Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come abilitare WinBox SuperEnalotto

di

Pur non essendo un giocatore abituale, quando ti capita l’occasione non ti dispiace tentare la fortuna e giocare al SuperEnalotto. Durante la tua ultima giocata in ricevitoria, l’operatore in cassa ti ha ricordato di attivare WinBox, in modo da poter partecipare ad alcuni giochi istantanei e avere la possibilità di vincere premi extra. Essendo passato molto tempo dall’ultima volta che hai giocato una schedina, però, non sei a conoscenza di questa nuova modalità di gioco: per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web per avere maggior informazioni in merito, finendo dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora non temere: nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti spiegherò come abilitare WinBox SuperEnalotto, sia da smartphone e tablet che da computer. Prima, però, sarà mia premura spiegarti nel dettaglio in cosa consiste questa modalità di gioco e quali sono le opzioni disponibili per l’attivazione. Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero per continuare la lettura di questo mio tutorial e seguire le indicazioni che sto per darti. Sei pronto? Benissimo, iniziamo!

ATTENZIONE: giocare può provocare dipendenza patologica. Ti invito a farlo con coscienza e moderazione e solo se sei hai compiuto 18 anni. Inoltre, ci tengo a sottolineare che non è assolutamente mia intenzione incentivare attività di questo genere, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni fornite in questa guida.

Indice

Come si attiva WinBox SuperEnalotto

WinBox SuperEnalotto

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti per filo e per segno come abilitare WinBox SuperEnalotto, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Come probabilmente già saprai, WinBox è una nuova modalità di gioco abbinata al SuperEnalotto ma completamente slegata all’estrazione. Infatti, senza aggiungere neanche un centesimo, è possibile partecipare a tre ulteriori giochi e vincere premi istantanei.

Per partecipare al primo gioco è sufficiente confrontare i 4 numeri riportati nella sezione WinBox della propria ricevuta di gioco: se i numeri in questione sono tra quelli della propria giocata (eccetto i numeri SuperStar), è possibile vincere fino a 25 euro.

Per partecipare al secondo gioco WinBox, invece, è necessario attivare la propria schedina entro le ore 19.30 del giorno dell’estrazione: così facendo, è possibile partecipare a un gioco istantaneo che permette di vincere premi fino a 500 euro.

Sùbito dopo l’estrazione del SuperEnalotto, è disponibile un terzo gioco istantaneo che permette a coloro che hanno una schedina perdente di vincere premi fino a 50 euro. Anche in questo caso è necessario aver abilitato WinBox prima delle ore 19.30 del giorno dell’estrazione e aver giocato una schedina SuperEnalotto con SuperStar.

Ma come si attiva WinBox SuperEnalotto? Se hai effettuato una giocata presso una ricevitoria, puoi abilitare la tua schedina per partecipare ai giochi WinBox sia da smartphone e tablet che da computer. In entrambi i casi, è sufficiente usare il codice QR o il codice WinBox entrambi stampati sulla ricevuta di gioco.

Per le schedine giocate online, invece, non è necessario nessuna procedura di attivazione poiché WinBox è attivo di default. Infatti, è possibile verificare l’eventuale vincita direttamente sulla ricevuta di gioco. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all’azione.

Come abilitare WinBox SuperEnalotto da app

WinBox SuperEnalotto

La soluzione più semplice e veloce per abilitare WinBox SuperEnalotto è utilizzare l’app SuperEnalotto che, tramite i codici WinBox riportati sulla propria ricevuta di gioco, consente di partecipare ai giochi istantanei e controllare l’eventuale vincita.

Se hai un iPhone, puoi scaricare l’app in questione direttamente dall’App Store. Se, invece, hai un dispositivo Android, devi sapere che tutte le applicazioni dedicate al gioco non sono disponibili sul Play Store per le limitazioni imposte da Google. Questo significa che è necessario scaricare il pacchetto APK dell’app in questione dal sito ufficiale di Sisal e procedere all’installazione manuale. Te ne ho parlato in maniera più approfondita nella mia guida su come scaricare app SuperEnalotto.

Dopo aver scaricato e avviato l’app SuperEnelatto, fai tap sulla voce Verifica vincite e inquadra il codice QR stampato sulla ricevuta di gioco con la fotocamera del tuo dispositivo. In alternativa, seleziona l’opzione Inserisci manualmente i codici della giocata, inserisci il codice WinBox riportato sulla tua ricevuta (è un codice di 22 cifre, da non confondere con il Codice giocata) nel campo Codice WinBox e premi sul pulsante Abilita WinBox.

In entrambi i casi, dovresti visualizzare una schermata verde con una trottola: premi, quindi, sul pulsante visibile a schermo (l’icona delle due frecce), scorri verso il basso, in modo da azionare la trottola e fai tap sul pulsante per fermarla (l’icona del quadrato), per scoprire l’eventuale vincita.

Allo stesso modo puoi procedere anche dopo l’estrazione, in caso di schedina perdente: per partecipare anche al terzo gioco, non devi far altro che avviare l’app SuperEnalotto, selezionare l’opzione Verifica vincite, scansionare nuovamente il codice QR associato alla tua giocata (o inserire manualmente il codice WinBox) e scoprire se hai vinto.

Ti ricordo, però, che se non hai abilitato la tua schedina prima delle ore 19.30 del giorno dell’estrazione, oltre a non aver partecipato al secondo gioco, non potrai neanche partecipare al gioco finale.

Come abilitare WinBox SuperEnalotto da computer

WinBox SuperEnalotto

Se preferisci abilitare WinBox SuperEnalotto da computer, puoi collegarti al sito ufficiale del servizio e inserire manualmente il codice riportato sulla ricevuta della tua giocata.

Per procedere, avvia dunque il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome, Edge, Firefox o Safari), collegati al sito di SuperEnalotto e clicca sulla voce Verifica vincite collocata in alto a destra.

Nella nuova pagina apertasi, individua la sezione WinBox, inserisci il codice WinBox stampato sulla tua ricevuta di gioco nel campo apposito e clicca sul pulsante Abilita WinBox, per verificare sùbito se ti sei aggiudicato uno dei premi istantanei.

Ti ricordo che se hai giocato una schedina SuperEnalotto con SuperStar e questa risulta perdente, sùbito dopo l’estrazione puoi ripetere la procedura che ti ho appena indicato, in modo da partecipare al terzo e ultimo gioco e ottenere un’ulteriore possibilità di vincita.

In caso di dubbi o problemi

Telefono

Se hai ancora qualche dubbio relativo all’attivazione di WinBox o se hai riscontrato problematiche che ti hanno impedito di abilitare la tua giocata, puoi contattare il servizio clienti di Sisal, l’azienda italiana che opera nei settori del gioco (compreso il SuperEnalotto) e dei servizi di pagamento.

Per farlo, prendi il tuo telefono, componi il numero verde gratuito 800.778.866 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi 1 per ottenere informazioni sui giochi di Sisal, 2 per conoscere le modalità di riscossione dei premi e 3 per altre tipologie di informazioni.

Fatta la tua scelta, attendi in linea affinché la tua chiamata sia presa in carico dal primo operatore disponibile, al quale potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno o richiedere l’assistenza di cui necessiti. Il servizio è attivato tutti i giorni, 24 ore su 24.

Ti segnalo che puoi contattare Sisal anche tramite email, inviando un messaggio all’indirizzo servizio.giocatori@sisal.it. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.