Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori Pokémon Lega Mega

di

Sei un accanito giocatore di Pokémon GO, e dopo mesi e mesi di gioco hai deciso di cimentarti nella Lega Mega e nella Lega Mega Remix. Hai provato a fare qualche scontro, ma ti ritrovi sempre sconfitto malamente, dico bene?

Niente paura, sono qui per darti una mano. In questo tutorial, infatti, ti andrò a spiegare per filo e per segno quali sono i migliori Pokémon Lega Mega per affrontare al meglio sia la versione standard che quella Remix della modalità.

Non ti resta, dunque, che metterti comodo, prendere in mano il tuo smartphone e concedermi 5 minuti del tuo prezioso tempo, in modo da leggere le “dritte” che trovi di seguito e metterle in pratica. Detto questo, non mi rimane altro che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Migliori squadre Lega Mega Pokémon GO

Migliori Pokémon Lega Mega

La Lega Mega è una competizione che viene aperta in determinati intervalli di tempo su Pokémon GO e rappresenta il primo livello delle Lega Lotte GO insieme alla Lega Ultra e alla Lega Master.

La Lega Mega consente la partecipazione solo a Pokémon i cui PL sono inferiori o uguali a 1-500 punti, ed è aperta a squadre da 3 composte da qualsiasi Pokémon tu preferisca. Le lotte vengono effettuate contro un avversario con un livello allenatore simile al tuo.

La versione Remix vieta la partecipazione ai 20 Pokémon più utilizzati, ovvero Venusaur, Nidoqueen, Ninetales di Alola, Azumarill, Umbreon, Skarmory, Swampert, Sableye, Medicham, Altaria, Walrein, Deoxys in Forma Difesa, Bastiodon, Drapion, Scrafty, Jellicent, Stunfisk di Galar, Talonflame, Trevenant, Obstagoon.

Vincendo le sfide nelle Leghe puoi salire di livello, ottenere ricompense sempre più ricche e incontrare dei Pokémon speciali o rari.

Comporre la squadra per la Lega Mega vuol dire affidarsi a Pokémon che non vengono utilizzati spesso nelle lotte, in quanto devono possedere dei PL particolarmente bassi per essere ammessi. Leggi più avanti per scoprire le scelte migliori.

Quali Pokémon scegliere per la Lega Mega

lega mega

I Pokémon a cui puoi fare affidamento per affrontare gli altri allenatori della Lega Mega sono davvero moltissimi. Nell'elenco che trovi più avanti ti andrò a consigliare alcuni fra i migliori mostriciattoli da usare per comporre la tua squadra.

Ricorda di creare una squadra di 3 fra questi Pokémon, che fa affidamento su mosse e resistenze a più tipi, in modo da non farti trovare impreparato in nessun caso.

