Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte telefonia fissa

di

La bolletta telefonica ti sembra un po’ troppo salata rispetto a qualche tempo fa? Vorresti cambiare piano tariffario o gestore ma non sai quali offerte telefonia fissa potrebbero fare al caso tuo? Proviamo a fare un po’ di luce su questo argomento.

Qui sotto, ho preparato per te un elenco con le migliori offerte dedicate alla telefonia fissa di tutti i principali operatori italiani. Si tratta di piani tariffari molto convenienti che consentono di chiamare fissi e cellulari pagando un canone mensile fisso. Troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze.

Vodafone

Vodafone propone delle offerte telefonia fissa molto interessanti per chi non ha esigenze particolari riguardanti la navigazione Web. Una di queste è  Telefono fisso con Vodafone Classic che al per 17,90 euro/mese propone chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali, i cellulari Vodafone e i numeri internazionali della Zona 1. Nel pacchetto sono inclusi anche il telefono Vodafone Classic e telefonate verso i cellulari di altri operatori a 19 cent al minuto più 19 cent di scatto alla risposta. L’attivazione costa 19 euro. Maggiori info qui.

tel4

Infostrada

Tra le offerte telefonia fissa proposte da Infostrada ti segnalo Super Happy Italy che per 16,60 euro/mese consente di chiamare i numeri fissi nazionali e della Zona 1 (Europa Occidentale, USA e Canada) gratuitamente con scatto alla risposta di 18,15 cent. Verso i telefonini, invece, si pagano 18 cent/min con addebito alla risposta di 15 cent. Nell’offerta è inclusa anche la navigazione Internet a consumo (1,2 Mega) che si paga 1,94 euro all’ora. Il contributo di attivazione è pari a 20 euro per chi mantiene il proprio numero e 39,99 euro per chi effettua l’allacciamento di una nuova linea. È possibile richiedere un modem Wi-Fi a 3 euro/mese. Maggiori info sul sito di Infostrada.

Telecom Italia

Per quanto concerne Telecom Italia, ti segnalo il piano Tutto Voce che per 29 euro/mese offre chiamate gratuite illimitate verso tutti i numeri fissi e i cellulari nazionali e attivazione gratis per chi rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi (maggiori info). In alternativa, è disponibile l’offerta Telecom Zero che non prevede un canone mensile fisso ma permette di chiamare tutti i numeri fissi nazionali a 16,26 cent e i cellulari per 16,26 cent alla risposta e 19,31 cent al minuto. Attivazione gratuita. Maggiori info sul sito Internet di Telecom Italia.

Tiscali

Dal listino Tiscali ti segnalo il piano Voce Senza Limiti che per 22,27 euro al mese offre chiamate nazionali illimitate gratuite senza scatto alla risposta. In promozione, i primi due mesi il canone mensile scende a 9,95 euro. Le chiamate verso i cellulari si pagano 19,32 cent/min. più scatto alla risposta di 15,25 centesimi. Le chiamate verso i numeri fissi della Zona 1 (Europa Occidentale, USA e Canada) si pagano 15,49 cent/min con scatto alla risposta di 12,5 centesimi. È possibile richiedere l’attivazione di servizi aggiuntivi come la segreteria telefonica e l’identificazione di chiamata a 1,01 euro/mese ciascuno. Il contributo di attivazione non si paga sulle linee pre-esistenti mentre l’allacciamento di nuove linee costa 71,07 euro. Maggiori dettagli sul sito di Tiscali.

tel5

TeleTu

Parla Facile di TeleTu offre una soluzione interessante a tutti coloro che hanno bisogno di telefonare a costi contenuti in Italia e nei paesi della Zona 1. Per 15,90 euro/mese permette infatti di chiamare senza limiti i numeri fissi italiani (senza scatto alla risposta) e quelli di Europa Occidentale, USA e Canada (con scatto alla risposta di 15 centesimi). Le chiamate verso i cellulari si pagano 19 cent al minuto a scatti anticipati di 60 secondi ai quali vanno sommati 20 cent di scatto alla risposta. In promozione vengono regalate 2 ore/mese di chiamate gratuite verso i telefonini e un telefono. Il contributo di attivazione è di 19 euro (o 39 euro, se si paga tramite bollettino postale). Maggiori dettagli sul sito di TeleTu.

Se vuoi scoprire le offerte telefonia fissa più convenienti per le tue esigenze, collegati al sito Internet SOSTariffe, attraverso il quale è possibile comparare le tariffe per linea voce e ADSL di tutti gli operatori italiani. Per utilizzarlo, collegati alla sua home page e utilizza il menu Che tipo sei? per indicare il tuo profilo di consumo. Dopodiché clicca sull’icona ADSL+telefono e visualizza, in ordine di prezzo, tutte le offerte per le linea di casa disponibili attualmente.