Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come comprare sala giochi GTA

di

Ti stai divertendo moltissimo in GTA Online, la modalità multiplayer (anche se ormai è riduttivo definirla così) inclusa in quel capolavoro di GTA 5, e hai già sperimentato varie attività che è possibile svolgere per le strade di Los Santos. Tuttavia, recentemente ti è sorto un dubbio relativo a un edificio in particolare: la sala giochi, che vorresti tanto comprare; il problema è che non sai come.

Beh, se le cose stanno così, sarai felice di sapere che sei arrivato proprio nel posto giusto! In questa mia guida, infatti, ti spiegherò per filo e per segno come comprare una sala giochi su GTA. Inoltre, non mancherò di illustrarti meglio cosa puoi fare con questo edificio e ti accompagnerò nelle prime attività che si possono svolgere dopo l’acquisto dello stesso.

Che ne dici? Sei pronto per esplorare tutte le possibilità offerte dalla sala giochi in GTA Online? Dal mio punto di vista sì, dato che sei arrivato fin qui e mi sembri motivato nel voler raggiungere il tuo obiettivo. Forza allora, non ti resta che seguire passo dopo passo le rapide istruzioni presenti qui sotto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Sala giochi GTA Online

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come comprare una sala giochi su GTA, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a cosa consente di fare questo edificio.

Ebbene, la sala giochi non è altro che una struttura da cui è possibile pianificare i colpi, ovvero le “grandi rapine”, che è possibile eseguire in GTA Online e che spesso prevedono la partecipazione di più utenti. Una sala giochi serve, dunque, per garantire una base operativa e usare le macchine da gioco come “copertura”.

Una figura chiave che ruota attorno a tutto ciò è quella di Lester, personaggio che avrai sicuramente imparato a conoscere, se hai portato a termine la modalità Storia di GTA 5. In ogni caso, se non lo farai tu, sarà proprio Lester a chiederti di acquistare una sala giochi (chi ha detto che dovresti fare un giro dalle parti di Mirror Park?).

Lester GTA Online

Ovviamente, per non farti troppi spoiler, non ti dirò per quale motivo, ma ti basti sapere che l’acquisto di una sala giochi è molto importante ai fini del completamento di determinate attività presenti in GTA Online.

Detto questo, mettiamo al bando le ciance e vediamo in che modo procedere per acquistare tale edificio.

Come comprare sala giochi GTA 5

Entrata sala giochi GTA Online

Dopo averti illustrato a cosa serve la sala giochi in GTA Online, direi che sei pronto per passare all’azione e acquistare l’edificio all’interno del titolo di Rockstar.

Per procedere, una volta effettuato l’accesso a GTA Online in GTA 5, apri il cellulare del tuo personaggio (premendo, ad esempio, la freccia su su PS4), seleziona il riquadro Internet e recati nella sezione FINANZE E SERVIZI. Qui troverai svariati portali che permettono di svolgere miriadi di attività.

Quello che ti interessa è il sito Web della Foreclosure Maze Bank. Premi, dunque, prima sul riquadro relativo a quest’ultimo e in seguito sul pulsante ENTRA. Ti troverai così dinanzi a una mappa in cui sono presenti svariate tipologie di edifici da acquistare.

Internet cellulare GTA Online

Se hai dato un’occhiata in alto a destra, avrai notato che è presente un filtro chiamato SALE GIOCHI: non ti resta che premere su quest’ultimo, scegliere la sala giochi che vuoi comprare e premere sul pulsante ACQUISTA.

In ogni caso, prima di terminare l’acquisto, ti consiglio di analizzare per bene la mappa. Infatti, le sale giochi meno costose sono spesso quelle più lontane dai luoghi delle missioni che dovrai svolgere. Questo potrebbe causarti dei “grattacapi” durante i colpi, dato che potresti dover effettuare un lungo tragitto ogni volta.

Se vuoi un consiglio, in genere è bene lasciar perdere le sale giochi presenti nella parte alta della mappa, optando invece per quelle presenti nella zona urbana, in basso. Giusto per farti un esempio concreto, in passato Rockstar ha regalato una sala giochi a Paleto Bay agli iscritti a Prime Gaming (ex Twitch Prime).

Sala giochi gratis GTA Online

Quest’ultima era molto utile per gli utenti alle prime armi, dato che costava 0 dollari al posto dei milioni che vengono solitamente richiesti per le sale giochi, ma i giocatori più esperti di GTA Online hanno preferito scegliere altre strutture, posizionate in zone più strategiche.

Per il resto, ti ricordo che prima di terminare l’acquisto puoi personalizzare la sala giochi sotto vari punti di vista, dallo stile alle pareti, passando per gli extra. Ti consiglio di leggere per bene le descrizioni delle modifiche che puoi effettuare alla struttura che hai scelto, dato che potrebbero esserci delle belle sorprese. Ricordati però che gli extra si pagano.

In ogni caso, se non hai idea di come puoi raggiungere i quattrini necessari all’acquisto di una sala giochi all’interno del titolo di Rockstar, ti ricordo che spesso ci sono dei bonus monetari che vengono elargiti agli utenti semplicemente per effettuare l’accesso a GTA Online, magari collegando il succitato account Twitch Prime.

Per tutti i dettagli del caso, ti consiglio di dare un’occhiata al mio tutorial su come collegare Twitch Prime a GTA. Inoltre, potrebbe interessarti consultare la mia guida su come guadagnare soldi su GTA Online.

Allestire la sala giochi

Computer sala giochi GTA Online

Come dici? Hai capito come acquistare la sala giochi ma non sai come iniziare a usarla? Nessun problema, ti spiego subito quali sono, in genere, le attività che svolgono i giocatori di GTA Online subito dopo aver comprato un edificio di questo tipo.

Ebbene, dopo esserti recato nella sala giochi che hai acquistato, partirà un filmato che ti introdurrà alla struttura. Non voglio farti troppi spoiler in merito, ma dentro alla sala giochi troverai un computer: quest’ultimo ti consentirà di accedere un po’ a tutte le possibilità a tua disposizione.

Siediti, dunque, sull’apposita sedia (premendo, ad esempio, la freccia destra su PS4) e usa il PC (premendo, ad esempio, il tasto X su PS4). Premendo sul tasto AVVIA, partiranno delle missioni di preparazione. Più precisamente, inizialmente ci saranno varie attività legate all’allestimento della sala giochi, che ti porteranno a trasformarla in un buon quartier generale per i colpi.

Non posso, purtroppo, essere più preciso in merito alle missioni di allestimento in quanto esse possono variare di struttura in struttura. Tuttavia, solitamente si tratta di operazioni in cui bisogna recuperare, ad esempio, dell’equipaggiamento.

Allestimento sala giochi GTA Online

In ogni caso, non devi preoccuparti: il gioco ti spiegherà tutto passo passo. Adesso non ti resta che allestire come si deve la tua sala giochi, per poi passare ai colpi. Se sei interessato ad approfondire questi ultimi, ti invito a dare un’occhiata alla mia guida su come fare colpi su GTA Online.

Per il resto, visto che sei un appassionato del titolo di Rockstar, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata alla pagina del mio sito dedicata a GTA, dove troverai parecchi altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.