Come scaricare app SuperEnalotto
Ogni tanto ti piace giocare qualche numero al SuperEnalotto, tanto per divertirti un po' e tentare la fortuna. Recentemente, hai sentito dire che le giocate possono essere effettuate direttamente da casa tramite un'apposita app per smartphone e tablet, senza più dunque la necessità di recarsi presso una ricevitoria. Incuriosito dalla cosa, hai cercato di scaricare l'app in questione ma non sei riuscito a capire quale sia la applicazione giusta da scaricare e vorresti il mio aiuto per riuscire nel tuo intento.
Se le cose stanno in questo modo, sarò ben felice di darti una mano e spiegarti come scaricare app SuperEnalotto indicandoti quali sono le soluzioni ufficiali alle quali puoi affidarti. Per ciascuna applicazione disponibile, troverai la procedura dettagliata per scaricarla e installarla sul tuo dispositivo, sia che tu abbia uno smartphone Android o un iPhone.
ATTENZIONE: il gioco può causare dipendenza patologica e non è assolutamente mia intenzione incentivare attività di questo genere. Ti invito, quindi, a giocare con moderazione e a considerare le informazioni contenute in questo articolo come a puro scopo informativo. Per tale ragione non mi assumo alcuna responsabilità circa utilizzi impropri delle stesse.
Indice
- Come scaricare app SuperEnalotto e giochi Sisal
- Come scaricare app SuperEnalotto WinBox
- Come scaricare app trottola SuperEnalotto
Come scaricare app SuperEnalotto e giochi Sisal
Scaricare app SuperEnalotto è una procedura piuttosto semplice ma è bene sottolineare che Sisal dispone di diverse applicazioni dedicate a questo gioco, tra cui SuperEnalotto e giochi Sisal. Questa consente di effettuare la propria giocata online e di partecipare anche ad altre tipologie di lotterie, come Lotto e 10eLotto.
Come scaricare app SuperEnalotto su Android
Se hai uno smartphone Android, devi sapere che non puoi scaricare l'app per giocare al SuperEnalotto direttamente dal Play Store, come normalmente accade per le altre app. Le app dedicate al gioco, infatti, per politiche imposte da Google, non compaiono sullo store ufficiale.
Ciò che devi fare, quindi, è inquadrare il QR Code disponibile sul sito ufficiale di Sisal in modo da scaricare il pacchetto APK dell'app. Se non sei tanto pratico di codici QR, ti consiglio di consultare i miei tutorial sulle app per leggere i codici QR e, più nello specifico, come leggere i QR Code con Samsung, Xiaomi o Huawei.
Prima di tutto, però, devi fornire al browser installato sul tuo dispositivo l'autorizzazione per scaricare app da Internet, procedura che varia a seconda del modello di smartphone in tuo possesso: per esempio, su HUAWEI è necessario accedere alle Impostazioni di Android, selezionare le opzioni Sicurezza e privacy e Altre impostazioni, premere sulla voce Installe le app da fonti esterne, selezionare il browser di tuo interesse (es. Chrome) e spostare su ON la levetta relativa all'opzione Consenti l'installazione di app.
Così facendo avrai fornito al browser Web la facoltà di scaricare app che non sono provenienti dal Play Store bensì dai siti Internet. Nel caso in cui dovessi riscontrare problemi durante questo passaggio ti consiglio di dare un'occhiata alla mia guida su come installare APK.
Adesso, indipendentemente dalla funzione nativa o dall'app scanner che hai deciso di utilizzare, procedi in questo modo: collegati tramite PC (o qualsiasi altro device) alla pagina ufficiale di Sisal dedicata all'app SuperEnalotto e inquadra il codice QR riportato nel box Android con la fotocamera del tuo smartphone.
Una volta che la fotocamera l'ha inquadrato, fai tap sulla voce Apri il sito Web e premi sul pulsante OK per scaricare il pacchetto SuperEnalottoGiochiSisal.apk. Completato lo scaricamento, apri il file in questione e premi sul pulsante Installa.
Attendi, quindi, che la barra d'avanzamento raggiunga il 100% e, quando visualizzi il messaggio App installata, premi sul pulsante Apri, per avviare l'app SuperEnalotto e giochi Sisal.
Come scaricare app SuperEnalotto su iPhone
Se hai un iPhone, la procedura per scaricare l'app SuperEnalotto e giochi Sisal è ancora più semplice in quanto puoi procedere direttamente dall'App Store.
