Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come aggiornare Facebook su iPhone

di

Provando l’iPhone di un tuo amico, ti sei accorto che l’applicazione di Facebook aveva alcune funzioni aggiuntive o alcune caratteristiche estetiche diverse rispetto a quella che c’è installata sul tuo “melafonino”? Evidentemente la app si è aggiornata e tu non hai ancora scaricato l’ultima versione.

Come dici? Non l’hai fatto perché non sai come si fa? Niente paura, sono qui proprio per darti una mano. Prenditi cinque minuti di tempo e scopri come aggiornare Facebook su iPhone grazie alle indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che è un vero gioco da ragazzi!

Se vuoi imparare come aggiornare Facebook su iPhone, non devi far altro che aprire l’App Store, selezionare la scheda Aggiornamenti che si trova in basso a destra e pigiare sul pulsante Aggiorna collocato accanto all’icona di Facebook. Al termine dell’update (che durerà solo pochi secondi), potrai avviare l’ultima versione di Facebook scaricata sul telefono pigiando sul pulsante Apri o selezionando normalmente la sua icona nella home screen di iOS.

Se possiedi un iPhone equipaggiato con iOS 7 (leggi la mia guida su come installare iOS 7, se non sai come fare), puoi attivare la funzione di aggiornamento automatico per le app e assicurarti così che Facebook sia sempre aggiornato all’ultima versione.

Per attivare l’aggiornamento automatico delle applicazioni, recati nelle Impostazioni del tuo “melafonino”, seleziona la voce iTunes Store e App Store dal menu che si apre ed imposta su ON la levetta relativa all’opzione Aggiornamenti.

fb1

Se sul tuo iPhone hai installato anche Facebook Messenger, devi aggiornare separatamente questa app seguendo la stessa procedura che abbiamo visto in precedenza per aggiornare Facebook su iPhone. In questo modo, potrai attivare tutte le nuove funzioni che Facebook metterà a disposizione degli utenti iOS.

Ad esempio, in uno degli ultimi update per Messenger, è stata aggiunta la possibilità di effettuare delle chiamate gratuite tramite Internet. Non lo sapevi? Allora corri a leggere la mia guida su come chiamare gratis con Facebook e comincia a parlare subito gratis con i tuoi amici iscritti al social network!