Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come resettare telecomando condizionatore

di

Negli ultimi giorni stai avendo diversi problemi con il tuo condizionatore, perché non riesci a comandarlo a distanza utilizzando il telecomando. Fino a ora il telecomando aveva sempre funzionato perfettamente, per cui non riesci proprio a capire quale possa essere il problema.

Non sei un tipo molto ferrato in materia, ma ipotizzi che il problema sia dovuto proprio al telecomando del condizionatore, che sembra non riuscire a impartire correttamente i comandi alla macchina principale. Hai provato ad agire sui vari tasti ma niente, non sei riuscito a sbloccarlo in nessun modo.

Non temere: se vuoi posso darti una mano io a risolvere il problema. Nel corso di questo tutorial, infatti, ti mostrerò come resettare telecomando condizionatore e ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti per agire con i principali brand che producono questi dispositivi. Prenditi cinque minuti di tempo libero prova a mettere in pratica le mie indicazioni e incrocia le dita affinché vada tutto bene. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come resettare telecomando condizionatore Comfee

Come resettare telecomando condizionatore Comfee

Di recente, per superare il caldo torrido, hai deciso di acquistare un condizionatore portatile. Hai scelto un modello Comfee e ti stai trovando anche abbastanza bene. Tuttavia, qualche giorno fa ti è successa una cosa davvero molto strana: il telecomando del condizionatore ha smesso di funzionare.

Anche se puoi controllare il condizionatore anche tramite i tasti posti direttamente sulla macchina, trovi più comodo la possibilità di usare il telecomando, per cui vorresti capire come resettare telecomando condizionare Comfee.

La prima cosa che devi fare è rimuovere le batterie poste nel telecomando del condizionatore e attendere circa 30 secondi. Una volta fatto questo inserisci nuovamente le batterie (assicurarti di inserirle rispettando il polo negativo e positivo), controlla che il display posto sul telecomando sia correttamente acceso e prova nuovamente a utilizzare il telecomando per comandare il condizionatore.

Qualora il telecomando dovesse continuare a dare problemi, molto probabilmente dovrai procedere con la sua sostituzione. Se il prodotto è in garanzia ti consiglio di contattare direttamente l'azienda: per farlo, recati su questa pagina Web, clicca sulla voce Condizionatori portatili e scegli se contattare l'azienda tramite numero di telefono o indirizzo e-mail.

Come resettare telecomando condizionatore Samsung

Come resettare telecomando condizionatore Samsung

Utilizzi ormai da tempo un condizionatore Samsung che continua a funzionare piuttosto bene, tranne per un piccolo particolare: ogni tanto il telecomando smette di funzionare e non ti permette di controllare il condizionatore a distanza.

Vorresti davvero riuscire a risolvere il problema, per cui vorresti capire come resettare telecomando condizionatore Samsung.

La prima cosa che ti consiglio fare è quella di rimovere le batterie dal telecomando e attendere circa 30 secondi. Successivamente, inserisci nuovamente le batterie all'interno del telecomando, rispettando le indicazioni circa l'alloggiamento del polo positivo e negativo, e prova a utilizzare il telecomando per comandare il condizionatore. Qualora continuassi a d avere problemi, prima di tutto ti suggerisco di sostituire le batterie, in modo da essere sicuro che il problema non sia causato dalle stesse.

Qualora il problema fosse ancora presente, il problema quasi sicuramente è legato alla scheda presente all'interno del telecomando o al ricevitore posto nella parte superiore. Qualora il prodotto fosse ancora in garanzia, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti dell'azienda per capire come procedere con la sua sostituzione: per farlo recati su questa pagina Web del sito ufficiale, dove troverai tutte le indicazioni di cui necessiti.

Potrai contattare l'assistenza clienti di Samsung tramite numero verde gratuito, servizio Live Chat o email.

Se, invece, il periodo di garanzia è ormai terminato, ti consiglio di procedere con l'acquisto di un telecomando universale, che sicuramente risolverà tutti i tuoi problemi, con una spesa minima.

Telecomando universale per condizionatore climatizzatore d'aria Wellcl...
Vedi offerta su Amazon
Telecomando condizionatore climatizzatore Samsung, aria condizionata -...
Vedi offerta su Amazon

Per maggiori informazioni sul tuo modello di condizionatore o scaricare il manuale di utilizzo, ti consiglio di recarti su questa pagina Web.

Come resettare telecomando condizionatore Daikin

Come resettare telecomando condizionatore Daikin

Il tuo condizionatore Daikin inizia a fare le bizze e a volte non riesci proprio a utilizzarlo. In realtà, più che la macchina stessa, sembra che il problema sia causato dal telecomando, che non funziona a dovere.

