Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte Internet casa e mobile

di

Di recente hai cambiato lavoro e questo ti ha portato a dover cambiare città e, di conseguenza a trasferirti in una nuova abitazione. Dato che spesso lavori in remoto da casa, devi necessariamente avere una buona connessione Internet, in modo da poter lavorare serenamente.

Per questo motivo, ti sei messo sul Web alla ricerca della migliore offerta, sia in termini economici che a livello di prestazioni, ma non sai proprio quale scegliere. Inoltre, dato che ormai paghi davvero uno sproposito per la tua linea mobile, vorresti cambiare anche quest'ultima. Dato che spesso gli operatori di telefonia offrono dei piani che comprendono Internet sia per la casa che per lo smartphone, vorresti scoprire quelle che sono le migliori offerte Internet casa e mobile attualmente disponibili.

Nessun problema, sei nel posto giusto. Nel corso di questa guida ti andrò a elencare tutte le migliori offerte per casa e mobile che offrono i principali operatori telefonici italiani. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, prenderti cinque minuti di tempo libero e proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Offerte Internet casa e mobile

Non vedi l'ora di scoprire quelle che sono le migliori offerte Internet casa e mobile? Allora non devi far altro che dare un'occhiata alle soluzioni che troverai nei prossimi paragrafi. Sono sicuro che, una volta dato un'occhiata, riuscirai a scegliere l'opzione migliore per le tue esigenze.

Offerte Internet casa e mobile TIM

TIM

TIM offre diversi pacchetti per chi desidera un'offerta per avere Internet sia per la linea fissa che per dispositivi mobili.

  • Premium Base + Mobile – pacchetto che include la fibra fino a 1 Gbps, chiamate a consumo e contributo di attivazione già incluso. Inoltre, prevede un bonus di 3 euro al mese per i clienti mobili TIM che hanno offerta dati attiva a partire da 9,99 euro al mese e la possibilità di avere una SIM con la promozione TIM UNICA Power gratis che offre Giga illimitati alla velocità del 5G. Il costo è di 22,90 euro al mese.
  • TIM WiFi Power Smart + Mobile – pacchetto che include la fibra fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate per 24 mesi (solo con attivazione online), TIM Navigazione Sicura, modem TIM HUB+ Executive. Inoltre, prevede un bonus di 6 euro al mese per i clienti mobili TIM che hanno offerta dati attiva a partire da 9,99 euro al mese, nessun costo di attivazione e la possibilità di avere una SIM con la promozione TIM UNICA Power gratis che offre Giga illimitati alla velocità del 5G. Il costo è di 24,90 euro al mese.
  • TIM WiFi Power Top + Mobile – offerta che include la fibra fino a 10 Gbps, chiamate illimitate per 24 mesi (solo con attivazione online), TIM Navigazione Sicura, modem TIM HUB+ Executive. Inoltre, prevede un bonus di 10 euro al mese per i clienti mobili TIM che hanno offerta dati attiva a partire da 9,99 euro al mese, nessun costo di attivazione e la possibilità di avere una SIM con la promozione TIM UNICA Power gratis che offre Giga illimitati alla velocità del 5G. Il costo è di 25,90 euro al mese.
  • TIM WiFi Power FWA + Mobile – offerta che include la connessione FWA (fibra misto radio) fino a 100 Mbps, modem FWA autoinstallante, chiamate a consumo (diventano illimitate con due euro in più al mese). Inoltre, prevede un bonus di 5 euro al mese per i clienti mobili TIM che hanno offerta dati attiva e la possibilità di avere una SIM con la promozione TIM UNICA Power gratis che offre Giga illimitati alla velocità del 5G. Il costo è di 19,90 euro al mese, con un contributo di attivazione di 39,90 euro una tantum.

Offerte Internet casa e mobile Vodafone

Vodafone

Vodafone mette a disposizione un pacchetto completo che include Internet per casa e per dispositivi mobili. Inoltre, ci sono delle agevolazioni per chi è già cliente per la rete fissa Vodafone o viceversa.

