Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Effetti grafici per Windows Media Player: scaricali gratis

di

Cosa danno stasera in TV? Un film di avventura? Una partita di calcio? Allettante, ma io preferisco guardarmi una bella canzone sul mio PC! Sì, hai capito bene, io le canzoni le guardo. E no, non sono impazzito.

Sono semplicemente rimasto folgorato dalla bellezza dagli effetti grafici per Windows Media Player disponibili gratuitamente su Internet, delle straordinarie animazioni che vengono visualizzate ogni qual volta si ascolta un brano musicale nel lettore multimediale di Windows.

Da spettacolari effetti grafici astratti a magici paesaggi innevati, c’è davvero di tutto. Installa questi effetti grafici per Windows Media Player sul tuo PC e sarà tutta un’altra musica!

Collegati al sito Internet Windows Media, individua il tuo effetto grafico preferito e clicca sulla voce Download presente sotto il suo nome per scaricarlo sul tuo PC. Se selezioni effetti grafici come Ice Storm e WhiteCap, si aprirà una nuova pagina Web. Clicca quindi sulla voce o sul pulsante Download per scaricare l’effetto per Windows Media Player sul tuo PC.

wmvis1

A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso il file appena scaricato (nome dell’effetto grafico.exe) e, nella finestra che si apre, segui la procedura guidata per installare l’effetto grafico per Windows Media Player sul tuo PC. Di solito, l’installazione avviene in automatico e basta cliccare sul pulsante OK per terminare il processo.

wmvis2

Per visualizzare l’effetto grafico appena installato in Windows Media Player, avvia la riproduzione di un file musicale ed abilità la modalità di visualizzazione In esecuzione, selezionando l’omonima voce dal menu Strumenti (premi il pulsante Alt della tastiera del PC per far comparire la barra dei menu). Clicca quindi con il pulsante destro del mouse al centro della finestra, seleziona la voce relativa all’effetto grafico appena installato dal menu che compare e goditi lo spettacolo.

Puoi personalizzare alcuni degli effetti grafici installati, selezionando la voce Opzioni dal menu Strumenti di Windows Media Player. Nella finestra che si apre, seleziona quindi la scheda Plug-in, clicca sulla voce relativa all’effetto grafico che intendi personalizzare e fai click sul pulsante Proprietà.