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Come contattare Zooplus

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Zooplus è senza ombra di dubbio una delle realtà più importanti e apprezzate per quanto riguarda il commercio online di prodotti per animali domestici; molto del suo successo è dovuto in gran parte alla disponibilità di un catalogo di articoli particolarmente ampio e variegato, ai suoi prezzi convenienti, nonché alla possibilità di ricevere comodamente a domicilio gli ordini tramite un efficiente servizio di spedizioni.

Ora, però, hai necessità di porre alcune domande al servizio clienti della piattaforma e-commerce in questione per ricevere chiarimenti sullo stato di un ordine, su una transazione, o per effettuare altre tipologie di richieste. Per questo motivo, ti sei messo su Internet alla ricerca di informazioni su come contattare Zooplus, capitando infine proprio qui, su questo mio sito.

Ebbene, sono lieto di poterti dare una mano anche in questa occasione! Come sicuramente già saprai, infatti, l’azienda in oggetto opera in diversi Paesi europei, ma seguendo le mie indicazioni non avrai difficoltà a trovare il canale di comunicazione più adatto alle tue esigenze per rivolgere i tuoi quesiti agli operatori che si occupano nello specifico del mercato italiano. Allora, sei pronto? Perfetto, in tal caso a me non resta che augurarti buona lettura e buon proseguimento!

Indice

Come contattare Zooplus telefonicamente

telefono

Iniziamo sùbito andando a vedere come contattare Zooplus telefonicamente: ebbene, se preferisci parlare direttamente con un operatore in carne e ossa per chiedere informazioni o, ad esempio, risolvere eventuali dubbi riguardo a un ordine che hai eseguito o hai intenzione di effettuare, il numero corretto da comporre è +39-0100-021-102.

Ci tengo a precisare che il servizio è gratuito, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00. Inoltre, se sei particolarmente interessato a capire come contattare Zooplus in Italia, considera che il numero che ti ho appena fornito ti consentirà di comunicare senza problemi nella lingua nostrana: anche se potresti essere reindirizzato a un call center situato al di fuori del territorio nazionale, infatti, gli operatori del servizio parlano correttamente l’italiano.

Detto ciò, una volta composto il numero risponderà una voce guida che ti informerà della possibilità di registrare la chiamata ai fini della valutazione della qualità del servizio: potrai dunque scegliere se accettare (tasto 1) o rifiutare (tasto 2). Tieni comunque conto del fatto che questo genere di procedure sono soggette a frequenti modifiche, quindi ti esorto a seguire con attenzione le indicazioni che ti verranno fornite dal risponditore automatico. Una volta fatto ciò, dovrai solo attendere in linea fino a quando non risponderà il primo addetto del servizio clienti disponibile.

Naturalmente, ti consiglio di recuperare prima tutti i dati utili a una rapida analisi della tua richiesta: ad esempio, se hai necessità di chiedere aggiornamenti sullo stato di un ordine, assicurati di avere a portata di mano il relativo identificativo e il tuo codice cliente.

Entrambe le informazioni sono disponibili sul sito di Zooplus nella tua area cliente, accessibile cliccando sulla voce My zooplus posta in alto a destra: il N° ordine si trova nella sezione Dettagli ordine, mentre il Codice Cliente è riportato in fondo alla pagina che si visualizza cliccando sulla voce Dati personali.

Come contattare Zooplus online

modulo di contatto online sito Zooplus

Per sottoporre le tue richieste al servizio clienti di Zooplus, preferiresti utilizzare un modulo online, in modo da poter riportare per iscritto ogni dubbio? In tal caso, ti consiglio di collegarti per prima cosa alla home page del sito di Zooplus ed eseguire l’accesso al tuo account pigiando la voce My zooplus posta in alto a destra, immettendo poi le relative credenziali.

A seguire, premi la dicitura Servizio clienti, situata sempre in alto a destra (o clicca qui), per accedere alla sezione del sito dove sono riportate le FAQ (Frequently Asked Questions, ovvero le domande che vengono rivolte più di frequente dai clienti) comodamente suddivise in apposite categorie.