Hai già provato a sostituire le batterie, senza successo, per cui vorresti capire come resettare telecomando condizionatore Daikin.

La prima cosa che ti consiglio di fare è rimovere le batterie dal telecomando e attendere circa 30 secondi, passati i quali inserisci nuovamente le batterie all'interno del telecomando. Ricorda di inserire le batterie rispettando le indicazioni poste nel vano apposito, circa l'alloggiamento del polo positivo e negativo.

Qualora il problema non venisse risolto, puoi provare a effettuare un reset direttamente sul telecomando. Alcuni modelli, infatti, sono dotati della voce Reset accompagnata da un foro: per eseguire il reset non devi far altro che utilizzare uno strumento di metallo molto sottile, ad esempio la graffetta metallica solitamente utilizzata per rimuovere la SIM dello smartphone, e inserirla all'interno del foro per circa una decina di secondi. Attenzione, però, perché in questo caso verrà eseguito il reset sia del telecomando che del condizionatore.

Anche dopo aver eseguito il reset il telecomando sembra non funzionare? Molto probabilmente va sostituito. Per questo motivo ti consiglio di metterti in contatto con l'assistenza clienti dell'azienda, recandoti a questa pagina Web, per capire come poter risolvere il problema. Potrai metterti in contatto con l'assistenza sia tramite numero verde, sia compilando l'apposito modulo di contatto presente nella pagina che ti ho linkato in precedenza.

Se, invece, desideri acquistare in autonomia un nuovo telecomando, puoi optare per un modello universale o dei modelli specifici, compatibili condeterminate serie di condizionatori Daikin.

VBESTLIFE Telecomando Sostitutivo per Condizionatore d'Aria per Daikin...
Vedi offerta su Amazon
Wellclima telecomando per condizionatori ARC433A1 compatibile con seri...
Vedi offerta su Amazon
Telecomando del condizionatore d'aria, sostituzione del telecomando de...
Vedi offerta su Amazon

Se desideri avere maggiori informazioni sul tuo modello di condizionatore e magari scaricare il manuale di utilizzo, ti consiglio di recarti su questa pagina Web: seleziona il modello del condizionatore in tuo possesso e nella pagina che si apre clicca sulla voce Manuale di installazione.

Come resettare telecomando condizionatore Hisense

Come resettare telecomando condizionatore Hisense

Di recente hai sostituito il tuo vecchio condizionatore e hai acquistato un nuovo modello di Hisense. Sei molto contento della tua scelta, a eccezione del fatto che ogni tanto il telecomando non funziona a dovere e non riesci a comandare la macchina.

Vuoi cercare di capire come resettare telecomando condizionatore Hisense, sperando che torni a funzionare correttamente.

Il primo consiglio che voglio darti, che vale un po' per tutti i modelli di condizionatore, è quello di rimuovere le batterie e attendere circa 30 secondi prima di inserirle nuovamente. Solitamente questa procedura effettua un soft reset del telecomando, andando a risolvere eventuali problemi che compromettono il suo corretto funzionamento.

Inoltre, ti consiglio anche di sostituire le batterie, qualora quelle in uso fossero quasi del tutto scariche, e di inserirle correttamente seguendo il corretto alloggiamento del polo positivo e negativo.

Il problema persiste? Allora in questo caso puoi agire in due modi diversi, ma in entrambi i casi sarà necessaria la sostituzione del telecomando. Se il prodotto è ancora in garanzia ti consiglio di contattare l'assistenza clienti dell'azienda, per capire come procedere. Per scoprire come contattare Hisense ti basterà recarti su questa pagina Web.

Nel caso il prodotto non fosse più in garanzia, ti consiglio di sostituire il telecomando acquistando un modello universale adatto ai condizionatori Hisense.

Annadue Universal DG11R2-01 Telecomando per Hisense, Telecomando di Ri...
Vedi offerta su Amazon
Telecomando Sostitutivo per Condizionatore d'Aria Hisense, Telecomando...
Vedi offerta su Amazon

Per maggiori informazioni sul tuo modello di condizionatore e magari scaricare il manuale di utilizzo, ti consiglio di recarti su questa pagina Web ufficiale.

Come resettare telecomando condizionatore Mitsubishi

Come resettare telecomando condizionatore Mitsubishi

Il tuo fidato condizionatore Mitsubishi sembra aver qualche problema con il telecomando, tramite il quale non riesci più a controllare la macchina. Hai già provato a cambiare le batterie, pensando che le precedenti fossero scariche o difettose, ma il problema persiste. Per questo motivo vorresti capire come resettare telecomando condizionatore Mitsubishi, per cercare di risolvere il problema.

