Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere gemelli su The Sims

di

Hai appena iniziato a giocare a uno dei videogiochi della serie The Sims, la popolare simulazione di vita targata Electronic Arts, ma non hai capito come sia possibile avere dei gemelli all’interno del gioco? Hai sentito dire che c’è la possibilità di far nascere contemporaneamente fino a tre neonati e vorresti saperne di più? Avevi trovato un vecchio trucco per The Sims 2 che consentiva di effettuare un parto gemellare ma non riesci più a ricordarti qual era? Allora non preoccuparti: sei arrivato nel posto giusto, al momento giusto!

A breve, infatti, ti spiegherò come avere gemelli su The Sims. In particolare, ti illustrerò come fare questo nei capitoli principali della serie, ossia The Sims 4 e The Sims 2. Nel caso te lo stessi chiedendo, ti fornirò anche tutte le informazioni del caso sulla possibilità di avere tre gemelli. Ovviamente, potrai tranquillamente portare a termine la guida senza utilizzare hack di sorta.

Coraggio allora: che aspetti a cominciare? Vuoi dei gemelli in The Sims o no? Secondo me sì, visto che stai leggendo questa guida. Non ti resta, dunque, che prenderti cinque minuti di tempo tutti per te, leggere e mettere in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. A me, invece, non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Come avere gemelli su The Sims 4

Per comprendere come avere gemelli su The Sims, è importante capire come funziona questa meccanica nei capitoli principali della serie, come The Sims 4. Qui sotto trovi tutte le informazioni del caso.

Come avere due gemelli su The Sims 4

Cerca di avere un figlio The Sims 4

The Sims 4 consente al giocatore di avere dei gemelli all’interno del gioco sfruttando la meccanica della Fertilità.

In particolare, il metodo principale per avere un parto gemellare è quello di mettere incinta la propria compagna e poi comprare il bonus Fertile. Per fare questo, devi avere una relazione avanzata con l’altro Sim. Ti consiglio, dunque, di continuare a provare a baciare e abbracciare la tua dolce metà, per renderla più propensa a fare un figlio.

Una volta che la tua dolce metà sarà pronta, premendo sul Sim in questione oppure sul letto matrimoniale, compariranno le voci Cerca di fare un figlio o Fai fiki fiki: non ti resta che scegliere una di queste due opzioni e attendere qualche giorno nel gioco (decine di minuti nel mondo reale). Se tutto è andato per il verso giusto, la donna inizierà ad avere il pancione e nella parte in basso a sinistra dello schermo comparirà l’icona di un ciuccio per neonati, segno che la tua partner è incinta!

A questo punto, premi sull’icona Soddisfazione (la prima da sinistra verso destra presente in basso a destra) e seleziona l’icona del pacco regalo: in questo modo, accederai al Negozio dei premi e potrai acquistare il bonus Fertile, che aumenterà le tue possibilità di avere parti gemellari.

Negozio dei premi The Sims 4

Il bonus costa 3.000 punti Soddisfazione: questi ultimi possono essere ottenuti portando a termine i compiti proposti dalla scheda Soddisfazione oppure eseguendo svariate azioni nel gioco. Ci tengo a precisare che nel DLC chiamato Un giorno alla Spa è possibile anche usufruire di "massaggi fertilizzanti" presso una qualsiasi Spa.

Adesso, devi solamente aspettare alcuni giorni nel gioco e attendere che il tuo Sim sia pronto per partorire: puoi seguire l’andamento della gravidanza attraverso l’icona del ciuccio per neonati presente in basso a sinistra.

Gemelli The Sims 4

Quando la donna sarà pronta, comparirà la voce Partorisci all’ospedale. Non ti resta, ora, che premere su quest’ultima e sperare che la fortuna sia dalla tua parte. Non esiste infatti un metodo sicuro (senza trucchi) per avere un parto gemellare, visto che il gioco è stato pensato in questo modo.

Come avere tre gemelli su The Sims 4

Fiki Fiki The Sims 4

The Sims 4 permette anche di avere tre gemelli, anche se in questo caso il fattore fortuna si fa ancora più importante. Per questo motivo, nel caso in cui tu voglia comunque avere un parto gemellare o trigemino nel gioco, ti consiglio di sfruttare alcuni trucchi. Prima di iniziare a utilizzarli, però, ti invito a digitare il comando testingcheats true, per verificare che i trucchi siano abilitati.

Per rendere subito la tua dolce metà propensa a fare un figlio, premi la combinazione di tasti Ctrl+Shift+C (PC), L1+L2+R1+R2 (PS4) o LB+LT+RB+RT (Xbox One) e digita la scritta modifyrelationship NomeSim CognomeSim NomePartner CognomePartner 99 romance_main (es. modifyrelationship Salvatore Aranzulla Maria Rossi 99 romance_main). In questo modo, la barra della relazione tra i due Sim si riempirà completamente e renderà disponibili le voci Cerca di fare un figlio e Fai fiki fiki.

