Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come reimpostare la password di Facebook

di

Dopo esserti iscritto a Facebook, quasi per scherzo, un po’ di tempo fa, hai deciso di tornare sul social network più famoso ma al momento dell’accesso hai scoperto di aver dimenticato la password che avevi scelto per il tuo account? Non disperarti, grazie ai consigli che sto per darti riuscirai a prendere pieno possesso del tuo account anche se hai dimenticato la password.

Devi sapere che Facebook mette a disposizione di tutti gli utenti una comoda procedura che permette di reimpostare le password di accesso agli account in caso di smarrimento o furto. Il tutto dura pochissimi minuti, quindi non perdere altro tempo e scopri subito come reimpostare la password di Facebook in maniera facile e sicura.

Se hai smarrito i tuoi dati di accesso e vuoi scoprire come reimpostare la password di Facebook, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sulla voce Hai dimenticato la password? che si trova in alto a destra, immediatamente sotto al campo di testo in cui digitare la password di accesso al sito.

Nella pagina che si apre, digita il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo Inserisci la tua e-mail o il tuo numero di telefono (deve essere lo stesso indirizzo con il quale ti sei registrato su Facebook) e clicca sul pulsante Ricerca per identificare il tuo account sul social network. A questo punto, clicca sul pulsante Reimposta password collocato in basso a destra e Facebook ti invierà automaticamente un codice di verifica via e-mail.

Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica, apri il messaggio ricevuto da Facebook e incolla il codice di verifica contenuto in esso nel campo Codice per la reimpostazione della password presente nella pagina di Facebook che si è aperta dopo che hai cliccato sul pulsante Reimposta password. Adesso, non ti rimane che impostare una nuova password da usare per accedere al tuo account Facebook e il gioco è fatto.

Se trovi più comodo usare il cellulare piuttosto che la posta elettronica, sappi che puoi ricevere il codice di conferma per la reimpostazione della password di Facebook anche via SMS. Basta digitare il numero di cellulare anziché l’indirizzo di posta elettronica nel campo Inserisci la tua e-mail o il tuo numero di telefono del primo modulo da compilare. Ovviamente, questa procedura funziona solo se hai associato il tuo account Facebook al tuo numero di cellulare.

Non hai dimenticato i tuoi dati di accesso ma desideri comunque reimpostare la password di Facebook perché vuoi adottare una parola chiave più sicura per il tuo account? Nessun problema, collegati alla pagina principale del social network, clicca sulla freccia che si trova nella barra blu in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, clicca sull’opzione Modifica collocata accanto alla voce Password, compila il modulo che compare digitando la tua password attuale nel campo Attuale e la nuova password che intendi usare per accedere al tuo account Facebook nei campi Nuova e Digitare nuovamente la password e clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare i cambiamenti. Più facile di così?