Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Programmi per PDF Mac

di

I migliori programmi per lavorare con i PDF su Mac.

PDF Toolkit+

1pdf-toolkit-plus.jpg

Nelle classifiche dei migliori programmi per PDF Mac questa applicazione occupa sempre i primi posti. Come suggerisce il suo nome, PDF Toolkit+ è infatti un coltellino svizzero per i file PDF che permette di modificare questa tipologia di documenti su Mac in tantissimi modi. Utilizzandolo, è possibile unire e dividere PDF, ridurre le dimensioni dei documenti senza alterarne troppo la qualità, estrarre testi e immagini dai PDF ed altro ancora. Il software è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 1,79 euro ed è compatibile con tutte le più recenti versioni di OS X. Scarica da qui.

PDF Converter Free

2pdf-converter-free.jpg

Come è facilmente intuibile dal suo nome, PDF Converter Free è un’applicazione gratuita per Mac che permette di convertire i documenti PDF in file di PowerPoint pptx liberamente modificabili. Supporta la conversione in modalità batch di un numero massimo di 50 documenti contemporaneamente mantenendo intatti la struttura e l’aspetto di questi ultimi. Il software è stand-alone, nel senso che funziona in maniera indipendente anche senza l’ausilio di Adobe Reader, e supporta anche i documenti PDF bloccati contro modifica e stampa. Scarica da qui.

Easy PDF

3easy-pdf.jpg

Easy PDF è una pratica applicazione gratuita che permette di trasformare numerosi tipi di immagini e documenti in file PDF. È estremamente intuitiva e supporta il drag-and-drop, questo significa che per utilizzarlo basta selezionare i file da convertire in PDF e trascinarli nella finestra principale del programma. Supporta molti formati di file grafici, come JPG, GIF e TIFF, e vari formati di documenti digitali, come RTF e TXT permettendo di convertirli in modalità batch. Scarica da qui.

PDFDek

4pdfdek.jpg

PDFDek è una piccola app gratuita per i sistemi Mac che consente di estrarre le pagine dai documenti PDF e salvarle sotto forma di file PDF unici o immagini. Usarlo è semplicissimo, basta selezionare il documento PDF da cui estrarre le singole pagine, trascinarlo nella finestra principale del software e selezionare la cartella di destinazione in cui salvare le immagini o i file PDF singoli ottenuti tramite il processo di estrazione. Ha delle impostazioni estremamente flessibili che possono essere personalizzate tramite il menu dell’applicazione. È disponibile sul Mac App Store, dove figura fra i programmi per PDF Mac più apprezzati dagli utenti. Scarica da qui.

PDF Unlock

5pdf-unlock.jpg

Il nome non inganna. PDF Unlock è un praticissimo software per Mac che permette di eliminare tutte le limitazioni dai PDF protetti. Questo non significa che consente di rimuovere la richiesta della password per i documenti che sono protetti dalle letture non autorizzate ma che, utilizzandolo, è possibile sbloccare tutti quei documenti che presentano restrizioni relative alla modifica e alla stampa. Basta trascinare il file da sbloccare nella finestra principale del software e il gioco è fatto nel giro di pochissimi secondi. Scarica da qui.

Create Booklet

6create-booklet.jpg

* Create Booklet è un’applicazione molto curata e semplice da usare che permette di convertire gratuitamente qualsiasi documento stampabile in un booklet in formato PDF. Una volta installato sul computer, si integra nella finestra di dialogo della stampa di OS X permettendo di esportare pagine Web, documenti e foto in speciali PDF in formato booklet. I risultati finali sono estremamente soddisfacenti ed è possibile regolare le loro impostazioni in maniera molto flessibile. È compatibile con tutte le più recenti versioni di Mac OS X, compresi Lion e Mountain Lion. Scarica da qui.