Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla Scopri il programma

Macchina fotografica subacquea: consigli per l’acquisto

di

L’ultimo weekend passato in spiaggia con gli amici è stato fatale per la tua macchina fotografica digitale? Mi spiace, però questi sono rischi che vanno messi in conto quando si utilizzano dispositivi non resistenti all’acqua in luoghi come le località di mare.

Se vuoi un consiglio da amico, fai un piccolo investimento e acquista una macchina fotografica subacquea da usare esclusivamente durante le tue vacanze al mare. Ti assicuro che non te pentirai.

Quanto alla cifra da spendere, non ti allarmare: a meno che tu non abbia esigenze professionali puoi portarti a casa un buon prodotto spendendo meno di 100 euro. Eccoti subito un paio di esempi.

Easypix W1024-I Splash

Macchina fotografica subacquea

A dimostrazione di quanto appena detto voglio parlarti di una macchina fotografica subacquea estremamente economica ma al tempo stesso affidabile. Mi riferisco alla Easypix W1024-I Splash che può contare su un sensore da 10 Megapixel, offre uno zoom 10x e può andare fino a 3 metri di profondità. Dispone inoltre di uno schermo LCD da 2,4" che permette di visualizzare comodamente le immagini prima e dopo lo scatto e registra video.

Easypix W1024 Fotocamera Impermeabile, Stagna A 3 Metri Senza Custodia...
Amazon.it: 52,45 €Compra ora

Nikon Coolpix S2700 Nimar 60 m

Macchina fotografica subacquea

Per esigenze più professionali si può optare per dei kit come quello composto dalla Nikon Coolpix S2700 abbinata alla custodia stagna Nimar che permette alla macchina fotografica di raggiungere i 60 metri di profondità e alle lampade LF300W. La Coolpix S2700 ha un sensore CCD da 16 Megapixel, registra video HD e include un display LCD da 2,7".

Sony DSC-TX30

Macchina fotografica subacquea

Spendendo quasi la stessa cifra è possibile acquistare anche la Sony DSC-TX30, una macchina fotografica resistente all’acqua che può scendere fino a 10 metri di profondità. Dispone di un sensore CMOS Exmor R da 18,2 Megapixel con obiettivo ZEISS e zoom ottico 5x, registra video in Full HD e monta uno schermo tattile OLED da 3,3".

Olympus TG–3

Macchina fotografica subacquea

Da prendere sicuramente in considerazione è anche la compatta Olympus TG–2 che può scendere fino a 15 metri di profondità, è resistente alle basse temperature (fino a –10°C) e agli urti. È equipaggiata con un sensore CMOS da 16 Megapixel, zoom ottico 4x e un display OLED da 3". È in grado di registrare video in Full HD e include anche un modulo GPS.

Panasonic DMC-FT25EG-K

mfo

La Panasonic DMC-FT25EG-K può andare fino a 7 metri di profondità, è equipaggiata con un sensore da 16 Megapixel, zoom 4x e la capacità di registrazione video a 1280×720 pixel. Include uno schermo LCD da 2,7".

Fujifilm FinePix XP70

Macchina fotografica subacquea

Altra macchina fotografica subacquea che merita attenzione è la Fujifilm FinePix XP70 che può scendere fino a 10 metri di profondità e resiste sia alle basse temperature (–10°C) che agli urti e alla polvere. Ha un sensore da 16 Megapixel, uno zoom ottico da 5x e un LCD da 2.7". Include anche il supporto al Wi-Fi.