Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i seguiti nascosti su TikTok

di

Recentemente hai iniziato a utilizzare TikTok, questo popolare social network di videosharing per vedere i video pubblicati da tuoi amici. Hai così individuato i profili delle persone che conosci e ti sei accorto che per alcuni di loro, non riesci a vedere la lista delle persone che seguono. Vorresti, adesso, risolvere questo problema ma, data la tua inesperienza nell'utilizzo di questo social network, non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come vedere i seguiti nascosti su TikTok? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio in quali occasioni si verifica questa impossibilità e come riuscire a risolvere la situazione, impiegando gli appositi strumenti messi a disposizione dal social network.

Se, dunque, adesso non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come nascondere i seguiti su TikTok

Come nascondere i seguiti su TikTok

Prima di spiegarti come vedere i seguiti nascosti su TikTok desidero aiutarti a fare maggiore chiarezza su quali sono le condizioni per le quali si possa verificare l'impossibilità di vedere la lista delle persone seguite da un utente.

Innanzitutto, devi sapere che tramite l'app di TikTok per Android (disponibile anche su store alternativi) o iOS/iPadOS è possibile nascondere la lista degli utenti che si seguono selezionando l'opzione Solo tu nella sezione Profilo > ☰ > Impostazioni e privacy > Privacy > Lista seguiti: questo impedisce ad altri di vedere i nomi delle persone che si seguono.

In alternativa, procedendo tramite l'app nella sezione Impostazioni e privacy > Privacy o tramite il sito Web di TikTok, nella schermata Impostazioni > Privacy è possibile impostare l'account privato, impostando su ON l'apposita levetta: questo permette di privatizzare, oltre che il proprio profilo, anche i propri contenuti.

Come vedere i seguiti privati su TikTok

Come vedere i seguiti privati su TikTok

Una volta chiarite le condizioni per le quali si può essere impossibilitati a vedere la lista dei seguiti di una persona, vediamo insieme, passo dopo passo, come vedere i seguiti privati di una persona su TikTok, quando questa li ha resi nascosti.

Nel primo caso, ossia quello in cui l'utente abbia decido di impostare come privata la lista degli utenti che segue, purtroppo non si può fare nulla al riguardo, in quanto si tratta, come detto nel capitolo precedente, di una impostazione della privacy che limita la visualizzazione di questa lista.

Quindi, se avvii l'app di TikTok e ti rechi sul profilo dell'utente in questione non potrai in alcun modo vedere la sua lista delle persone seguite: premendo sulla scheda Seguiti, infatti, ti verrà mostrata la dicitura L'elenco di utenti seguiti è nascosto a causa delle impostazioni sulla privacy dell'account.

Anche se ti colleghi al tuo account da computer, tramite il sito Web del social network e provi a effettuare la stessa operazione, riscontrerai la stessa impossibilità: il messaggio di errore che ti viene restituito è infatti il seguente: L'elenco di utenti seguiti da questo account è privato.

In sostanza, quindi, vedere la lista degli utenti seguiti da una persona su TikTok se questa ha reso l'informazione privata, a meno che l'utente in questione non decida di modificare tale impostazione.

Invece, un discorso diverso va fatto se non puoi vedere la lista dei seguiti di una persona su TikTok perché questa, come anticipato nel capitolo precedente, ha impostato il suo account come privato.

In questo caso, per risolvere la situazione devi semplicemente inviare all'utente una richiesta per poterlo seguire. Nel caso in cui la tua richiesta venga accettata, allora potrai vedere il profilo di quella persona e, conseguentemente, anche la lista delle persone che questa segue sul social network.

Riuscire in questo specifico intento è molto facile, oltre che veloce: avvia l'app di TikTok oppure collegati al social network da computer (tramite questo link), effettuando l'accesso al tuo account, se necessario.

Fatto ciò, tramite il motore di ricerca, individua il profilo dell'utente di tuo interesse e premi poi il tasto Segui per inviargli una richiesta di seguirlo. Nel caso in cui verrai accettato, una notifica dell'informerà dell'accaduto.

Dopo essere diventato follower dell'utente, puoi facilmente vedere la lista delle persone che segue: per riuscirci, premi semplicemente sulla voce Seguiti, e ti verranno così mostrati tutti i nomi delle persone che quell'utente segue su TikTok. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.