Nessun problema, sono qui proprio per aiutarti. Devi sapere che tutti i telecomandi dei condizioni Mitsubishi sono dotati di un comodo tasto Reset, solitamente posto poco prima del vano batteria, che una volta premuto permette di effettuare un reset completo sia del telecomando che del condizionatore. Una volta premuto il telecomando verrà resettato e tornerà a funzionare correttamente.

Qualora il tuo modello non avesse il tasto Reset, ma un foro dedicato, ti basterà utilizzare uno strumento molto sottile da inserire all'interno del foro: ti consiglio di utilizzare la graffetta metallica che solitamente viene utilizzare per rimuovere il vano SIM degli smartphone.

La procedura di reset del telecomando deve essere eseguita anche quando vengono sostituite le batterie. Per questo motivo, dopo aver inserito le nuove batterie all'interno dell'apposito alloggiamento, premi delicatamente il tasto Reset per qualche secondo.

Nel caso in cui il problema non venisse risolto nemmeno dopo un reset, dovrai necessariamente procedere con la sostituzione del telecomando. Se il prodotto è in garanzia ti consiglio di contattare l'assistenza clienti. Trovi tutti i riferimenti a questa pagina.

Se, invece, il prodotto è fuori garanzia, potrai acquistare un telecomando universale, compatibile con il tuo condizionare Mitsubishi.

Telecomando condizionatore d'aria, telecomando sostitutivo, per teleco...
Vedi offerta su Amazon
Telecomando Universale Per Condizionatore Climatizzatore, Telecomando ...
Vedi offerta su Amazon
KERDEJAR KD06ES Intelligente Condizionatore d'Aria Condizionatore Tele...
Vedi offerta su Amazon

Per maggiori informazioni sul tuo modello di condizionatore o per scaricare il manuale di utilizzo, ti basterà recarti sul sito Web del produttore, cliccare sulla scheda Prodotti posta in alto e selezionare il prodotto in tuo possesso (in alternativa puoi usare il box di ricerca). Una volta giunto nella pagina del prodotto, ti basterà scorrere verso il basso fino a individuare la sezione Documentazione: qui troverai tutto quello che ti serve, tra cui anche la scheda tecnica e il manuale di istruzioni.

Come resettare telecomando condizionatore LG

Come resettare telecomando condizionatore LG

Sei sempre stato un grande amante degli elettrodomestici a marchio LG, per cui non poteva mancare anche un condizionatore di questa azienda. Tuttavia, negli ultimi giorni stai notando un fastidioso problema con il telecomando del condizionatore, che sembra aver smesso di funzionare.

Non riesci davvero a capire a cosa possa essere dovuto il problema, e per questo motivo vorresti capire come resettare telecomando condizionatore LG.

Per prima cosa il consiglio è sempre il medesimo: assicurati che le batterie siano cariche e perfettamente funzionanti. Se è da qualche tempo che non le sostituisci ti consiglio di rimuovere le vecchie batterie e attendere circa 30 secondi. Successivamente, inserisci le nuove batterie all'interno del telecomando: stai attento a seguire le indicazioni circa il corretto posizionamento del polo negativo e positivo.

Se anche dopo la sostituzione delle batterie il problema persiste, puoi procedere con un reset completo del telecomando: per farlo devi prima di tutto individuare il foro dedicato al reset, che solitamente è posto nella parte frontale, subito sotto gli altri tasti funzione. Una volta individuato potrai procedere al reset utilizzando uno strumento sottile, che dovrai inserire all'interno del foro per qualche secondo. Se non sai cosa utilizzare, ti consiglio la graffetta metallica che solitamente viene usata per rimuovere il vano SIM degli smartphone.

Una volta fatto questo il telecomando verrà resettato completamente e dopo qualche secondo potrai tornare nuovamente a utilizzarlo.

Come dici? Anche dopo il reset il problema persiste? A questo punto posso ipotizzare che il problema sia dovuto a qualche malfunzionamento della scheda logica del telecomando, per cui ti consiglio di procedere con la sua sostituzione.

Se il prodotto è in garanzia ti consiglio di contatta l'assistenza clienti di LG. Trovi tutti i riferimenti a questa pagina, dove ti basterà fare clic sulla voce Contattaci e decidere il metodo più comodo per contattare il servizio clienti dell'azienda.

