Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come fare pop art

di

La mattina ti guardi allo specchio e non sai bene chi sei? Te lo dico io, tu sei un artista, un grandissimo artista. Anzi, per essere precisi, tu sei il nuovo Andy Warhol! Come dici? Sono impazzito? No, tranquillo. Quello che sto provando a dirti è che, molto semplicemente, tutti possono diventare dei grandi artisti usando Big Huge Labs.

Big Huge Labs è un servizio Web gratuito che permette di applicare un effetto pop art online gratis alle foto in maniera incredibilmente facile e veloce. Che tu ci creda o  no, basteranno non più di tre/quattro click per trasformare le tue comunissime foto in delle vere e proprie opere d’arte da scaricare sul PC, stampare e condividere con gli amici.

Tutto quello che devi fare per applicare un effetto pop art online gratis alle tue foto è collegarti al sito Internet Big Huge Labs e cliccare sul pulsante Sfoglia collocato accanto alla voce Choose a file to upload per selezionare l’immagine che vuoi trasformare in un’opera d’arte.

Seleziona quindi il tipo di effetto pop art che vuoi applicare alla tua foto cliccando sulla relativa anteprima presente nella parte bassa a sinistra della pagina (singola, a quattro o a nove riquadri), la parte della foto su cui vuoi concentrare l’effetto (Center per il centro, Top/Left per la parte alta a sinistra e Bottom/Right per la parte in basso a destra) e clicca sul pulsante Create per avviare la creazione del quadro in stile pop art.

Nel giro di qualche istante si aprirà una pagina con la tua foto trasformata in opera d’arte. Se sei soddisfatto del risultato ottenuto e vuoi salvarla sul tuo computer (sotto forma di file jpg), non devi far altro che cliccare sul pulsante Save (collocato in alto), specificare il nome che vuoi assegnare al file, la cartella in cui vuoi salvarlo e cliccare sul pulsante Salva per completare l’operazione.

Per condividere la tua foto con effetto pop art con i tuoi amici tramite i social network e la posta elettronica, fai click sul pulsante Share (collocato in alto) e seleziona il logo del servizio che vuoi utilizzare per la condivisione (Facebook, Flickr o E-mail) dal menu che si apre.

Nel caso in cui il risultato ottenuto con Big Huge Labs non ti convincesse, puoi modificarlo senza ricaricare la foto cliccando sul pulsante Edit. Verrai quindi reindirizzato sulla pagina principale del sito, dove potrai scegliere il tipo di effetto pop art che vuoi applicare all’immagine, la parte di quest’ultima che vuoi preservare e ricominciare così la procedura di creazione della tua opera d’arte digitale. E ora prova a dirmi che non sei diventato il nuovo Andy Warhol!