Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte cellulari

di

È arrivato il momento di cambiare telefonino e sei incredibilmente indeciso su che tipo di terminale acquistare? Vorresti qualche “dritta” sulle migliori offerte cellulari disponibili attualmente sul mercato? Allora lascia che ti consigli un paio di servizi online che ti torneranno sicuramente utili.

Con il primo potrai confrontare le promozioni di tutti i principali operatori italiani che includono degli smartphone nelle proprie offerte, con il secondo potrai scoprire facilmente qual è il prezzo più conveniente al quale acquistare il telefono dei tuoi sogni. Ma andiamo con ordine.

Se stai cercando le offerte degli operatori di telefonia mobile per acquistare un nuovo smartphone a rate (o magari averlo in regalo) in cambio della sottoscrizione di un piano voce/dati, ti consiglio di dare un’occhiata al sito Internet SOSTariffe che compara in maniera precisa e dettagliata tutti i piani di questo tipo.

Per scoprire come si usa, collegati alla sua pagina principale e scegli quale telefono vorresti acquistare dall’elenco che si trova sotto la dicitura Smartphone incluso (opzionale). Per scorrere tutti i modelli disponibili nella lista utilizza le frecce collocate a sinistra e a destra del menu, in alternativa seleziona un sistema operativo fra Android, iOS e Windows Phone per filtrare i device in base al loro software o apponi il segno di spunta accanto alla voce Smartphone LTE 4G per cercare solo gli smartphone con il supporto alla rete LTE.

A questo punto, fai click sul pulsante Confronta le tariffe e ti verrà mostrata la tabella con tutti i dettagli delle promo smartphone incluso più convenienti. Seleziona la scheda Telefono e fai click sul pulsante Vedi telefoni per approfondire le caratteristiche di ciascun piano.

Puoi inoltre limitare la ricerca delle tariffe ai prodotti di una singola marca (es. Samsung, Apple o Nokia): basta tornare sulla pagina iniziale di SOSTariffe e cliccare su uno dei brand elencati sotto la voce Smartphone incluso. I piani visualizzati nei risultati della ricerca sono ordinati in base al prezzo mensile, dal più economico al più costoso.

Offerte cellulari

Se non sei interessato a offerte cellulari di operatori telefonici ma vuoi solo scoprire quale negozio online offre lo smartphone che vuoi acquistare al miglior prezzo, fai un “giretto” su Amazon che, come sicuramente ben saprai, è uno degli store online più importanti del mondo e permette di scoprire i prezzi più convenienti per l’acquisto di vari oggetti online (cellulari compresi).

Collegati dunque alla sua pagina iniziale, posiziona il puntatore del mouse sul pulsante Scegli per categoria (collocato in alto a sinistra) e seleziona la voce Elettronica e Informatica > Telefonia dal menu che compare per accedere alla sezione del sito dedicata alla telefonia.

Offerte cellulari

A questo punto puoi consultare l’elenco dei prodotti Bestseller (ossia i più venduti della categoria) nella barra laterale di destra oppure, cliccando sui link presenti nella barra laterale di sinistra, puoi visualizzare i migliori terminali in base al loro sistema operativo (es. Android, iOS o Windows Phone) e al range di prezzi con i quali sono disponibili (es. 100 – 200 EUR o 200 – 500 EUR). Chi preferisce sfogliare i telefonini in base alla loro marca, può fare anche questo selezionando uno dei brand elencati al centro dello schermo.

Su Amazon è possibile acquistare sia prodotti nuovi che di seconda mano tramite vari rivenditori (italiani ed internazionali). Per scoprire tutti i prezzi disponibili per un determinato device, clicca prima sul suo nome e poi sul link Nuovi o sul link Usati, a seconda dello stato in cui preferisci acquistarlo.