Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come trasformare una foto in un disegno a matita

di

Non c’è che dire, nessuno disegna come me, sono un vero mago della matita! Non ci credi? Allora dai uno sguardo a questo disegno. È così bello che sembra una foto, vero? Su, ammettilo. Che ti costa? E va bene, hai ragione tu, in realtà quello non è un mio disegno, ma solo una foto che ho trasformato in disegno con Instant Photo Sketch.

Instant Photo Sketch è un programma gratuito grazie al quale è possibile trasformare foto in disegni in maniera estremamente rapida e semplice, senza spendere un soldo e senza dover perdere tempo prezioso. Basta una manciata di click e otterrai dei risultati davvero strabilianti. Ecco come.

Innanzitutto, collegati al sito Internet di Instant Photo Sketch e clicca sulla voce Download Instant Photo Sketch 1.0 now, che si trova in fondo alla pagina, per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (InstantPhotoSketchSetup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install e Finish per completare il processo d’installazione e avviare Instant Photo Sketch.

Nella finestra che si apre, seleziona la voce Open dal menu File per caricare la foto che intendi trasformare in un disegno e clicca sul pulsante Create sketch presente nella barra degli strumenti del programma (il triangolo verde) per trasformare la tua foto in disegno.

Utilizza quindi la barra di scorrimento che si trova sopra l’anteprima del disegno per scegliere il livello di dettaglio di quest’ultimo. Più il cursore della barra è spostato in avanti e maggiore è il livello di dettaglio del disegno.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare a tua foto trasformata in disegno, selezionando la voce Save dal menu File. Nella finestra che si apre, digita quindi il nome che vuoi assegnare al disegno, seleziona la cartella in cui salvare quest’ultimo e clicca sul pulsante Salva per completare l’operazione.

Puoi anche scegliere il formato di destinazione dell’immagine (tra jpg e png), utilizzando il menu a tendina collocato accanto alla voce Salva come.