Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come creare fumetti con le proprie foto

di

Non so tu, ma io da piccolo amavo follemente i fumetti e ho sempre sognato di diventare il protagonista di uno di questi. Bene, dopo tanti anni posso finalmente dire di esserci riuscito… in meno di un minuto e a costo zero. Hanno deciso di dedicarmi una serie di fumetti? Ma no, ho scoperto Convert to Cartoon!

Convert to Cartoon è un simpaticissimo sito Internet che permette di trasformare le foto in fumetti e disegni in una manciata di click. Il servizio non richiede l’installazione di software aggiuntivi sul PC e garantisce risultati davvero sorprendenti. Provalo e fai conoscere al mondo il tuo alter ego fumettistico!

Tutto quello che devi fare per trasformare le foto in fumetti e disegni è collegarti al sito Internet Convert to Cartoon e cliccare prima sul pulsante Sfoglia (collocato al centro dello schermo) per selezionare la foto che vuoi trasformare in un fumetto e poi su Cartoonize now per avviare il processo di conversione in disegno.

Se vuoi, puoi trasformare in fumetto anche una foto già presente su Internet. In questo caso, tutto quello che devi fare è mettere il segno di spunta sotto la voce Upload photo from url, incollare l’indirizzo della foto nel campo di testo che compare e cliccare sul pulsante Cartoonize now.

Dopo qualche secondo di caricamento (dipende dalla grandezza dell’immagine che hai scelto), la tua foto trasformata in fumetto sarà visualizzata al centro della pagina.

Se vuoi visualizzarla in versione ingrandita e accertarti del risultato ottenuto, clicca sul pulsante See it in full size. Se desideri salvare la foto direttamente sul tuo PC, fai click sul pulsante Download e seleziona la cartella in cui effettuare il download.

Il risultato ottenuto non ti ha soddisfatto e vuoi trasformarti in un disegno utilizzando un’altra foto? Hai altre foto da trasformare in fumetto e non vedi l’ora di portare a termine la “missione”? Nulla di più semplice.

Clicca sul pulsante Convert another photo e sarai immediatamente portato sulla pagina principale di Cartoonize now per operare su un’altra foto.