Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come eliminare una reazione su Instagram

di

Tra tutti i social network, Instagram è sicuramente il tuo preferito e difatti ne fai un uso quotidiano, specialmente per vedere le storie pubblicate dei tuoi amici. A tal proposito, recentemente hai inviato per errore una reazione sbagliata come risposta alla storia di un utente. Vorresti, quindi, cancellare questo emoji, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e quindi, ti domandi come eliminare una reazione su Instagram? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Riuscire in questa operazione è davvero un gioco da ragazzi e, con questo mio tutorial, sono proprio qui per spiegarti per filo e per segno come riuscirci, agendo da smartphone e tablet oltre che da computer.

Se, dunque, adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo allora mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le procedure che sto per fornirti e vedrai che riuscirai in un batter d'occhio nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come eliminare una reazione alla storia su Instagram

Fatte le premesse iniziali vediamo insieme, passo dopo passo come eliminare una reazione su Instagram agendo da smartphone e tablet, impiegando l'app di Instagram per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS/iPadOS, oltre che da computer, avvalendosi del sito ufficiale di Instagram o della sua applicazione per Windows.

Android/iOS

Come eliminare una reazione su Instagram

Eliminare una reazione a una storia su Instagram è un'operazione molto semplice e intuitiva: innanzitutto avvia l'app del social network e accedi al tuo account, se necessario.

Fatto ciò, recati nella sezione dedicata ai messaggi privati (l'icona del fumetto) in modo da individuare l'utente al quale hai mandato una reazione alla storia, impiegando l'apposito strumento di risposta dei messaggi privati.

Pigia, quindi, sulla conversazione relativa alla persona in questione, in modo da vedere le reazioni e le risposte inviate, cercandole eventualmente scorrendo la cronologia dei messaggi.

Infine, tieni premuto il dito sulla risposta inviata e fai tap sul pulsante Annulla invio per eliminarla. Facile, vero?

PC

Come eliminare una reazione alla storia su Instagram da PC

Anche da computer è possibile, in maniera semplice immediata, eliminare una reazione a una storia inviata come risposta su Instagram.

Per riuscirci, quindi, accedi al tuo account, se ancora non lo hai fatto e recarti nella sezione dedicata ai messaggi privati, premendo sulla voce Messaggi nel menu laterale.

A questo punto individua la conversazione con l'utente di tuo interesse e fai clic sulla stessa per vedere la cronologia dei messaggi e delle reazioni inviate.

Una volta individuata la reazione che vuoi cancellare pigia il tasto (…) in corrispondenza della stessa e, infine, premi il tasto Annulla invio per due volte consecutive.

Come eliminare reazione sticker storia Instagram

Come eliminare reazione sticker storia Instagram

Hai inviato un adesivo come reazione alla storia di Instagram di un tuo amico ma, ti sei reso conto di aver commesso un errore e, quindi, vorresti cancellare il messaggio inviato? Nessun problema: puoi riuscirci facilmente e velocemente da smartphone e tablet oltre che da computer.

Sarai felice di sapere che, in questo caso specifico, le operazioni da compiere sono le stesse che vanno eseguite per quanto riguarda le reazioni rapide alle storie.

Quindi, accedi al tuo account, recati nella schermata dedicata ai messaggi privati (Messaggi), individua la conversazione con l'utente in questione e il relativo messaggio di risposta con la reazione inviata. A questo punto, non ti resta altro che tenere premuto il dito sul messaggio e premere poi il tasto Annulla invio, da smartphone.

Da computer, invece, devi premere prima il tasto (…) e poi fare clic sul pulsante Annulla invio per due volte consecutive, esattamente come spiegato nei capitoli precedenti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.