carta, perché nel momento della stagione in cui andrai potresti trovarli in pacchetti o nel mercato, potrebbe essere molto migliore di quello base.

Ricorda, inoltre, il valore che possono prendere i giovani grazie alle Sfide Creazione Rosa, perché molti di essi possono far comodo per via delle loro caratteristiche per il loro completamento, ma, ovviamente, se i requisiti di certi calciatori fanno al caso del tuo team, trattienili in ogni caso. Questo aspetto legato alle SCR, così come le novità introdotte in FC rispetto a FIFA, ovvero le Evoluzioni o la presenza delle calciatrici, quindi delle carte del calcio femminile, possono influire molto sull'andamento dei mercati e delle compravendita in UT.

Se avrai bisogno di una mano per comporre al meglio il tuo team, con lo scopo di ottenere il massimo dell'Intesa e tutto quello che serve per competere da top, puoi utilizzare lo strumento Squad builder nella sezione dedicata sul portale Futbin.com. In più, se vuoi sapere di più su alcune delle novità che ti ho citato, avevo scritto una guida sulle migliori evoluzioni FC, con un focus sempre su FC 24. Inoltre, per fare ricerche approfondite anche al di fuori del gioco, quindi senza usare la tua piattaforma gaming preferita, ti ricordo che puoi sempre usare la Web App EA Sports FC Companion, disponibile anche per smartphone e tablet sia Android che iOS/iPadOS, e le Valutazioni giocatore UT del sito ufficiale FC.

Venendo al tuo possibile team di giovani in UT, che può includere certi calciatori che sono diventati già vere e proprie stelle nei loro rispettivi campionati, iniziamo sempre dal portiere: Stefano Turati, overall 72. Ha dimostrato di esser già pronto per la serie A e nella stagione 2023-24 è diventato uno degli estremi difensori più decisivi. Le sue statistiche base sono ottime: 71 per il Tuffo, 69 di Presa, 68 di Rinvio e soprattutto 73 di Piazzamento e 75 di Riflessi. Data la sua notevole stazza, si distingue anche per le uscite sia basse che alte.

Il primo giovane per la difesa in UT può essere Josko Gvardiol, DC, overall 82. Il suo livello iniziale già dimostra il suo valore e spiccano tra le statistiche l'82 di punteggio totale per DIFESA e le sue 4 stelle di Piede debole: in pratica, un difensore efficace sia nel suo ruolo principale ma anche tecnico. Da notare anche il 78 in VELOCITÀ, che insieme all'86 di Aggressività, gli permette di essere il perfetto difensore centrale moderno.

La seconda giovane scommessa per i centrali, come nel caso di Turati, è nota ai tifosi italiani, ovvero: Giorgio Scalvini, DC, overall 75. Anche lui si fa notare per gli eccellenti dati in DIFESA, soprattutto per Intercettazioni, 78, e Lettura difensiva, 79, insieme a Contrasto in piedi, 80. Non eccelle in velocità, ma la compensa con Aggressività 78, caratteristiche può renderlo compatibile con ogni difensore e per ogni tipo di difesa.

Devyne Rensch è il terzo giovane per la difesa, TD con overall di partenza 75. Si distingue per l'Aggressività, 81, e tutti i dati della velocità, per entrambi 76, e per tutti i dati di DRIBBLING, in particolare Agilità 75 e soprattutto Controllo di palla 75. Il fatto che abbia 5 stelle per Piede debole, lo rende un terzino tecnico e affidabile, schierabile anche come TS.

Arnau Martínez è il quarto giovanissimo a completare la difesa di un UT FC 24. Una promessa del calcio spagnolo che parte appunto con un overall di 80. Nell statistiche spiccano i dati totali di VELOCITÀ, 79 totali, e quelli dedicati alla tecnica di dribbling e controllo come Reattività, 79, e proprio Dribbling 76. Insieme agli altri citati, può essere il terzino perfetto per completare la fase difensiva in ogni ruolo: è schierabile anche come ADA.

Il primo centrocampista tra i giovani per UT è Romeo Lavia, CDC con overall iniziale di 73. Si tratta di un centrale di centrocampo affidabile per i suoi valori di FISICITÀ e DRIBBLING, tra i quali emergono Dribbling di Equilibrio, entrambi 76, e una caratteristica fondamentale per quelli del suo ruolo: Resistenza 75. Con la carta e l'intesa giuste può essere un tassello fondamentale della linea mediana del tuo Ultimate team.

Poi c'è Ryan Gravenberch, un giovanissimo del calcio olandese, centrocampista centrale con overall di partenza 79 e dalle caratteristiche da top per quanto riguarda Piede debole e Mosse abilità, entrambi 4 stelle. Soprattutto i dati per DRIBBLING sono eccezionali: Controllo palla 85, Dribbling 84 e Agilità 80, che completati anche da alcuni dati di FISICITÀ, come Resistenza 80, lo rendono un partner perfetto anche per giocatori di alto livello.

Per il terzo centrocampista UT, includerei Pedri, overall 86, praticamente già una stella per i tifosi del Barcellona. Eccelle ovviamente per le 4 stelle sia per Piede debole che per Mosse abilità ma i suoi valori tecnici da top sono soprattutto quelli di PASSAGGI e DRIBBLING, tra cui si distinguono Visione 88, Passaggi corti sempre 88 e Passaggi lunghi 86 ed Equilibrio 90 insieme a Controllo palla 88. Numeri già da top player per lo spagnolo destinato a essere assoluto protagonista per molte stagioni.

Il primo giovane campione per l'attacco è Arda Güler, che nasce come COC ma risulta comunque un AD completo con overall iniziale già notevole: 77. Il turco ha 4 stelle per Mosse abilità, che già fanno capire la sua notevole tecnica, ma i suoi punti forti sono le statistiche di PASSAGGI e DRIBBLING, in cui eccellono sicuramente di Visione 80, Agilità 82, Equilibrio 85 e Dribbling 83. Nonostante la giovane età, come Pedri, è chiamato a diventare una stella del calcio mondiale in poche stagioni.

Il secondo attaccante è Xavi Simmons, anche lui un COC ma perfetto anche come attaccante laterale, sia AS che AD che parte con un notevole 79 di overall totale. La promessa olandese ha i numeri adatti a essere un vero tormento per le difese avversarie, visti i suoi dati in VELOCITÀ, dal totale di ben 87, nello specifico Accelerazione di 89 e una Velocità di scatto di 85, uniti a valori come Agilità 89, Controllo di palla 84 e Dribbling 83. In pratica, può essere una vera scheggia impazzita in grado di fare la differenza nei match nelle tue UT Champions.

Per concludere col tuo possibile team UT o comunque con gli innesti per questa modalità, c'è il giovane Bradley Barcola, anche lui un AD ma schierabile anche come ATT, per concludere il tuo reparto con 3 attaccanti di ruolo diverso. Si distingue come Simmons per i suoi dati di VELOCITÀ, ben 84 totali, con Velocità di scatto di 87 e per le abilità di movimento come Controllo palla 77 e Dribbling 79. È l'uomo giusto per un tridente d'attacco rapido e completo, con tutte le carte in regola per scardinare anche le difese migliori.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.