Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Settimana del Black Friday
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Black Friday 2018. Vedi le offerte Amazon

Come giocare al Lotto online

di

Sei un grande appassionato del gioco del Lotto e ti piacerebbe poter effettuare le tue giocate stando comodamente a casa, davanti al monitor del PC? Non sei un grande fan di questo tipo di giochi ma ogni tanto ti piace tentare la fortuna puntando sui tuoi numeri preferiti al Lotto? Ho buone notizie per te.

Adesso il Lotto può essere giocato ufficialmente e legalmente anche online. Basta creare un conto di gioco sul sito di Lottomatica e ricaricarlo con i soldi necessari a finanziare le giocate. È tutto molto facile, quindi non perdiamo altro tempo e vediamo subito come giocare al Lotto online… ma non farti prendere troppo la mano, mi raccomando. Gioca sempre con moderazione!

Se vuoi scoprire come giocare al Lotto online, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Lottomatica e cliccare sul pulsante REGISTRATI (che si trova in alto a destra) per avviare la creazione del tuo account di gioco.

Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto immettendo in esso tutti i tuoi dati personali, i dati di accesso che vuoi utilizzare per il sito e le informazioni della tua carta d’identità. Successivamente, apponi il segno di spunta accanto alle prime due voci SI collocate nella barra laterale di destra, digita il codice antispam nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante REGISTRATI per passare allo step successivo.

Per completare la creazione del tuo account, dovrai quindi confermare il tuo account ed accedere ad esso usando il codice gioco e il PIN provvisorio ricevuto via email da Lottomatica. Dopodiché dovrai modificare il PIN, inserire il valore del limite di deposito settimanale per il tuo conto di gioco e dovrai inviare una copia fronte-retro del documento d’identità usato per la registrazione all’indirizzo contratti@lottomatica.it oppure al numero di fax 0187-5792.

Sul documento d’identità inviato, dovrai scrivere LOTTOMATICA seguito dal numero del tuo conto gioco. A registrazione completata, potrai caricare il tuo conto usando una carta di credito, PayPal o un altro dei metodi di pagamento accettati e finalmente potrai cominciare a giocare. Per maggiori info, consulta il sito di Lottomatica.

Per giocare al Lotto online, devi collegarti alla pagina del sito Lottomatica dedicata al gioco e compilare la schedina scegliendo da 1 a 10 numeri compresi fra 1 e 90. Metti dunque il segno di spunta accanto alle ruote su cui intendi effettuare la giocata e digita gli importi da giocare negli appositi campi di testo. Si possono giocare da un minimo di 1 euro ad un massimo di 200 euro con incrementi di 0,50 euro.

Nel campo abbonamenti, multiple e sistemi puoi scegliere se ripetere la giocata o usare un sistema, mentre cliccando prima su CONFERMA e poi su ACQUISTA puoi confermare la tua giocata. Il gioco è disponibile dal lunedì al sabato dalle 20.00 alle 8.00, nei giorni festivi non ci sono limiti di orari mentre nei giorni di estrazione il gioco apre alle ore 21:30.

Per quanto riguarda le vincite: le somme fino a 10.500 euro (al lordo delle ritenute di legge del 6%) vengono accreditate direttamente sul conto gioco del sito Lottomatica, quelle superiori a tale cifra vanno riscosse presso le filiali di Intesa Sanpaolo o presso l’Ufficio Premi Lottomatica S.p.A.. Per maggiori informazioni, consulta tutta la documentazione presente su Lottomatica.it, è importante!