Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come restituire la Vodafone Station

di

Hai sottoscritto un abbonamento ADSL Vodafone, che adesso vuoi disdire, ma non sai se in seguito alla disdetta devi anche consegnare indietro la Vodafone Station che hai ricevuto dopo la firma del contratto? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione.

La restituzione della Vodafone Station va eseguita in base ai tempi e ai modi della disdetta del contratto ADSL. Se non la si esegue, è possibile ricevere un addebito da parte di Vodafone pari a 129 euro (il prezzo del dispositivo) ma ci sono anche alcuni casi in cui la consegna del device non è necessaria. Vediamo tutto in dettaglio in questo articolo su come restituire la Vodafone Station.

Se vuoi sapere come restituire la Vodafone Station e sono trascorsi meno di 24 mesi dalla sottoscrizione del tuo abbonamento Vodafone, devi agire in base al motivo che ti spinge alla restituzione del dispositivo. Adesso cerco di spiegartelo meglio.

Nel caso in cui tu voglia disdire l’abbonamento ADSL perché il servizio erogato non è all’altezza delle tue aspettative, devi tener conto del tempo trascorso dal ricevimento della Vodafone Station. Se sono trascorsi meno di 10 giorni lavorativi, puoi esercitare il diritto di ripensamento e consegnare il dispositivo ad uno dei centri raccolta o TNT Point vicino casa tua. Se sono trascorsi più di 10 giorni, devi prima disdire l’abbonamento ADSL usando il modulo di disdetta presente sul sito Internet di Vodafone.

La procedura da seguire è piuttosto semplice. Dopo esserti connesso al sito dell’operatore, seleziona la scheda Numero fisso e linea ADSL, clicca sulla voce Recesso del contratto ADSL ed esegui l’accesso al tuo account Vodafone. Se non sei ancora iscritto ai servizi online dell’operatore, clicca sul pulsante verde Registrati e compila il modulo che ti viene proposto.

Dopo aver effettuato l’accesso, completa il modulo relativo al recesso dell’abbonamento ADSL e fai click sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di disdetta. Verrai contattato dal servizio clienti Vodafone per confermare l’annullamento del contratto.

Vodafone Station

Per consegnare la Vodafone Station (e la annessa Internet Key) ad un centro di raccolta o un TNT Point, devi predisporre il device all’interno della scatola originale e non dimenticare nessuno dei componenti che si trovavano inizialmente al suo interno (cavi, CD, manuali, ecc.). Avvolgi il tutto in carta da pacco sigillandolo con del nastro adesivo e non dimenticare di allegare a quest’ultimo un documento di trasporto compilato con i tuoi dati personali. Puoi trovare maggiori informazioni e l’elenco dei centri presso i quali puoi restituire la Vodafone Station sul sito ufficiale dell’operatore.

Sono trascorsi più di 24 mesi dalla sottoscrizione del tuo abbonamento ADSL Vodafone? Allora ci sono buone notizie per te. Anche se decidi di rescindere il contratto Internet, non devi restituire il dispositivo in quanto questo non viene fornito in comodato d’uso ma, trascorsi i due anni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, diventa di proprietà del cliente.