Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disegnare fumetti online

di

Chi non ha mai sognato di creare un fumetto? Creare un fumetto con una nostra foto è semplicissimo grazie a SuperLame. SuperLame ci aiuta a creare un fumetto da veri professionisti per fare morire d’invidia tutti i nostri amici. Il risultato è garantito.

Il servizio on-line SuperLame è del tutto gratuito e funziona nel seguente modo: gli diamo in pasto la nostra foto che vogliamo trasformare in fumetto e creiamo tutte le nuvolette necessarie in pochi secondi.

Collegati sul sito Internet di SuperLame e fai click sul pulsante Start Here!. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Upload Image, seleziona la foto con cui vuoi creare il fumetto e fai click sul pulsante Apri.

Per aggiungere una nuvoletta al tuo fumetto, fai click sul pulsante Add A Balloon. La nuvoletta viene aggiunta al fumetto. Fai click sulla nuvoletta per modificarne il testo o spostarla dove meglio preferisci, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla nuvoletta.

La nuvoletta può essere personalizzata al massimo: fai click su di essa e poi sulla piccola icona A per cambiarne il carattere o font, sull’icona a forma di nuvoletta per cambiarne la forma, sull’icona a forma di cerchio per cambiarne il bordo.

Per ingrandire la tua nuvoletta, fai click e tieni premuto il tasto sinistro del mouse sulla piccola icona a forma di più mentre aumenti le dimensioni della nuvoletta. Per mettere in bocca le parole ad un personaggio del fumetto, fai click e tieni premuto il tasto sinistro del mouse sulla piccola icona in basso a sinistra.

Per salvare il fumetto creato, fai click sul pulsante Save Image, poi su Yes ed infine su Good. Nella schermata che si apre, fai infine click sul pulsante Save to Disk per salvare il fumetto creato sul tuo computer.