Nel caso in cui tu voglia, invece, ottenere punti soddisfazione da spendere per il bonus Fertile, puoi farlo digitando la scritta sims.give_satisfaction_points numeropunti (es. sims.give_satisfaction_points 3000).

Per essere, invece, sicuro di avere un parto gemellare o trigemino, digita il comando Sims.Get_Sim_ID_By_Name NomeSimIncinta CognomeSimIncinta (es. Sims.Get_Sim_ID_By_Name Maria Rossi). Dopodiché, annotati il numero di 18 cifre che compare a schermo.

Partorisci all'ospedale The Sims 4

A questo punto, digita il comando Pregnancy.Force_Offspring_Count SimIDIncinta Numerogemelli (es. Pregnancy.Force_Offspring_Count 123456789123456789 3). In questo modo, potrai impostare il numero di gemelli che nasceranno. L’ID da utilizzare è chiaramente quello della donna incinta che hai ottenuto con il precedente comando. Nota bene: il Sim in questione deve già essere incinta prima di utilizzare questi ultimi due trucchi.

Una volta fatto ciò, puoi accelerare la gravidanza attraverso il comando Sims.Add_Buff Buff_Pregnancy_Inlabor, in modo che il tuo Sim sia già pronto per andare all’ospedale a partorire. Ti consiglio di provare ad acquistare delle culle vuote: in alcuni casi, i bambini compaiono direttamente lì. Perfetto, ora hai avuto il tuo parto gemellare o trigemino!

Tre gemelli

Attenzione: questi trucchi a volte potrebbero non funzionare a causa di qualche problema con l’avanzamento del gioco. Per questo motivo, il mio consiglio, nel caso in cui non dovessero funzionare, è quello di provare a utilizzarli più volte (magari salvando il gioco all’inizio della gravidanza e ricaricando la partita) oppure utilizzando la procedura descritta nel capitolo su come avere due gemelli su The Sims 4 (è la stessa anche per il parto con tre gemelli).

Come avere gemelli in The Sims 2

Cerca di fare un figlio The Sims 2

Anche The Sims 2 permette di avere gemelli all’interno del gioco. Tuttavia, in questo caso, è possibile avere solamente due gemelli e non tre.

Per raggiungere lo scopo, basta che i due Sim facciano l’amore, verificare che la donna sia incinta e utilizzare il trucco forcetwins. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, devi fare in modo da avere un rapporto consolidato con il partner. Per fare questo, continua ad abbracciare, baciare e invitare ad appuntamenti la tua dolce metà, fino a quando non vedi l’icona del cuore piena sotto al Sim in questione (puoi trovare quest’informazione premendo sull’icona dei due Sim che si tengono per mano presente a destra). Per effettuare un’azione che coinvolga il partner, devi semplicemente cliccare su di esso e selezionare una delle opzioni disponibili.

Una volta fatto questo, premi sul letto matrimoniale presente in casa e seleziona la voce Rilassati. Devi effettuare quest’operazione con entrambi i Sim e attendere che si sistemino uno di fianco all’altro in camera da letto. A questo punto, premi sul Sim che non stai utilizzando e seleziona la voce Cerca di fare un figlio o Fai fiki fiki.

Dopo che i Sim avranno fatto l’amore, dovrai attendere qualche giorno per capire se la donna è incinta: se inizia a comparire il pancione, significa che è andato tutto bene, mentre in caso contrario dovrai provare a ripetere la procedura.

Una volta verificato che la donna abbia il pancione, premi i tasti Control+Shift+C sulla tastiera del tuo PC e digita, nel campo che compare, la scritta forcetwins, confermando poi l’utilizzo del trucco.

Adesso non ti resta che attendere qualche giorno nel gioco (decine di minuti nel mondo reale) e partirà un filmato che ti mostrerà la nascita dei due gemelli, a cui dovrai dare dei nomi. Visto? Non era poi così difficile!

Gemelli The Sims 2

Se, invece, non vuoi utilizzare trucchi, potresti pensare di portare a Super Fertilità le aspirazioni del tuo Sim donna. Chiaramente, l’aspirazione del tuo Sim dev’essere impostata su Famiglia e ti ricordo che effettuare quest’operazione ti costerà 4 punti aspirazione.

Agendo un questo modo, avrai maggiori possibilità di avere gemelli, ma sarà comunque questione di fortuna. Inoltre, questo metodo funziona solamente dall’espansione FreeTime in poi e, dunque, il mio consiglio è quello di utilizzare il trucco che ti ho fornito in precedenza, visto che rende molto semplice avere gemelli in The Sims 2.