In tal caso, se stai leggendo questa guida dal “melafonino” sul quale intendi scaricare l'app del SuperEnalotto, tutto quello che devi fare è aprire la relativa pagina dell'App Store, premere sul pulsante Ottieni e verificare la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell'account Apple.
Se, invece, stai leggendo questa guida da un dispositivo diverso dal tuo iPhone, tutto quello che dovrai fare è avviare l'App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) e fare tap sulla voce Cerca collocata nel menu in basso. Premi, poi, sull'opzione Giochi, app, storie e molto altro ancora visualizzata in alto, scrivi “SuperEnalotto” nel campo di ricerca apposito e fai tap sul pulsante Cerca.
Nella nuova schermata visualizzata, individua l'app SuperEnalotto e giochi Sisal e premi sul relativo pulsante Ottieni, per avviare sùbito lo scaricamento. Premendo, invece, sull'icona dell'app, puoi accedere alla sua scheda descrittiva in modo da visualizzarne i vari dettagli disponibili, come le recensioni e valutazioni degli altri utenti.
In quest'ultimo caso, quando desideri avviarne il download, premi sul pulsante Ottieni e attendi che la barra d'avanzamento raggiunga il 100%. Per la procedura dettagliata, puoi dare un'occhiata alla mia guida su come scaricare app su iPhone.
Come scaricare app SuperEnalotto WinBox
Se la tua intenzione è scaricare app SuperEnalotto WinBox, cioè l'applicazione che permette di abilitare WinBox e verificare le vincite, allora dovrai installare l'app chiamata SuperEnalotto Verifica Vincite. Come fare? Te lo spiego sùbito!
Come scaricare app SuperEnalotto WinBox su Android
L'app SuperEnalotto Verifica Vincite, a differenza di SuperEnalotto e giochi Sisal, è invece disponibile direttamente sul Play Store e, di conseguenza, è possibile scaricarla come ogni altra applicazione.
Per procedere, collegati dunque alla pagina del Play Store relativa all'app SuperEnalotto Verifica Vincite e fai tap sul pulsante Installa, per avviarne il download e l'installazione sul dispositivo in uso.
Se, invece, preferisci procedere manualmente, avvia il Play Store premendo sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app, fai tap sulla voce Ricerca collocata nel menu in basso e premi sull'opzione Cerca app e giochi visibile in alto.
Fatto ciò, digita “SuperEnalotto” nel campo di ricerca apposito e premi sull'icona della lente d'ingrandimento, che si trova nell'angolo in basso a destra della tastiera, per visualizzare i risultati della ricerca. Individua, quindi, l'applicazione SuperEnalotto Verifica Vincite, che dovrebbe essere il primo risultato, e fai tap sul relativo pulsante Installa, per avviare sùbito il download.
In alternativa, puoi anche accedere alla schermata descrittiva dell'app premendo sua sua icona in modo da poterne leggere la descrizione completa, le valutazioni e recensioni di altri utenti e visualizzare ulteriori dettagli: quando sei pronto per avviare il download, fai tap sulla voce Installa.
Come scaricare app SuperEnalotto WinBox su iPhone
Anche per scaricare l'app SuperEnalotto Verifica Vincite su iPhone è sufficiente aprire la relativa pagina dell'App Store, premere sul pulsante Ottieni e verificare la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell'account Apple.
Se, invece, preferisci procedere manualmente, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito poc'anzi relative all'app SuperEnalotto e giochi Sisal in quanto la procedura è pressoché la stessa: l'unica accortezza è che, nel momento di scaricare l'app, dovrai assicurarti di selezionare quella corretta.
Come scaricare app trottola SuperEnalotto
Se ti stai chiedendo come scaricare app trottola SuperEnalotto, molto probabilmente ti stai riferendo a Trottola digitale, un gioco istantaneo (noto anche come WinBox 2) al quale si ha accesso entro le ore 19.30 del giorno dell'estrazione e che permette di tentare di vincere premi fino a 500 euro.
In tal caso, devi sapere che non esiste una specifica applicazione per il gioco in questione ed è sufficiente utilizzare l'app SuperEnalotto Verifica Vincite di cui ti ho già parlato nelle righe precedenti di questa guida.
Una volta scaricata, non devi far altro che accedere alla sezione Verifica premendo sull'apposita voce collocata nel menu in basso e, usando la fotocamera del tuo dispositivo, inquadrare il codice QR riportato sulla tua schedina. Per saperne di più, ti rimando alla mia guida su come abilitare WinBox SuperEnalotto nella quale trovi tutto spiegato nel dettaglio.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.