Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare nome su Warzone

di

Se sei un appassionato di Call of Duty Warzone, potresti avere la necessità di cambiare il tuo nome utente. Forse hai scelto un nome a caso quando hai avviato il gioco per la prima volta o forse hai semplicemente deciso di cambiare il tuo pseudonimo. Indipendentemente dal motivo, sarai però felice di sapere che si tratta di un'operazione semplice… un vero gioco da ragazzi!

Nell'articolo di oggi, infatti, ti illustrerò come cambiare nome su Warzone, indicandoti le procedure sia se giochi su PC che su console, spiegandoti come riuscire in questo obiettivo direttamente in gioco oppure tramite il sito Web ufficiale di Warzone.

Se non vedi l'ora di cominciare, continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli. Ti fornirò tutte le informazioni necessarie per modificare il tuo nome utente, in modo che tu possa presentarti ai tuoi compagni di squadra con un nome che ti rappresenti al meglio. Non mi resta dunque che augurarti una buona lettura!

Indice

Come cambiare nome su Warzone 2.0

Call of Duty Warzone

Prima di vedere insieme come modificare il tuo nome su Call of Duty Warzone, è bene che tu sappia cos'è e a cosa serve per l'esattezza un nome utente su questo videogioco e come puoi facilmente riconoscerlo.

All'atto dell'iscrizione o dell'accesso su Warzone, ti verrà mostrato il tuo ID Activision, anche noto come Nome visualizzato. Questo nome è composto da una serie di cifre precedute da un cancelletto, che formano un numero univoco per il tuo account Activision (ad esempio nomeutente#123456).

Questo permette ai giocatori con lo stesso Gamertag, ID PSN, BattleTag o ID Steam di mantenere il proprio pseudonimo e di diversificarli all'interno del gioco, rendendo l'identificazione degli utenti all'interno del gioco più semplice. Infatti, grazie all'aggiunta dei numeri, la creazione dell'account e più semplice, senza dover avere la necessità di controllare se un determinato nome utente è disponibile.

Ti segnalo che Activision non permette l'utilizzo di nomi utente che possano violare le seguenti regole: impersonare altre persone, contenere linguaggio volgare, offensivo, diffamatorio, osceno, odioso, razzista, sessista, etnico o comunque inappropriato, essere riferiti a figure religiose o divinità, contenere riferimenti a droghe, sesso, alcol o attività criminali, violare i diritti di terze parti senza autorizzazione scritta, riferirsi a figure famose o celebrità, contenere o essere simili a marchi registrati o non registrati. Inoltre, non è consentito utilizzare errori ortografici o alternative ortografiche per aggirare le restrizioni sui nomi e non è permesso avere un nome e un cognome che, combinati, violino le suddette regole.

Detto ciò, se vuoi personalizzare il tuo nome utente su Warzone, nei prossimi capitoli ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno per cambiarlo sia direttamente in gioco che tramite il suo sito Web ufficiale.

Cambiare nome in gioco

Cambiare nome in gioco su Warzone

Se vuoi cambiare il tuo nome utente su Warzone, devi sapere che si tratta di un'operazione molto semplice e, soprattutto, veloce, nel caso in cui tu voglia effettuarla direttamente dal gioco.

Devi sapere però che innanzitutto ti servirà un Gettone Rinomina, che puoi ottenere solo e soltanto in un modo: ricevendolo automaticamente ogni 6 mesi. Ricorda che puoi possedere fino a due Gettoni contemporaneamente, quindi assicurati di utilizzarli con saggezza e di scegliere con cura il tuo nuovo nome utente.

Se sei dunque in possesso del Gettone Rinomina, è il momento di cambiare il tuo nome utente su Warzone. Per farlo, avvia dunque il videogioco in questione e, nella schermata principale, premi sull'icona dell'ingranaggio che trovi in alto a destra.

A questo punto, nella barra delle impostazioni che ti viene mostrata, seleziona la voce Account e rete e poi premi sulla scheda Account Activision. Ti verrà mostrata, dunque, la schermata relativa al tuo ID Activision, il nome visualizzato e l'email associata al tuo account.

Quello che devi fare è premere sul tasto Cambia nome visualizzato per accedere alla sezione relativa alla modifica del nome utente. Alla voce Gettoni rimasti ti verrà indicato il numero di volte che puoi cambiare il tuo nome utente prima che questa azione ti venga preclusa e dovrai dunque attendere 6 mesi per ripristinarne uno.

Nell'apposita casella di testo, dunque, digita il tuo nickname, assicurandoti che sia quello che effettivamente vuoi utilizzare su Warzone e che tu lo abbia digitato correttamente. Fatto ciò, premi sul tasto Conferma, per completare l'operazione. Ammettilo, era davvero un gioco da ragazzi, dico bene?

Cambiare nome online

Cambiare nome online su Warzone

Oltre alla possibilità di cambiare il tuo nome utente su Warzone, di cui ti ho parlato nel capitolo precedente, puoi effettuare quest'operazione anche direttamente dal sito Web ufficiale di Call of Duty.

Prima di iniziare, è importante sapere che per cambiare il tuo nome utente su Warzone avrai bisogno di un Gettone Rinomina. Ogni sei mesi, infatti, riceverai un nuovo token che ti permetterà di cambiare il tuo nome utente. Tieni presente che puoi accumulare fino a due token contemporaneamente.

Per cambiare il tuo nome utente su Call of Duty Warzone, raggiungi il sito Web ufficiale e premi sul pulsante Accedi in alto. A questo punto, effettua l'accesso con il tuo ID Activision oppure con il tuo ID associato alla piattaforma su cui stai giocando a Warzone (tramite le apposite icone in basso).

Dopo aver effettuato l'accesso, sposta il mouse sul tuo nome utente in alto a destra e fai clic sulla voce Informazioni di base. Nella schermata che ti viene mostrata, premi sul tasto Modifica che trovi a fianco della dicitura ID Activision e premi sul tasto Invia codice, per ricevere il codice per la verifica dell'identità.

Adesso, premi nuovamente sul tasto Modifica a fianco della dicitura ID Activision e inserisci il nuovo nome utente che vuoi sostituire a quello attuale. Quando hai fatto, premi sul tasto Salva e il gioco è fatto!

Come cambiare nome su Warzone PS4

Reset PS4 bloccata

Nel caso in cui tu volessi cambiare il nome utente su Warzone direttamente da PS4 o in generale da console, sappi che le procedure che puoi mettere in pratica sono le stesse che ti ho indicato nei capitoli precedenti.

Pertanto, tutto ciò che devi fare è agire direttamente in gioco, nell'apposito pannello delle impostazioni, per effettuare la modifica del nome utente visualizzato oppure raggiungere il sito Web ufficiale ed eseguire tale modifica dal pannello delle impostazioni dell'account.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.