Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Cofidis

di

Hai bisogno di un prestito per finanziare la tua nuova attività e hai deciso di rivolgerti a Cofidis, compagnia francese specializzata nel credito a distanza. Dal momento che, prima di richiedere il finanziamento vorresti ricevere delucidazioni su alcuni aspetti che non ti sono chiari, ti piacerebbe poter parlare con l’assistenza della compagnia.

Se le cose stanno così, sappi che in questa guida ti spiegherò come contattare Cofidis sfruttando i metodi che la compagnia ha deciso di mettere a punto per essere di aiuto ai propri clienti, attuali e potenziali. Tra questi c’è un numero di assistenza dedicato, oltre ad alcuni indirizzi email e strumenti online utili allo scopo.

Se se effettivamente interessato a scoprire come contattare il customer care di Cofidis, mettiti bello comodo, concentrati sulla lettura della guida, vedi quale tra i metodi di assistenza tra quelli proposti di seguito preferisci adoperare e poi servitene per il tuo scopo. Ti auguro buona lettura!

Indice

Come contattare Cofidis da cellulare

Telefono

Intendi contattare Cofidis da cellulare? In tal caso puoi rivolgerti a un’apposita numerazione (che per la cronaca è accessibile anche da rete fissa), disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00.

Il numero in questione è 02 36 61 57 11. Una volta avviata la chiamata, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto di Cofidis, premi il tasto 1 per ottenere informazioni sul servizio Club oppure premi il tasto 2 per ottenere altre informazioni.

Se hai premuto il tasto 2, poi, pigia il tasto 1, per ricevere informazioni sul servizio Creditline Amazon; premi il tasto 2, per ricevere informazioni su prestiti, linea credito Revolving o sulla cessione del quinto dello stipendio; pigia il tasto 3, per ricevere informazioni quale cliente PagoDIL; premi il tasto 4, per richiedere la modifica dei tuoi dati, come indirizzo, recapiti, coordinate bancarie o per richiedere altre informazioni; pigia il tasto 5, per comunicare ritardi sui pagamenti o per regolarizzare la tua posizione o, ancora, premi il tasto 6, sei un punto vendita Cofidis convenzionato o vuoi sapere come diventarlo.

Tieni presente che il menu telefonico potrebbe essere modificato in qualsiasi momento da Cofidis e che, pertanto, le indicazioni che ti ho appena fornito potrebbero non essere valide: per questo motivo ti consiglio di seguire sempre attentamente le istruzioni della voce guida.

Come contattare Cofidis via email

Come recuperare email PEC

Se intendi contattare Cofidis via email, sappi che la cosa è fattibile. Nel momento in cui scrivo è possibile contattare il servizio clienti tramite l’indirizzo e-mail seguente: customerservice@cofidis.it.

Per reclami, invece, puoi rivolgerti all’indirizzo PEC apposito (ufficioreclamicofidis@legalmail.it) o, ancora, all’indirizzo e-mail dedicato (ufficio.reclami@cofidis.it).

Come contattare Cofidis via chat

Come contattare Cofidis via chat

Ti segnalo, inoltre, la possibilità di contattare Cofidis via chat. Devi sapere, infatti, che la compagnia francese ha messo a disposizione un account WhatsApp utilizzabile per ricevere assistenza (tramite un assistente virtuale). Per avvalerti di questo strumento, fai quanto segue.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.