Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cambiare il nome su Brawl Stars

di

Su consiglio del tuo migliore amico, anche tu hai deciso di scaricare Brawl Stars, il celebre gioco per dispositivi mobili sviluppato da Supercell. Non vedendo l’ora di iniziare a giocare, durante la creazione del tuo account hai dato poca importanza alla scelta del nome che adesso, pentendoti della scelta fatta, vorresti modificare. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di riuscirci non hanno dato l’esito sperato poiché non sei riuscito a trovare l’opzione giusta per riuscire nel tuo intento.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e vuoi sapere come cambiare il nome su Brawl Stars, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, troverai la procedura dettagliata per modificare il tuo nickname e anche le indicazioni per poterne cambiare il colore. Prima, però, sarà mio compito indicarti quali sono i requisiti minimi e il costo per poter ottenere un nuovo nome su Brawl Stars.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le mie indicazioni. Provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a cambiare il tuo nome su Brawl Stars e, in men che si dica, sarai pronto per riprendere a giocare con il nuovo nickname. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come cambiare il nome su Brawl Stars, potrebbe esserti utile sapere qual è il livello di esperienza minimo richiesto per poter modificare il proprio nome di gioco e, soprattutto, il numero di gemme richieste per poter salvare le modifiche.

Cominciamo col dire che, per cambiare il nome su Brawl Stars, è necessario aver raggiunto il livello di esperienza 5. Gli utenti che non hanno ancora raggiunto il livello in questione, per modificare il proprio nome, dovranno semplicemente continuare a giocare al fine di accumulare ulteriore esperienza e salire di livello.

Se, invece, ti stai chiedendo quanto costa cambiare nome su Brawl Stars, sarai contento di sapere che la prima modifica è gratuita. Le successive modifiche potranno essere apportate solo in cambio di gemme e ogni nuova modifica richiederà un numero di gemme sempre maggiore. Inoltre, ti segnalo che è possibile cambiare nome tutte le volte che lo desideri ma tra una modifica e l’altra è necessario attendere 3 giorni.

Alla luce di quanto appena detto, prima di modificare il tuo nome su Brawl Stars, valuta attentamente la scelta del tuo nuovo nickname da usare nel gioco, assicurandoti anche di non usarne uno offensivo o inappropriato. In tal caso, potrebbe essere segnalato da altri giocatori e, successivamente, lo staff di Supercell (l’azienda che ha sviluppato Brawl Stars) potrebbe prendere provvedimenti, compresa la sospensione dell’account.

Come cambiare il nome su Brawl Stars senza spendere gemme

Brawl Stars

Come accennato nelle righe iniziali di questa guida, è possibile cambiare il nome su Brawl Stars senza spendere gemme solo la prima volta. Se, invece, in passato hai già modificato il tuo nickname, dovrai pagare un numero di gemme che varierà a seconda di quante volte hai già cambiato il nome in precedenza.

Detto ciò, per cambiare nome su Brawl Stars la prima volta, avvia l’app del gioco, attendi il caricamento della partita, fai tap sul tuo nome e, nella nuova schermata visualizzata, assicurati di aver raggiungo il livello di esperienza minimo per poter cambiare il nickname. Se così non fosse, torna nella schermata principale di Brawl Stars premendo sull’icona della casa, in alto a destra, e fai tap sul pulsante Gioca, per avviare una nuova partita e guadagnare punti esperienza che ti permetteranno di aumentare il tuo livello. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come giocare a Brawl Stars.

Una volta raggiunto il livello di esperienza 5, premi nuovamente sul tuo nome, in alto a sinistra, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio collocata in prossimità del tuo attuale nickname e, nella schermata Cambia nome, premi sul pulsante Gratuito.

Inserisci, poi, il tuo nuovo nickname nel campo Inserisci il nuovo nome (assicurandoti di rispettare le norme relative ai nomi di cui ti ho parlato anche in precedenza) e fai tap sull’opzione Continua. A questo punto, digita nuovamente il nome nel campo Reinserisci il nuovo nome, fai tap sul pulsante Continua e conferma la tua intenzione, digitando il comando Conferma nel campo apposito e premendo sul pulsante OK. Il messaggio Il tuo nome è stato cambiato ti confermerà l’avvenuta modifica.

Brawl Stars

Come ti ho già anticipato nei paragrafi precedenti di questa guida, è possibile cambiare il nome più volte (tra una modifica e l’altra è necessario attendere 3 giorni) ma le successive modifiche potranno essere apportate solo in cambio di gemme e ogni nuova modifica richiederà un numero di gemme sempre maggiore.

Se non hai un numero sufficiente di gemme per cambiare il tuo nickname, devi sapere che puoi avere gemme gratis su Brawl Stars sia come ricompensa del Brawl Pass che avanzando nel Cammino dei Trofei. In alternativa, puoi acquistare gemme anche dal negozio di Brawl Sars in cambio di denaro reale.

In quest’ultimo caso, accedi alla schermata principale del gioco, premi sulla voce Negozio collocata nel menu a sinistra e seleziona l’opzione Risorse. A questo punto, nella sezione Pacchetti di gemme, scegli il pacchetto che preferisci (30 gemme/2,29 euro, 80 gemme/5,49 euro, 170 gemme/10,99 euro, 950 gemme/54,99 euro ecc.) e completa l’acquisto tramite Google Play o iTunes. Per la procedura dettagliata, ti lascio al mio tutorial su come si shoppa su Brawl Stars.

Raggiunto il numero di gemme necessarie per modificare il tuo nickname, fai tap sul tuo attuale nome, premi sulla relativa icona della rotella d’ingranaggio, premi sul numero di gemme necessario per apportare nuove modifiche e segui le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per cambiare il nome la prima volta.

Come cambiare il colore del nome su Brawl Stars

Brawl Stars

Se la tua intenzione è anche quella di cambiare il colore del nome su Brawl Stars, sarai contento di sapere che tale funzionalità è completamente gratuita e disponibile per tutti i giocatori, a prescindere dal loro livello di esperienza.

Per modificare il colore del nome su Brawl Stars, avvia l’app in questione, attendi il caricamento della tua partita e, nella schermata principale, premi sul tuo nome collocato in alto a sinistra. Adesso, scegli l’opzione Colora nome e, nella schermata Scegli un colore, seleziona uno dei 12 colori disponibili tra bianco, verde, rosso, arancione, giallo, blu, celeste, viola, ecc.

Il tuo nome verrà immediatamente modificato nel colore scelto. In caso di ripensamenti, puoi ripetere la procedura che ti ho appena indicato tutte le volte che lo desideri. Per saperne di più in merito, ti lascio alla mia guida su come avere il nome multicolor su Brawl Stars.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.