Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come sbloccare carta Mooney

di

Avevi avviato la procedura di blocco della tua carta Mooney, ma per fortuna l'hai ritrovata e ora vorresti ripristinarne l'utilizzo? Hai ricevuto un messaggio da parte del servizio che ti informa del blocco della tua carta per saldo insufficiente? Qualunque sia la situazione in cui ti trovi in questo momento, mi pare evidente che tu voglia ora sapere come sbloccare carta Mooney.

Se le cose stanno effettivamente in questo modo, sappi che capiti proprio a fagiolo, come si suol dire. Devi sapere, infatti, che nelle prossime righe di questo tutorial andrò ad approfondire la questione mostrandoti come procedere in entrambe le situazioni che ho ipotizzato nell'incipit dell'articolo.

Dal momento che ti vedo piuttosto interessato all'argomento, direi di non perderci in ulteriori chiacchiere e passare sùbito al sodo. Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo necessario per leggere con calma le indicazioni che sto per darti e, soprattutto, mettile in pratica per venire a capo del problema. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come posso sbloccare la carta Mooney

Andiamo, quindi, a vedere effettivamente come puoi sbloccare la carta Mooney, sia nel caso in cui sia stato tu a bloccarla sia nel caso ti sia stata bloccata dalla compagnia a causa del saldo insufficiente per pagare il canone annuale.

Come sbloccare carta Mooney sospesa

Persona che usa il telefono

Hai bloccato la tua carta seguendo la procedura che ti ho descritto in quest'altro tutorial? Vorresti, dunque, tornare sui tuoi passi e capire come sbloccare carta Mooney sospesa, magari perché l'hai appena ritrovata? Sul sito di Mooney sembra che non ci siano informazioni su come procedere in questo caso. Dovresti comunque riuscire nel tuo intento contattando nuovamente l'assistenza clienti di Mooney e indicando la tua volontà di sbloccare la carta precedentemente bloccata da te stesso.

Per riuscirci, chiama il numero verde gratuito 800 005 005 (se stai effettuando la telefonata dall'Italia) oppure avvia la chiamata verso il numero +39 02 30458205 (se la stai effettuando dall'estero).

Fatto ciò, ascolta il messaggio di benvenuto e, non appena ti viene chiesto di effettuare una scelta, premi il tasto 1, in modo tale da ricevere assistenza su una carta. Fatto ciò, premi il tasto 1, e chiedi al consulente che ti fornirà assistenza di sbloccare la tua carta, avendo cura di fornirgli tutte le informazioni del caso per procedere con la richiesta.

Ci tengo a ricordarti che il menu telefonico dell'assistenza Mooney è soggetto a frequenti variazioni e aggiornamenti, per cui ti raccomando di ascoltare sempre con attenzione le istruzioni che ti verranno date dalla voce guida.

Desideri sapere se è possibile sbloccare la carta Mooney dall'app ufficiale del servizio, disponibile per Android (vedi se c'è su store alternativi, qualora il tuo device sia senza servizi di Google) e iOS/iPadOS? Se intendi sbloccare la carta nel pieno senso del termine, in realtà la cosa non è fattibile.

Se, invece, intendi rimuovere eventuali limiti d'utilizzo della carta che avevi precedentemente impostato, puoi procedere tranquillamente dall'applicazione. Per riuscirci, ti basta avviare l'app, eseguire il login al tuo account, recarti nella sezione Carte e conti e pigiare sul bottone Impostazioni carta. Nel menu che ti viene mostrato, poi, puoi andare a rimuovere tutte le limitazioni del caso.

Come sbloccare carta Mooney per saldo insufficiente

Ricarica carta Mooney

Hai ricevuto una comunicazione da parte di Mooney riguardo al fatto che la tua carta è stata bloccata per saldo insufficiente? In tal caso, è probabile che il problema sia imputabile al fatto che potresti aver ricevuto l'addebito annuale del canone ma il tuo saldo non era sufficiente per coprirlo.

Come puoi ora sbloccare la carta Mooney per saldo insufficiente? Riuscirci è in realtà decisamente semplice. Tutto ciò che devi fare, infatti, è effettuare una ricarica verso la tua carta — puoi farlo recandoti fisicamente presso un punto di vendita Mooney, tramite l'app o con un bonifico — e, così facendo, Mooney ti addebiterà la parte mancante del canone ed entro qualche ora la carta risulterà nuovamente attiva. That's It!

Nella remota eventualità in cui la carta non dovesse sbloccarsi tramite la procedura che ti ho appena suggerito, ti consiglio di contattare l'assistenza clienti di Mooney. Per riuscirci, basta chiamare il numero verde gratuito 800 005 005 (se sei in Italia) oppure il numero +39 02 30458205 (se ti trovi all'estero) e seguire le istruzioni della voce guida per parlare con il primo operatore disponibile (dovresti riuscirci usando la combinazione 1-5).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.