Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

ATI driver

di

Hai bisogno dei driver per una scheda grafica ATI ma hai perso il dischetto che ti era stato fornito con il PC e non sai dove procurarteli? Non ti preoccupare, collegandoti al sito Internet ATI driver puoi scaricare gratuitamente i driver per tutti i componenti di questa nota marca e installarli sul tuo computer in pochi click.

Sul sito c’è il marchio AMD perché ATI è stata acquisita da quest’ultima nel 2006. Il download dei driver può avvenire tramite ricerca manuale o con un programmino free che rileva automaticamente i componenti del PC scaricando in maniera intelligente i software più adatti.

Se vuoi sfruttare la tecnologia di rilevamento automatico del sito ATI driver, collegati alla sua pagina principale e clicca sul link Download now collocato sotto la dicitura Automatically Detect and Install. Nella pagina che si apre, fai click sul collegamento Scarica e verrà scaricato sul PC il programmino AMD Driver Autodetect.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file amddriverdownloader.exe appena scaricato e, nella finestra che si apre, clicca prima su e poi su Scarica ora per avviare lo scaricamento dei driver più adatti al tuo computer.

A procedura completata, partirà automaticamente il processo d’installazione dei driver ATI: per portarlo a termine, clicca prima sul pulsante Install per estrarre i file necessari al setup e poi su Avvia download e Salva per avviare lo scaricamento di tutti i componenti necessari alla configurazione dei driver. Una volta terminato il download, installa i driver ATI/AMD sul tuo PC cliccando su Installa e seguendo la procedura guidata.

atidrv1

Se il tool di rilevamento automatico non funziona o comunque preferisci scaricare “manualmente” i driver per una scheda ATI, collegati alla pagina principale del sito ATI driver e utilizza i menu a tendina Step 1, Step 2 e Step 3 per selezionare, rispettivamente, il tipo di sistema in tuo possesso (es. Desktop, Notebook, TV Tuner), la famiglia del prodotto (es. Radeon HD Series) e il nome esatto del componente (es. Radeon HD 6xxxxM Series).

Successivamente, seleziona il nome del sistema operativo installato sul tuo computer dal menu a tendina Step 4 e clicca sul pulsante Display results. Nella pagina che si apre, fai click sul link Download per scaricare il pacchetto d’installazione dei driver.

Infine, avvia il file scaricato dal sito di ATI e segui le indicazioni di cui sopra per completare il processo d’installazione dei software di configurazione. Facile, vero?