Se, invece, il prodotto è fuori garanzia, ti consiglio di acquistare un telecomando universale, compatibile con il tuo condizionare LG.

TEMPO DI SALDI Telecomando Universale Per Condizionatore Climatizzator...
Vedi offerta su Amazon
VBESTLIFE Telecomando sostitutivo 6711A90032L per LG 6711A20034E / 671...
Vedi offerta su Amazon
Yunir 6711A90032L Telecomando sostitutivo del condizionatore d'Aria pe...
Vedi offerta su Amazon

Per ulteriori informazioni sul tuo modello di condizionatore o per magari scaricare il manuale di utilizzo, ti consiglio di recarti su questa pagina Web ufficiale.

Come resettare telecomando condizionatore Haier

Come resettare telecomando condizionatore Haier

Di recente hai acquistato un nuovo condizionatore Haier, ma stai avendo qualche problema con il telecomando, che qualche volta non impartisce correttamente i comandi al condizionatore.

Sei davvero contrariato, perché spesso a causa di questo problema non riesci nemmeno a utilizzare il condizionatore. Non sai davvero come procedere, tantomeno come resettare telecomando condizionatore Haier.

Per prima cosa ti consiglio di procedere con il cambio delle batterie, che ti permetterà di resettare anche il telecomando: rimuovi le batterie precedenti, attendi circa 30 secondi e poi inserisci le nuove batterie, tenendo conto di inserirle seguendo il corretto alloggiamento del polo positivo e negativo.

Se anche dopo questa procedura il telecomando continua a non funzionare, rimanendo del tutto bloccato, assicurati che non sia attiva la funzione Lock, che ha proprio il compito di bloccare tutti i tasti presenti sul telecomando. Per questo motivo, ti consiglio di premere il tasto Lock e poi provare nuovamente a utilizzare il telecomando: per assicurarti che la funzione sia attiva o meno ti basterà notare la presenza, o meno, della presenza della dicitura Lock sul display del telecomando.

Il telecomando continua a non funzionare anche dopo averlo sbloccato tramite il tasto Lock? In questo caso puoi procedere con il reset del telecomando: per farlo ti basterà premere sul tasto Reset.

Come dici? Anche dopo il reset il problema persiste? In questo caso l'unica alternativa è la sostituzione del telecomando. Se il prodotto è in garanzia ti consiglio di contatta l'assistenza clienti di Haier. Trovi tutti i riferimenti a questa pagina.

Se, invece, il prodotto è fuori garanzia, puoi acquistare un telecomando universale, compatibile con il tuo condizionare Haier.

ALLIMITY Sostituisci Condizionatore Telecomando adatto per Haier A/C A...
Vedi offerta su Amazon
Wellclima Telecomando di Ricambio YR-M10 YL-M10 per condizionatori cli...
Vedi offerta su Amazon
GHBOTTOM Telecomando AC adatto per condizionatori d'aria Haier YR-HD01...
Vedi offerta su Amazon

Desideri ulteriori informazioni sul tuo condizionatore o scaricare il manuale di utilizzo? Ti basterà recarti su questa pagina Web.

Come resettare telecomando condizionatore Beko

Come resettare telecomando condizionatore Beko

Il telecomando del tuo condizionatore Beko ha smesso improvvisamente di funzionare e non hai la minima idea di quale possa essere il problema e soprattutto di come resettare telecomando condizionatore Beko.

La prima cosa che ti consiglio fare è quella di rimovere le batterie dal telecomando e attendere circa 30 secondi. Successivamente, inserisci delle nuove batterie all'interno del telecomando e prova a utilizzarlo. Questa procedura, solitamente, riesce a resettare il telecomando, che dovrebbe tornare a funzionare come in precedenza.

Qualora il telecomando continuasse a non funzionare ti consiglio prima di controllare che la funzione Lock non sia attiva e successivamente procedere con un vero e proprio reset utilizzando l'apposita funzione. Per maggiori informazioni puoi seguire le medesime indicazioni che ti ho dato nel precedente paragrafo.

Il telecomando continua a non funzionare? In questo caso, qualora il prodotto fosse in garanzia, puoi contattare l'assistenza clienti di Beko per richiedere la sua sostituzione. Maggiori info qui.

Se, invece, la garanzia è già terminata, puoi acquistare un telecomando universale, compatibile con il tuo condizionare Beko.

Telecomando per condizionatore Galanz 1002b-e3 funziona con Amstrad, A...
Vedi offerta su Amazon

Per ulteriori informazioni sul tuo condizionatore e scaricare il manuale di utilizzo ti consiglio di recarti su questa pagina Web ufficiale.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.