  • Azumarill (Acqua/Folletto) — il doppio tipo Acqua/Folletto e il grande ventaglio di resistenze del Pokémon rende Azumarill una delle migliori scelte in fase difensiva per la propria squadra della Lega Mega. La possibilità di abbinare alla sua grande difesa mosse caricate come Idropompa o Geloraggio o la mossa rapida Bolla, permette al Pokémon di essere decisamente efficace anche in fase di attacco.
  • Swampert (Acqua/Terra) — un'efficace variante ad Azumarill è rappresentata da Swampert, starter di terza generazione debole praticamente solo ai tipi erba, e miglior 'counter' per i Pokémon Fuoco. Nonostante una resistenza non fra le migliori nel gioco, è una soluzione molto versatile.
  • Walrein (Acqua/Ghiaccio) — fra i Pokémon con doppio tipo Acqua puoi fare affidamento anche su Walrein. Questo Pokémon ha un'incredibile potenza offensiva e un'interessante varietà di mosse, grazie alla possibilità di apprendere mosse caricate come Terremoto o mosse rapide come Polneve. Fai attenzione: questo Pokémon ha diverse debolezze fra cui Lotta, Volante e Psico.
  • Skarmory (Acciaio/Volante) — skarmory è uno dei Pokémon più versatili per completare la tua squadra nella Lega Mega, in quanto non ha particolari debolezze e offre ottima difesa sulla stragrande maggioranza dei tipi in gioco. Eterelama e Aeroattacco sono le mosse perfette per lui.
  • Altaria (Drago/Volante) — Dragospiro di Altaria è una delle migliori mosse rapide del gioco, e l'unico vero pericolo per questo Pokémon è rappresentato dalle mosse Ghiaccio. L'unico problema è la difficoltà a ottenere ben 400 caramelle Swablu per farlo evolvere.
  • Scrafty (Buio/Lotta) — scrafty è il perfetto counter per la stragrande maggioranza dei Pokémon più scelti nella Lega Mega, come Walrein, Swampert e Stunfisk di Galar. Contrattacco e Ripicca sono due mosse in grado di fare tanti danni e regalarti grandi soddisfazioni.
  • Deoxys (Forma Difesa) (Psico) — se possiedi questo Pokémon nella sua forma Difesa, vuol dire che hai la possibilità di metterti in squadra uno dei migliori Pokémon per la Lega Mega. Difesa altissima e attacchi come Contrattacco e Frana lo rendono capace di mettere KO una vastissima fascia di avversari.
  • Stunfisk di Galar (Terra/Acciaio) — stunfisk di Galar è molto difficile da ottenere come Pokémon ma è uno dei Pokémon migliori da usare in Lega Mega, in quanto offre difese alla maggior parte delle mosse e una delle migliori mosse rapide, Colpodifango.
  • Venusaur (Erba/Veleno) — venusaur è un Pokémon molto versatile da utilizzare, dato che rappresenta un vero e proprio “tank” per la Lega Mega, ma ha accesso a mosse interessanti come Frustata e Radicalbero (mossa Legacy). Se hai un Venusaur, mettilo tranquillamente in squadra.
  • Trevenant (Spettro/Erba) — trevenant è un Pokémon da scegliere assolutamente non solo nella Lega Mega, ma anche nella Lega Ultra, in quanto ha a disposizione un moveset che fa davvero la differenza. Ombrartigli in coppia con Semebomba (entrambe mosse STAB) fanno di Trevenant uno dei Pokémon da scegliere senza pensarci troppo nella Lega Mega.
  • Altre Scelte — Fra i Pokémon Acqua che puoi scegliere per occupare uno slot della squadra ci sono anche Politoed o Jellicent, molto simili a quelli che ti ho indicato. Valido come “tank” anche Umbreon e Gengar, mentre una scelta interessante e che può spiazzare può essere fatta affidandosi a Sableye o Machamp.

Migliori Pokémon Lega Mega Remix

lega mega remix

La Lega Mega Remix, vieta l'utilizzo dei 20 Pokémon più frequenti nella Lega Mega, in cui sono inclusi tutti quelli che ti ho indicato in precedenza. Per questo, hai bisogno di dare spazio alla tua inventiva, per creare una squadra competitiva anche se priva di nomi “altisonanti”.

Ricorda che le liste dei Pokémon vietati cambiano di volta in volta, quindi alcuni dei Pokémon che sto per consigliarti potrebbero non essere più utilizzabili in futuro, mentre Pokémon attualmente banditi potrebbero tornare fra i consentiti.

  • Registeel (Acciaio) — uno dei Pokémon con la difesa più alta del gioco è Registeel, ottima scelta anche per la squadra principale della Lega Mega. Grazie alla mossa veloce Localizza può risultare molto efficace offensivamente, mentre le mosse caricate Cannonflash e Focalcolpo sono molto lente ma estremamente potenti.
  • Machamp (Lotta) — machamp è un Pokémon che fa del suo punto di forza l'enorme potenziale offensivo. Ha diverse debolezze, ma con mosse come Contrattacco e Frana può dare fastidio a molti avversari.
  • Snorlax (Normale) — non è la miglior scelta da fare offensivamente, ma Snorlax dispone di una grandissima resistenza ai colpi avversari, ed è molto facile da ottenere. Equipaggialo con mosse come Leccata, Corposcontro o Troppoforte.
  • Abomasnow (Erba/Ghiaccio) — nonostante la sua forte debolezza agli attacchi fuoco, Abomasnow può risultare una scelta vincente se abbinato con Polneve ed Energipalla, che ti consentono di colpire in modo più che efficace molte tipologie di Pokémon avversari.
  • Gengar (Spettro/Veleno) — non c'è bisogno di presentare Gengar, uno dei Pokémon più amati da tutta la community degli allenatori e molto utile anche in Pokémon GO, grazie alle sue mosse Ombrartigli e Fangobomba, abbinate alla sua più che buona difesa.
  • Politoed (Acqua) — una buona alternativa ai Pokémon Acqua non consentiti, è rappresentata da Politoed, evoluzione alternativa di Poliwhirl in grado di imparare come mossa Legacy nientemeno che Terremoto. Se riesci a procurartene uno, usalo senza pensarci due volte.
  • Altre Scelte — gli starter Blastoise, Meganium, Feraligatr o Charizard sono sicuramente consigliati, ma è difficile trovarne con LP inferiori a 1.500. Fra i Pokémon da tenere d'occhio, puoi trovare anche Ludicolo, Espeon, Whiscash e il leggendario Cresselia.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.