Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come ottenere Glaceon Pokémon GO

di

Hai appena saputo che è possibile ottenere Glaceon in Pokémon GO, il popolare videogioco per smartphone di Niantic, ma non hai ben capito come si fa? Sei appena riuscito a catturare un Eevee in Pokémon GO, hai provato a farlo evolvere seguendo i consigli di alcuni amici ma non ci sei riuscito? Allora direi che sei arrivato proprio nel posto giusto, al momento giusto!

Nel tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come ottenere Glaceon in Pokémon GO senza utilizzare alcun tipo di trucco o hack, ma semplicemente sfruttando una “meccanica nascosta” implementata dagli stessi sviluppatori del gioco. Inoltre, ti guiderò passo passo anche per quanto riguarda l’ottenimento di Leafeon, Pokémon aggiunto dagli sviluppatori insieme a Glaceon.

Coraggio: che ci fai ancora lì impalato? Vuoi ottenere Glaceon e fare bella figura con i tuoi amici? Direi proprio di sì, visto che sei arrivato fin qui e stai leggendo con interesse questa guida. Forza allora: devi solamente leggere e mettere in pratica le rapide istruzioni che trovi qui sotto, che ti faranno raggiungere il tuo obiettivo in pochissimi minuti. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Glaceon

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come ottenere Glaceon in Pokémon GO, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questo Pokémon.

Ebbene, Glaceon è un Pokémon di tipo Ghiaccio appartenente alla quarta generazione. In particolare, si tratta di una creatura a forma di volpe con una pelliccia color azzurro che ricorda gli ambienti ghiacciati. In realtà, Glaceon è in grado di far congelare il suo pelo in modo da trasformarlo in aghi pungenti.

Secondo la storia del mondo dei Pokémon, Glaceon vive in posti remoti e innevati, tanto che il suo nome deriva dalla parola inglese “glacier” (ghiacciaio) ed è l’anagramma della parola “congeal” (congelare). In ogni caso, Glaceon è un’evoluzione del Pokémon Eeeve.

Ti ricordo che quest’ultimo è un Pokémon di tipo Normale appartenente alla prima generazione. Si tratta del Pokémon con il maggior numero di evoluzioni possibili. Gli Eevee sono piuttosto rari nel mondo dei Pokémon, ma è risaputo che si affezionano molto al proprio allenatore. Per maggiori dettagli su Glaceon ed Eevee, ti invito a dare un’occhiata all’enciclopedia dei Pokémon (in inglese), fonte inesauribile di informazioni in merito.

Come ottenere Glaceon Pokémon GO

Come ottenere Glaceon Pokémon GO

Per ottenere Glaceon in Pokémon GO, bisogna utilizzare il “metodo dei soprannomi” con Eevee.

Per far evolvere Eeeve in Glaceon, devi semplicemente selezionare Eevee dalla pagina dei Pokémon, premere sull’icona della matita, modificare il suo soprannome in Rea e fare tap sulla voce OK. Una volta fatto questo, ti basterà premere sulla voce FAI EVOLVERE e in seguito su quella . Ti ricordo che spenderai 25 caramelle per effettuare quest’azione.

Nel caso tu non abbia a disposizione 25 caramelle, puoi ottenere queste ultime catturando Pokémon (solitamente si ottengono 3 caramelle per ogni cattura), trasferendo Pokémon al Professor Willow (operazione con la quale si ottiene 1 caramella) oppure aprendo le uova (che possono garantirti fino a 35 caramelle).

Per trasferire un Pokémon al Professor Willow, ti basta premere sull’icona Poké Ball, selezionare la voce Pokémon e fare tap sul mostriciattolo che vuoi trasferire. Dopodiché, premi in successione sulle voci Menu, Trasferimento e e il gioco è fatto. In questo modo, otterrai una caramella extra. In ogni caso, il mio consiglio principale è quello di giocare semplicemente al gioco e divertirti. Infatti, posso assicurarti che durante la tua avventura riuscirai sicuramente a ottenere le caramelle necessarie.

Pokemon GO

Ti ricordo inoltre che, nel caso del trasferimento al Professor Willow, perderai per sempre il Pokémon e quindi ti consiglio di utilizzare questo metodo solo se disponi di doppioni oppure se hai “disperato” bisogno di qualche caramella extra.

Per maggiori informazioni in merito, ti consiglio di consultare le mie guide su come funziona Pokémon GO e su come giocare a Pokémon GO.

Come ottenere Leafeon Pokémon GO

Come ottenere Leafeon Pokemon GO

Leafeon è un Pokémon di tipo Erba appartenente alla quarta generazione. Spesso viene scelto dai giocatori per via degli elevati danni che è in grado di fare agli altri Pokémon e per l’elevato numero di PL (Punti Lotta).

Per ottenere Leafeon, devi semplicemente modificare il soprannome di Eevee in Linnea e utilizzare le 25 caramelle per evolverlo, facendo tap prima sulla voce FAI EVOLVERE e poi su . Se non possiedi 25 caramelle, ti invito a dare un’occhiata ai consigli che ho dato in merito nel capitolo su come ottenere Glaceon in Pokémon GO. Per ulteriori dettagli su Eevee e sulle sue evoluzioni, invece, ti consiglio di consultare la mia guida su come evolvere Eevee in Pokémon GO.