Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come mettere storie in evidenza senza pubblicarle

di

Utilizzi Instagram quotidianamente per pubblicare reel e storie in cui racconti diversi momenti della tua giornata. A tal proposito, vorresti aggiungere alcune storie che avevi pubblicato in passato alle tue storie in evidenza senza, però, che queste vengano pubblicate una seconda volta nelle storie correnti del social network.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, vorresti sapere come mettere storie in evidenza senza pubblicarle? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti e per spiegarti come riuscire nell'intento in maniera estremamente semplice, impiegando l'apposita funzionalità messa a disposizione dall'app e dal sito Internet di Instagram.

Se non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero: segui attentamente le procedure che sto per illustrarti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e un buon lavoro!

Indice

Come mettere storie in evidenza senza pubblicarle

Come anticipato, se vuoi sapere come mettere storie in evidenza senza pubblicarle non devi fare altro che seguire, passo dopo passo, le indicazioni che ti fornirò a breve.

Puoi, infatti, compiere quest'operazione da smartphone, tramite l'app di Instagram per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e per iOS, e anche da PC (tramite il sito ufficiale di Instagram o la sua applicazione per Windows), impiegando l'apposita funzionalità del social network che permette di modificare e/o di aggiungere le storie in evidenza senza dover pubblicare i contenuti nelle storie principali. Continua a leggere per saperne di più.

Android/iOS

Come mettere storie in evidenza senza pubblicarle da app

Per mettere le storie in evidenza su Instagram senza pubblicarle agendo da smartphone avvia innanzitutto l'app del social network ed effettua l'accesso al tuo account, se necessario.

Fatto ciò, recati nella schermata del tuo profilo e poi, premi il tasto (+) in corrispondenza dei cerchi dedicati alle storie in evidenza per crearne una nuova. Apponi, quindi, il segno di spunta sulle storie che vuoi aggiungere alla sezione in evidenza e poi pigia il tasto Avanti.

Digita, quindi, il nome di questa galleria multimediale, facoltativamente modificane la copertina e poi pigia il tasto Fine per confermare l'operazione.

Se, invece, vuoi aggiungere nuove storie in evidenza a una galleria preesistente, fai tap sulla stessa, poi premi l'icona (…) in basso a destra e, nel menu visualizzato, premi sulla voce Modifica la storia in evidenza.

A questo punto, apponi il segno di spunta sulle nuove storie da aggiungere e, infine, premi il tasto Fine per aggiornare la galleria. Facile, vero?

PC

Come mettere storie in evidenza senza pubblicarle da PC

Puoi modificare le storie in evidenza che hai aggiunto al tuo profilo Instagram anche da computer, creando nuove gallerie oppure aggiungendo altre storie alle gallerie preesistenti, il tutto senza dover nuovamente pubblicare tali contenuti nelle storie del social network.

Per iniziare, accedi al tuo account Instagram e recati nella sezione del tuo profilo. Fatto ciò, premi il tasto (+) per creare una nuova galleria di storie in evidenza.

Digita, quindi, il nome da dare alla galleria e premi il tasto Avanti. Apponi, quindi, il segno di spunta sulle foto e/o sui video da aggiungere e fai nuovamente clic sul pulsante Avanti. Scegli, quindi, la copertina della galleria e, infine, premi il tasto Fine.

Invece per aggiungere nuove storie in evidenza a una galleria già creata in precedenza, fai prima clic sulla stessa, poi premi l'icona (…) in alto a destra e, nel menu visualizzato, fai clic sulla voce Modifica.

Fatto ciò, premi il tasto Avanti per proseguire, poi fai clic sulla scheda Storie per scegliere le altre storie da aggiungere. Apponi, quindi, il segno di spunta su quelle di tuo interesse, premi il tasto Avanti e poi sul pulsante Fine per confermare le modifiche.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.