Qualora così facendo non dovessi trovare l’informazione che stai cercando, premi la dicitura Contattaci che si trova nel riquadro situato in basso a destra e riempi il modulo che ti viene mostrato con tutti i dati richiesti, partendo da quelli personali (Nome, Cognome, Email, Telefono); se hai effettuato l’accesso con il tuo account come suggerito, questi dovrebbero essere già precompilati.

Una volta fatto ciò, seleziona dal menu a tendina sottostante il motivo del contatto, quindi verifica il codice cliente (o immettilo se necessario) e, se si tratta di un problema relativo a un ordine o di un reso, digita anche il relativo numero d’ordine, che puoi trovare nell’email di conferma o, come ti ho spiegato in calce nel capitolo precedente, nella sezione myZooplus del sito.

Per concludere, scrivi il messaggio che intendi recapitare al servizio clienti nell’apposito riquadro e, se desideri integrare della documentazione a sostegno della tua segnalazione, fai clic sul bottone Seleziona file che trovi poco più in basso sulla destra, in modo da poter utilizzare una comoda finestra di navigazione per selezionare i relativi allegati. Puoi caricare fino a 3 file con una dimensione massima di 5 MB.

Ora non ti resta che eseguire il reCaptcha, apponendo dunque il segno di spunta nella rispettiva casella al fine di dimostrare che l’operazione è stata eseguita da un essere umano, e premere il pulsante Invia sottostante.

La medesima procedura può essere eseguita anche dall’app Zooplus per dispositivi Android (se il tuo device non ha i servizi Google, verifica la disponibilità su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Una volta avviata, esegui l’accesso facendo tap sul simbolo dell’omino posto in basso a destra, premendo il bottone Accedi ivi presente e inserendo le tue credenziali, dopodiché scorri la schermata in questione fino in fondo e pigia la voce Servizio clienti. Successivamente, scorri anche la nuova schermata contenente le FAQ e premi il pulsante Contattaci per visualizzare lo stesso modulo esposto poc’anzi.

Come contattare Zooplus per email

icona posta elettronica

Un’altra soluzione alla quale puoi ricorrere per scrivere a Zooplus è quella di contattare il servizio clienti tramite email. Ci tengo però a precisare che questo canale potrebbe essere maggiormente indicato per effettuare specifiche tipologie di operazioni, ad esempio al fine di esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei dati.

Per procedere ti basta aprire il tuo client di posta elettronica preferito e inserire come destinatario l’indirizzo service@zooplus.it, indicando nell’oggetto la richiesta e nel corpo del messaggio i vari dati essenziali come nome e cognome e indirizzo, oltre ovviamente a una descrizione della richiesta.

Se hai invece l’esigenza di inviare una PEC, l’indirizzo di posta certificata di Zooplus a cui fare riferimento è zooplusitalia@legalmail.it.

Come contattare Zooplus sui social

profilo Zooplus Facebook

Zooplus è particolarmente attiva anche su vari social network e, anche se non è certamente il canale di contatto preferenziale, potrebbe esserti d’aiuto inviare un messaggio al profilo di riferimento dell’azienda.

Se intendi procedere da Facebook, collegati alla pagina ufficiale di Zooplus sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg e, dopo aver eseguito l’accesso, premi il pulsante Messaggio ivi presente, quindi utilizza la finestra di chat che compare (se utilizzi l’app Facebook si aprirà quella dell’app Messenger) per scrivere la tua comunicazione. Pigia infine il simbolo della freccia situato a destra per inviarlo.

Per quanto riguarda l’altro social network del gruppo Meta, ovvero Instagram, puoi collegarti al profilo Zooplus Official Italia e, previo accesso con il tuo account, premere anche in questo caso il bottone Messaggio integrato nella pagina aziendale. Ti basterà poi digitare il testo e premere sul pulsante Invia.

Utilizzi con maggiore frequenza X (Twitter) e disponi di un abbonamento Premium+ per l’invio dei messaggi diretti? Allora, in qualità di utente verificato, puoi collegarti al relativo profilo di Zooplus, pigiare il simbolo della lettera e avviare una chat con l’account in questione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.