Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come attivare Sky Go su tablet

di

Dopo aver seguito la mia guida riguardante i pacchetti Sky hai poi deciso di sottoscrivere un abbonamento alla famosa pay TV. Tuttavia se successivamente hai sentito parlare della possibilità di attivare Sky Go su tablet in modo tale da poter seguire tutti i tuoi programmi preferiti in mobilità ma al momento non hai ancora capito come fare sappi che non è il caso disperarsi. Puoi infatti contare su di me per scoprire, passaggio dopo passaggio, tutto quel che bisogna fare per attivare Sky Go su tablet.

Prima di spiegarti come fare per attivare Sky Go su tablet voglio però precisarti di che cosa si tratta. Sky Go è il servizio di streaming di Sky Italia che ti permette di visualizzare, sui dispositivi abilitati, fino a 36 canali selezionati dell’offerta Sky e una videoteca con migliaia di titoli On Demand di Cinema, Serie TV e molto altro, da vedere quando vuoi. Sky Go è utilizzabile sia da computer, come ti ho spiegato nella mia guida su come vedere Sky sul PC, sia da smartphone e tablet.

Chiarito ciò se è realmente tua intenzione attivare Sky Go su tablet ti invito dunque a concederti qualche minuto di tempo libero ed a concentrati sulle seguenti righe. Vedrai che alla fine sarai pronto a gridare ai quattro venti che attivare Sky Go su tablet era davvero un gioco da ragazzi.

Prima di spiegarti nel dettaglio tutti i passaggi da effettuare per attivare Sky Go su tablet c’è però una cosa che devi sapere. L’app Sky Go è disponibile solo ed esclusivamente per alcuni iPad, per alcune tipologie di tablet Samsung Galaxy ed alcuni tablet Asus. Se vuoi conoscere con precisione su quali iPad e su quali tablet Samsung e Asus è possibile attivare Sky Go fai clic qui.

Sappi inoltre che per poter attivare Sky Go su tablet è indispensabile effettuare la registrazione sull’area Fai da te del sito Web ufficiale di Sky. Per registrarsi sull’area Fai da te clicca qui, pigia sul pulsante Registrati di colore giallo collocato sulla destra e segui l’apposita procedura guidata che viene mostrata a schermo. Se questa operazione non viene effettuata non è possibile utilizzare Sky Go.

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go per Android

Tieni anche presente che la visione di Sky Go è garantita per un massimo di due terminali abilitati a sottoscrizione purché non in riproduzione contemporanea.

Attivare Sky Go su iPad

Se sei in possesso di un iPad e desideri attivare Sky Go la prima cosa che devi fare è pigiare sull’icona di App Store presente alla homescreen del tuo dispositivo, fare tap sul campo cerca colloca in alto a destra, digitare “sky go” (senza virgolette) e pigiare sul pulsante Cerca presente sulla tastiera.

Screenshot che mostra come attivare Sky Go su tablet

Successivamente pigia sull’app Sky Go disponibile in elenco dopodiché fai tap sul pulsante Ottieni collocato sulla destra in modo tale da avviare la procedura di download e di installazione dell’applicazione sul tuo iPad.

Ad installazione completata recati sulla homescreen del tuo iPad e poi pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Una volta aperto Sky Go sul tuo iPad pigia sul pulsante Menu collocato in alto a sinistra e poi sulla voce Login, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, spunta eventualmente la casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo.

Screenshot che mostra come attivare Sky Go su tablet

Attivare Sky Go su tablet Samsung

Se sei in possesso di un dispositivo Samsung ed è tua intenzione attivare Sky Go su tablet la prima cosa che devi fare è pigiare sull’icona di GALAXY Apps presente sul tuo dispositivo. Una volta fatto ciò pigia sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita “sky go” (senza virgolette) nell’apposito campo di ricerca ed individua l’app Sky Go.

Successivamente pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul tuo tablet Samsung Galaxy.

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go su tablet Samsung Galaxy Tab

Ad installazione completata apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Una volta aperto Sky Go sul tuo tablet Samsung Galaxy pigia sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, spunta eventualmente la casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo.

Attivare Sky Go su tablet Asus

Se disponi di un dispositivo Asus e vuoi sapere come fare per attivare Sky Go su tablet accertati che sul tuo dispositivo sia presente l’app Asus Plus. In caso contrario puoi scaricarla direttamente dal Play Store di Google cliccando qui.

Successivamente fai tap sull’icona di Asus Plus presente nella schemata che raccoglie tutte le app installate sul device, pigia sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita “sky go” (senza virgolette) nell’apposito campo di ricerca ed individua l’app Sky Go.

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go per Android

Una volta fatto ciò pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul tuo tablet Asus.

Ad installazione completata apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Dopo aver aperto Sky Go sul tuo tablet Asus pigia sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, spunta eventualmente la casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo.