Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte smartphone

di

Hai intenzione di acquistare un nuovo smartphone ma non vuoi spendere un patrimonio? Vorresti cogliere l’occasione per cambiare operatore telefonico e sottoscrivere un nuovo abbonamento che ti consenta di risparmiare su chiamate, messaggi e navigazione Internet?

Bene, che ne diresti di vedere insieme alcune delle migliori offerte smartphone disponibili attualmente nei listini degli operatori italiani? Potresti scoprire molte promozioni con telefono incluso adatte alle tue esigenze, sia economiche che pratiche.

Wind

Offerte smartphone

Una delle migliori offerte smartphone di Wind è quella denominata All Inclusive King che per 17 euro/mese (+ 5,16 euro di tassa di concessione governativa) permette di avere 800 minuti di chiamate, 400 SMS e 2GB di traffico Internet. Al superamento delle soglie mensili, le chiamate si pagano 0,15 euro/min, gli SMS 0,10 euro mentre la velocità della connessione Internet viene abbassata automaticamente a 32Kbps. È possibile abbinare a questo abbonamento vari modelli di smartphone con prezzi a partire da 1 euro/mese. I vincoli di abbonamento sono di 24 o 30 mesi. Maggiori info qui.

3 Italia

Tre

Fra gli abbonamenti di 3 Italia che possono essere abbinati all’acquisto di un telefonino a rate, uno dei più economici è Top Unlimited che per 20 euro/mese permette di effettuare chiamate e inviare SMS illimitati verso i numeri nazionali e sfruttare 1GB di traffico Internet in LTE + 100MB in GPRS. Sono disponibili vari modelli di smartphone con prezzi a partire da 0 euro/mese e un anticipo di 49 euro. Al superamento della soglia mensile, le telefonate si pagano 0,15 euro/min più 0,15 euro alla risposta mentre gli SMS costano 0,15 euro l’uno. La connessione invece passa a 5,08 euro per GB. Vincolo di 24/30 mesi. Maggiori info qui.

TIM

Offerte cellulari

Anche TIM propone delle offerte smartphone molto interessanti. Ad esempio, quella denominata TIM Special Start al prezzo di 19 euro/mese + 5,16 euro per tassa di concessione governativa permette di avere 600 minuti di chiamate, 600 SMS e 1GB di traffico Internet in LTE. Ci sono vari modelli di telefonini da abbinare alla promo, con prezzi a partire da 3 euro. Nel pacchetto è inoltre previsto un abbonamento gratis per 3 mesi alla app Serie A TIM per vedere le partite del campionato italiano in streaming senza consumare dati. Vincolo di abbonamento pari a 24 o 30 mesi. Maggiori info qui.

Vodafone

Vodafone

Il piano Relax Mini di Vodafone per i clienti in abbonamento consente di acquistare uno smartphone, pagarlo a rate (partendo da 0 euro) e associarlo a una tariffa che comprende chiamate illimitate, SMS illimitati e 100MB di traffico Internet a 34,16 euro/mese (di cui 5,16 per TCG). Una volta consumato tutto il traffico, la velocità della connessione viene abbassato a 32Kbps fino al rinnovo successivo. Vincolo contrattuale di 24 o 30 mesi. Maggiori info qui.

Per approfondire l’argomento, dai un’occhiata al sito SOSTariffe che consente di confrontare le offerte di tutti i principali operatori telefonici scoprendo qual è il piano più adatto alle proprie esigenze. Come si usa? Nulla di più facile. Seleziona dalla sua pagina principale il numero di chiamateSMS e MB di Internet che intendi sfruttare ogni mese e clicca sul pulsante Confronta le tariffe per visualizzare l’elenco di tutti i piani che rispecchiano le caratteristiche da te impostate.

Se vuoi acquistare un nuovo cellulare ma non vuoi associarlo ad un abbonamento telefonico, ti consiglio di scoprire quali sono le migliori offerte smartphone disponibili su Amazon. Questo sito è lo store online più famoso del mondo e al suo interno puoi trovare telefonini di qualsiasi marca o fascia di prezzo. Basta recarsi nel menu Scegli per categoria > Elettronica e Informatica > Telefonia e usare le opzioni disponibili nella barra laterale di sinistra per scoprire il cellulare più adatto alle proprie esigenze.

 

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.