Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Sky Go su tablet

di

Nei giorni scorsi hai seguito la mia guida riguardante i pacchetti Sky, ci hai pensato un po’ su dopodiché hai finalmente deciso: hai sottoscritto un abbonamento alla famosa pay TV. Bene, anzi benissimo tuttavia se dopo aver fatto ciò qualche amico ti ha parlato della possibilità di scaricare Sky Go su tablet in modo tale da poter seguire i tuoi programmi preferiti direttamente e comodamente in mobilità ma sino ad ora non sei ancora riuscito a capire come fare allora di sicuro sarai ben felice di leggere le seguenti righe. Puoi infatti contare su di me per scoprire tutto ciò che bisogna fare per scaricare Sky Go su tablet.

Prima di spiegarti come fare per scaricare Sky Go su tablet preferisco però precisarti di che cosa si tratta. Sky Go è il servizio di streaming di Sky Italia che ti permette di visualizzare, sui dispositivi abilitati, fino a 36 canali selezionati dell’offerta Sky e una videoteca con migliaia di titoli On Demand di Cinema, Serie TV e molto altro, da vedere quando vuoi. Sky Go è utilizzabile sia da computer, come ti ho spiegato nella mia guida su come vedere Sky sul PC, sia da smartphone e tablet.

Chiarito ciò se hai davvero intenzione di scaricare Sky Go su tablet ti invito dunque a prenderti qualche minuto di tempo libero ed a concentrarti sulla lettura di questa guida. Sono sicuro del fatto che alla fine sarai pronto ad affermare che scaricare Sky Go su tablet era davvero un gioco da ragazzi.

Prima di illustrarti nel dettaglio tutti i vari passaggi che bisogna effettuare per scaricare Sky Go su tablet c’è però una cosa molto importante che devi sapere. Al momento l’app Sky Go è disponibile solo ed esclusivamente per alcuni iPad, per alcune tipologie di tablet Samsung Galaxy ed alcuni tablet Asus. Se vuoi conoscere con precisione su quali iPad e su quali tablet Samsung e Asus è possibile attivare Sky Go fai clic qui.

Inoltre, per poter scaricare Sky Go su tablet è indispensabile eseguire la registrazione all’area Fai da te del sito internet ufficiale di Sky. Puoi registrarti all’area Fai da te cliccando qui, pigiando poi sul pulsante Registrati di colore giallo che risulta collocato sulla destra ed attenendoti all’apposita procedura guidata mostrata a schermo.

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go per Android

Sappi anche che la visione di Sky Go è garantita solo ed esclusivamente per un massimo di quattro terminali abilitati a sottoscrizione purché non in riproduzione contemporanea.

Scaricare Sky Go su tablet Samsung

Se sei in possesso di un device Samsung ed è tua intenzione scaricare Sky Go su tablet la prima cosa che devi fare è pigiare sull’icona di GALAXY Apps presente sul tuo dispositivo. Una volta fatto ciò pigia sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita “sky go” (senza virgolette) nell’apposito campo di ricerca ed individua l’app Sky Go.

Successivamente pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul tuo tablet Samsung Galaxy.

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go su tablet Samsung Galaxy Tab

Ad installazione completata apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Una volta aperto Sky Go sul tuo tablet Samsung Galaxy pigia sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, spunta eventualmente la casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo.

Scaricare Sky Go su tablet Asus

Se disponi di un dispositivo Asus e vuoi sapere come fare per scaricare Sky Go su tablet accertati che sul tuo dispositivo sia presente l’app Asus Plus. In caso contrario puoi scaricarla direttamente dal Play Store di Google cliccando qui.

In seguito pigia sull’icona di Asus Plus presente nella schermata che raccoglie tutte le app installate sul device, pigia sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita “sky go” (senza virgolette) nell’apposito campo di ricerca ed individua l’app Sky Go.

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go per Android

Una volta fatto ciò pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul tuo tablet Asus.

Ad installazione dell’applicazione completata apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Dopo aver aperto Sky Go sul tuo tablet Asus pigia sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, spunta eventualmente la casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo.

Scaricare Sky Go su iPad

Se disponi di un iPad e desideri scaricare Sky Go la prima cosa che devi fare è pigiare sull’icona di App Store presente alla home screen del tuo dispositivo, fare tap sul campo cerca colloca in alto a destra, digitare “sky go” (senza virgolette) e pigiare sul pulsante Cerca presente sulla tastiera.

Screenshot che mostra come attivare Sky Go su tablet

Successivamente pigia sull’app Sky Go disponibile in elenco dopodiché fai tap sul pulsante Ottieni collocato sulla destra in modo tale da avviare la procedura di download e di installazione dell’applicazione sul tuo iPad.

Una volta completata l’installazione dell’app recati sulla home screen del tuo iPad e poi pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Dopo aver aperto Sky Go sul tuo iPad pigia sul pulsante Menu collocato in alto a sinistra e poi sulla voce Login, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, spunta eventualmente la casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.