Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Programmi per decriptare DVD

di

I migliori programmi per scavalcare le protezioni anticopia dei DVD.

AnyDVD

anydvd.jpg

Una vera e propria istituzione nel settore dei programmi per decriptare DVD. Agisce come un driver in tempo reale che elimina “al volo” le protezioni di DVD e Blu-Ray permettendo all’utente di copiare i film protetti usando qualsiasi programma adatto allo scopo. Funziona con tutti i DVD e i masterizzatori e supporta tutti i principali sistemi anticopia: CSS, Macrovision, ecc.. È in grado anche di eliminare le protezioni regionali dai film. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 20 giorni. Scarica da qui.

DVD43

dvd43.jpg

Si tratta di una delle poche valide alternative gratuite ad AnyDVD. Agisce come quest’ultimo in background, agendo come un driver che “sblocca” al volo i DVD protetti e permette di copiare il contenuto dei dischetti inseriti nel PC sia sull’hard disk che su altri DVD. Purtroppo non viene aggiornato con costanza e quindi non supporta le protezioni più avanzate incluse nei film di recente uscita, ma rimane una soluzione da tenere in seria considerazione. È disponibile anche sotto forma di plugin per diversi programmi di masterizzazione. Scarica da qui.

DVDFab 8 QT

dvdfab-8-qt.jpg

DVDFab 8 QT è uno dei migliori programmi per copiare DVD protetti, duplicarli o crearne delle copie di backup da conservare sull’hard disk del PC. Il programma è completamente in Italiano ed offre una vastissima gamma di funzioni che permettono di superare anche le protezioni anticopia più avanzate di DVD e film in Blu-Ray. È a pagamento ma ne è disponibile una versione gratuita che offre tutte le funzioni di quella completa per un periodo di 30 giorni, dopodiché permette solo di copiare il contenuto dei DVD protetti sull’hard disk del computer. Scarica da qui.

DVDFab Passkey

dvdfac-passkey.jpg

Un altro ottimo programma targato DVDFab che agisce come driver per sbloccare i DVD e i Blu-Ray protetti inseriti nel PC in tempo reale. È disponibile in due versioni, una gratuita ed una a pagamento. Quella gratuita presenta diverse limitazioni nei tipi di protezione che è in grado di oltrepassare, consentendo di guardare ma non copiare i film protetti. Fra i sistemi anticopia supportati: AACS V12+, BD+, BDAV ed AVCREC. Scarica da qui.

MakeMKV

makemkv.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il nome, si tratta di una soluzione all-in-one gratuita che permette di rippare DVD e Blu-Ray protetti e di trasformarli in video compressi in formato MKV. Ha un’interfaccia utente molto essenziale, che ricorda quella di programmi come ImgBurner, e permette di superare anche le più recenti implementazioni dei sistemi AACS e BD+. Il programma rimarrà gratuito al 100% solo durante la fase di beta testing, nelle prossime versioni la funzione di copia diventerà quasi sicuramente a pagamento e sarà possibile solo visualizzare i film protetti. Scarica da qui.

RipIt4Me

ripit4me.jpg

RipIt4Me è un piccolo strumento gratuito da usare in combo con un altro programma free, DVD Decrypter, grazie al quale è possibile decriptare DVD e copiarli. Anche se è in inglese, è molto facile da usare grazie alla Wizard Mode che guida passo-passo l’utente nella creazione delle sue copie di backup. Purtroppo, lo sviluppo del software è stato interrotto nel 2007 e quindi non è possibile decriptare i film più recenti (almeno quelli che usano i sistemi di protezione più aggiornati). Scarica da qui.