Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Mediaset Infinity

di

Hai riscontrato dei problemi nella fruizione dei contenuti su Mediaset Infinity? Per via di un errore, non riesci a portare a termine la procedura per la disdetta di un piano in abbonamento per il servizio Infinity+ e avresti bisogno di contattare il supporto tecnico? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

In questo tutorial infatti, ti spiegherò nel dettaglio come contattare Mediaset Infinity illustrandoti quali sono le diverse soluzioni a tua disposizione. In questo modo potrai entrare in contatto con il team dedicato all'assistenza tecnica di questa nota piattaforma di streaming italiana agendo da app per smartphone/tablet, da PC o anche altri canali. Ti assicuro che non è difficile.

Se, dunque, non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione le procedure che ti illustrerò nei prossimi paragrafi, in modo da metterle in pratica. Vedrai che andrà tutto per il verso giusto.

Indice

Come contattare Mediaset Play Infinity

Se non vedi l'ora di scoprire nel dettaglio come contattare Mediaset Infinity tutto ciò che devi fare è seguire alla lettera i passaggi che sto per indicarti a breve.

Da Android e iOS

Come contattare Mediaset Play Infinity

Per contattare Mediaset Infinity da smartphone e tablet devi avvalerti dell'app ufficiale del servizio disponibile per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS.

Tramite un'apposita sezione dedicata agli utenti registrati, infatti, è possibile mettersi in contatto con il supporto tecnico, aprendo un ticket oppure scrivendo un messaggio tramite l'apposita Chat.

Pertanto, avvia l'app Mediaset Infinity sul tuo smartphone o tablet e assicurati di aver effettuato il login tramite l'apposito pulsante. Fatto ciò, premi sulla tua immagine del profilo situata nell'angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sulla voce Supporto.

A questo punto, scegli il metodo tramite il quale desideri contattare il supporto tecnico: se vuoi aprire un ticket, premi sull'apposito pulsante e scegli l'argomento relativo alla problematica da te riscontrata (es. Problemi di fruizione); utilizza quindi il campo di testo che ti viene mostrato per scrivere il testo del messaggio da inviare al team di assistenza. Nell'eventualità puoi anche allegare un file, premendo sull'icona della graffetta (utile nel caso in cui avessi la necessità di mostrare il problema da te riscontrato tramite uno screenshot o una registrazione dello schermo). Infine, premi sull'icona dell'aeroplano per inviare il ticket. I ticket aperti e le conversazioni avvenute con il team di assistenza sono visibili nella sezione Supporto > I miei ticket dell'app.

In alternativa, se vuoi chattare con il servizio di assistenza tecnica, premi sul pulsante Chat. Potrai così inviare dei messaggi testuali aggiungendo, facoltativamente, degli allegati tramite l'icona della graffetta.

Da PC

Mediaset Infinity

Vorresti metterti in contatto con Mediaset Infinity da computer? In tal caso puoi contattare il servizio di assistenza tecnica utilizzando il servizio di chat oppure aprendo un ticket.

Anche in questo caso, l'assistenza è riservata a coloro che si sono registrati a questo servizio di streaming. Pertanto per iniziare, collegati al sito Web ufficiale di Mediaset Infinity e verifica di aver eseguito il login alla piattaforma, tramite l'apposito pulsante.

Fatto ciò, premi sul pulsante Chat situato nell'angolo in basso a destra e scegli se utilizzare se lasciare un messaggio (Lascia un messaggio) o se usufruire del servizio di chat in tempo reale (Chat).

Nel primo caso, devi selezionare l'argomento relativo al problema da te riscontrato tramite l'apposito menu a tendina, scrivere il testo del messaggio nel campo di testo sottostante ed eventualmente allegare fino a cinque file esemplificativi. Infine, premi sul pulsante Invia e attendi di essere contattato all'indirizzo email associato al tuo account.

Per entrare in chat, invece, premi sull'apposito pulsante e digita il testo del messaggio relativamente al problema da te riscontrato, poi fai clic sul pulsante Inizia chat e attendi che un operatore si metta in contatto con te.

Preferisci inviare un ticket? Per farlo, premi sulla tua immagine del profilo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulle voci Info > Faq. A questo punto, nella successiva schermata che ti viene mostrata, fai riferimento alla voce Mail e, per inviare un messaggio con una richiesta di assistenza, premi sul pulsante Clicca qui.

Utilizza poi i campi di testo che ti vengono mostrati per scrivere una descrizione accurata del problema da te riscontrato e selezionare l'argomento relativo allo stesso (per esempio Problemi di fruizione). In aggiunta, puoi allegare un file, premendo sul pulsante Aggiungi un file.

Infine, premi sul tasto Invia per inviare il messaggio e attendi di essere ricontattato all'indirizzo email associato al tuo account: dovresti ricevere una risposta entro 24 ore.

Come contattare Mediaset Play Infinity via email

Mediaset Infinity

Hai bisogno di metterti in contatto con Mediaset Infinity via email? In alternativa alle soluzioni precedentemente indicate nei capitoli precedenti puoi utilizzare l'apposito indirizzo email dedicato all'assistenza tecnica, support@mediasetplay.it, indicando nell'oggetto e nel corpo dell'email tutti i dettagli relativi alla tua richiesta di assistenza.

Come contattare Mediaset Play Infinity su WhatsApp

Mediaset Infinity

Preferisci contattare Mediaset Infinity su WhatsApp? In questo caso specifico puoi aggiungere alla rubrica il numero 3424126008 o premere semplicemente su questo link utilizzando WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica. Il servizio in questione è attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 24.00.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.