  • Family Plan – offre Internet senza limiti con la migliore tecnologia Vodafone in base alla copertura della tua abitazione, modem incluso, chiamate illimitate verso mobili e fissi nazionali (solo tramite attivazione online) funzionalità di Rete Sicura inclusa per il primo mese (si disattiva in automatico) e una SIM con Giga (5G), minuti e SMS illimitati. Il prezzo è di 34,90 al mese, è bloccato per 24 mesi e l'attivazione è gratuita nel periodo promozionale, al termine del quale diventa di 39,90 euro.
  • Internet Unlimited Già Clienti – offerta dedicata a chi è già cliente Vodafone su dispositivi mobili, che permette di avere la connessione Internet senza limiti anche su rete fissa, con modem incluso, al prezzo di 22,90 euro e con costo di attivazione gratuito.
  • Family+ – offerta dedicata a chi è già cliente Vodafone per la rete fissa che permette di avere una SIM con Giga (5G), minuti e SMS illimitati al costo di 9,99 euro al mese con costo di attivazione gratuito e spedizione gratuita della SIM.

Offerte Internet casa e mobile WINDTRE

WINDTRE

Il gestore telefonico WINDTRE purtroppo offre pochi pacchetti con Internet per rete fissa e mobile, ma in alcuni casi permette di avere Giga illimitati qualora tu fossi già in possesso di una SIM dell'operatore in questione.

  • Super fibra e Unlimited – pacchetto che include la fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 incluso e una SIM con Giga e minuti illimitati e con 200 SMS. Il costo di questo pacchetto è di 32,99 euro al mese.
  • Super fibra – pacchetto che include la fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 incluso, Giga illimitati per la famiglia (massimo 3 SIM) e abbonamento ad Amazon Prime gratuito per 12 mesi. Il costo è di 22,99 euro al mese per i clienti mobili WINDTRE.
  • Super Fibra Limited Edition – offerta che include la fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 incluso, Giga illimitati per la famiglia (massimo 3 SIM) e chiamate illimitate incluse. Il costo è di 24,99 euro al mese e può essere attivata solo online.
  • Super Fibra & Netflix – pacchetto che include la fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 incluso, Giga illimitati per la famiglia (massimo 3 SIM) e abbonamento a Netflix Piano Standard incluso. Il costo è di 33,99 euro al mese per i clienti mobili WINDTRE.
  • Super Internet Casa FWA – offerta che include la rete Internet su linea fissa con tecnologia FWA (quindi la centrale fibra collegata a una antenna radio 5G) fino a 300 Mega, modem Wi-Fi 6 e antenna e Giga illimitati su rete mobile (massimo 3 SIM). Il costo è di 23,99 euro al mese per i clienti WINDTRE.

Offerte Internet casa e mobile Fastweb

Fastweb

Fastweb propone due pacchetti per chi desidera avere la rete Internet sia su rete fissa che mobile in un'unica soluzione.

  • Fastweb Casa Light + Mobile Full – offerta che include la fibra ultraveloce, chiamate a consumo, modem FASTGate, attivazione della linea fissa inclusa e l'accesso ai corsi della Fastweb Digital Academy. Inoltre, inclusa una SIM con 150 GB anche in 5G, e minuti illimitati. Il costo è di 27,95 euro al mese e include due mesi di offerta mobile gratis. Al termine dei due mesi, si dovrà aggiungere la tariffa mensile mobile di 7,95 euro al mese.
  • Fastweb Casa + Mobile Full – offerta che include la fibra ultraveloce, chiamate illimitate, modem Internet Box NeXXt, attivazione della linea fissa inclusa e l'accesso ai corsi della Fastweb Digital Academy. Inoltre, inclusa una SIM con 150 GB anche in 5G, e minuti illimitati e un'assicurazione Assistenza Casa o Assistenza Pet. Il costo è di 29,95 euro al mese e include due mesi di offerta mobile gratis. Al termine dei due mesi, si dovrà aggiungere la tariffa mensile mobile di 7,95 euro al mese.

Offerte Internet casa e mobile Iliad

Offerte Internet casa e mobile Iliad

Iliad non propone un pacchetto specifico per avere la rete Internet sia su rete fissa che mobile in un'unica soluzione, ma se si è utenti su rete mobile, è possibile avere un piccolo sconto.

  • Fibra Iliad – offerta che include la fibra ultraveloce, chiamate illimitate e l'accesso alla segreteria telefonica. Il prezzo dell'offerta è di 24,99 euro al mese, ma in caso foste già utenti Iliad su mobile con una promozione da almeno 9,99 euro al mese con pagamento automatico, il costo scende a 19,99 euro al mese. Il costo di attivazione una tantum è di 39,99 euro.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.