Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Infinity+

di

Ultimamente, stai riscontrando alcune anomalie con il tuo account Infinity+ che ti impediscono la visione di determinati contenuti. Non essendo riuscito a trovare una soluzione ai tuoi problemi in completa autonomia, vorresti metterti in contatto con un operatore del sevizio e richiedere assistenza.

Il problema, però, è che prima d’ora non hai mai avuto bisogno di contattare l’assistenza di Infinity+ e, dunque, non hai la benché minima idea di come procedere. Per questo motivo, vorresti il mio aiuto per riuscire nel tuo intento. Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è il tuo giorno fortunato. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come contattare Infinity+, elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione.

Per prima cosa, ti fornirò le indicazioni necessarie per metterti in contatto con lo staff del servizio tramite chat e ottenere supporto in tempo reale. Successivamente, troverai anche la procedura dettagliata per richiedere assistenza tramite email e, se la tua intenzione è ottenere supporto telefonico, anche tramite SMS o WhatsApp. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Come contattare Infinity+ tramite chat

Come contattare Infinity+ tramite chat

La soluzione più semplice e immediata per contattare Infinity+ è utilizzare il servizio di chat, che permette di parlare con un operatore in carne e ossa. Tale opzione è però fruibile soltanto tramite l’app Mediaset Infinity per Android e iOS/iPadOS e può essere utilizzata per avere maggiori informazioni su come risolvere le problematiche riscontrate sul servizio di streaming video di Mediaset.

Se ritieni questa la soluzione più adatta alle tue esigenze, avvia l’app sul tuo dispositivo ed effettua l’accesso al tuo account. Adesso, premi sull’icona del tuo profilo e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Supporto. Dopodiché premi sulla voce Chat.

Fatto ciò, inserisci l’argomento della tua richiesta nel campo Scrivi un messaggio e premi sul tasto Invio della tastiera, per inviare il messaggio nella chat, e attendi che un operatore si metta in contattato diretto con te.

Come contattare Infinity+ tramite email

Infinity+ ticket

Contattare Infinity tramite email è un’altra valida soluzione per mettersi in contatto con lo staff del celebre servizio di streaming video, sia per richieste relative al proprio account che per ottenere informazioni generiche sul servizio e i contenuti disponibili.

In questo caso si può procedere sia da computer che da smartphone e tablet, inviando un ticket al servizio dedicato al supporto. Pertanto, se preferisci agire da PC, collegati al sito ufficiale di Infinity+, premi sull’opzione Aiuto visibile in fondo alla pagina e, nella nuova schermata visualizzata, prova a digitare la problematica da te riscontrata, per vedere se trovi informazioni in merito a come risolvere il problema da te riscontrato. In caso contrario, premi sul pulsante Lascia un messaggio.

A questo punto, verifica la correttezza dei tuoi dati, in corrispondenza delle sezioni Nome e Indirizzo Email. Utilizza, quindi, il menu a tendina Seleziona l’argomento per specificare la problematica da te riscontrata  (per esempio Registrazione, Cancellazione account, Rinnovo automatico) e nel campo di testo Come possiamo essere d’aiuto, scrivi il testo del messaggio.

Infine, premi sul pulsante Invia, per inviare il tuo messaggio. Lo staff di Infinity+ ti invierà una risposta nel più breve tempo possibile, contattandoti all’indirizzo email fornito in precedenza.

Per inviare un’email al supporto tecnico di Infinity+ da smartphone/tablet, invece, avvia l’app di Mediaset Play Infinity, premi sulla tua icona del profilo e poi sulle voci Supporto > Apri un ticket. Seleziona, quindi, l’argomento relativo alla problematica riscontrata e utilizza il campo di testo Scrivi un messaggio per digitare le informazioni di cui necessiti. Infine, premi sul pulsante Invia, per inviare il messaggio.

Come contattare telefonicamente Infinity+

Come contattare telefonicamente Infinity+

Come dici? Vorresti contattare telefonicamente Infinity+ per parlare con un operatore in carne e ossa? In tal caso, mi dispiace dirti che non è possibile farlo. Tuttavia, sarai contento di sapere che è disponibile un numero per contattare Infinity tramite WhatsApp, la celebre applicazione di messaggistica. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 24.00.

Per ottenere assistenza e contattare Infinity+ tramite WhatsApp, avvia l’app in questione, accedi alla sezione Chat, premi sull’icona per avviare una nuova chat e seleziona l’opzione Nuovo contatto, per aggiungere Infinity+ alla lista dei tuoi contatti.

Fatto ciò, seleziona il contatto appena aggiunto, digita il tuo messaggio e l’indirizzo email associato al tuo account Infinity nel campo di testo in basso e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviare la tua richiesta di assistenza. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come inviare messaggi WhatsApp.

Come contattare Infinity tramite Facebook

Facebook Infinity+

Tra le soluzioni che puoi prendere in considerazione per metterti in contatto con un operatore Infinity+ ci sono anche i social network. Infatti, il celebre servizio di video streaming di proprietà di Mediaset dispone di una pagina Facebook alla quale è possibile inviare un messaggio.

Per contattare Infinity+ tramite Facebook, avvia l’app del celebre social network per dispositivi Android e iPhone/iPad e recati sulla pagina ufficiale del servizio (cercandola, se necessario, tramite la barra di ricerca collocata in alto).

Fatto ciò, premi sull’icona della nuvoletta, per avviare la chat tramite Messenger, l’applicazione di Facebook per inviare messaggi, inserisci il tuo messaggio nel campo di testo collocato in basso e premi sul tasto Invio della tastiera, per inviarlo.

Da computer, invece, collegati alla pagina ufficiale di Infinity, fai clic sul pulsante Messaggio e inserisci la tua richiesta nel campo di testo presente nella finestrella che si è aperta in basso a destra. Premi, quindi, sull’icona dell’aeroplano di carta (o il tasto Invio della tastiera), per inviare il tuo messaggio, e il gioco è fatto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.