Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Burraco on line

di

Di tanto in tanto, ti piace organizzare delle sfide di Burraco con i tuoi amici ma purtroppo le occasioni di ritrovo stanno diventando sempre di meno? Beh, anche se non è proprio la stessa cosa, potresti optare per la variante virtuale di questo passatempo e sfidare sia amici che altri appassionati di tutto il mondo nel Burraco on line.

Quanto si paga? Assolutamente nulla, tranquillo. Esistono diversi giochi dedicati al Burraco che possono essere utilizzati a costo zero sia su computer che su dispositivi portatili, come smartphone e tablet. Te ne segnalo subito alcuni fra i più interessanti.

Se intendi giocare al Burraco on line in maniera gratuita e, soprattutto, senza troppe perdite di tempo, ti consiglio di dare un’occhiata a BurracoOn che consente di giocare direttamente dal browser senza creare obbligatoriamente un account. Il videogame è realizzato in HTML5, pertanto non necessita di Flash Player per funzionare e può essere utilizzato su tutti i principali browser Web senza installare programmi sul computer.

Per avviare una partita a BurracoOn come ospite (quindi senza registrarti), collegati alla pagina principale del sito e clicca sul pulsante rosso Gioco. Attendi dunque che venga ultimato il caricamento e seleziona uno dei tavoli disponibili. A questo punto, fai click sul pulsante Sono pronto e aspetta che gli altri partecipanti entrino nella partita.

BurracoOn è disponibile anche sotto forma di applicazione gratuita per Android e iOS. È inoltre possibile giocare su Facebook e sfidare i propri amici collegandosi all’App Center del social network. Se vuoi tenere traccia dei tuoi punteggi e creare un profilo di gioco, registrati a BurracoOn collegandoti alla pagina iniziale del sito e cliccando sul pulsante Accedi/Registrati.

Burraco on line

Un altro ottimo titolo di Burraco on line che ti consiglio di provare è Burraco Jogatina che puoi trovare gratuitamente su Facebook. Collegati dunque alla pagina dell’App Center dedicata a quest’ultimo e clicca sul pulsante Gioca subito. Funziona su qualsiasi browser equipaggiato con Flash Player.

Ora, attendi che venga portato a termine il caricamento (ci vorranno pochi secondi) e scegli una delle tre modalità di gioco disponibili: Gioca adesso per sfidare gli altri utenti collegati a Burraco Jogatina, Gioca con gli amici per giocare contro i tuoi amici di Facebook (invitandoli personalmente) o Allenati con i robot per esercitarti in sfide contro la CPU.

È possibile cimentarsi in “match” a 2 giocatori o 4 giocatori cliccando sugli appositi pulsanti, gli avversari nella modalità principale vengono selezionati automaticamente dal sistema. Il gioco è disponibile anche sotto forma di applicazione gratuita per Android e iOS per divertirsi con il Burraco in mobilità.

Burraco online

Rimanendo in tema di giochi “universali”, che possono essere fruiti sia da PC che da dispositivi portatili, ti invito a provare Burraco di Treagles che è disponibile gratuitamente sull’App Center di Facebook. Per giocare, collegati alla pagina del videogame e fai click sul pulsante Gioca subito.

A questo punto, scegli se affrontare una sfida 1v1 o 2v2 apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni situate in alto a sinistra, Individua un tavolo da gioco libero ed entra in partita cliccando sul pulsante verde Click per giocare. Per riprodurre correttamente il gioco, è necessario utilizzare un browser dotato di supporto a Flash Player.

Puoi anche invitare i tuoi amici di Facebook in un “match”, cliccando sul pulsante Invita i tuoi amici (collocato in alto a sinistra), e giocare su smartphone e tablet utilizzando le apposite applicazioni free per Android e iOS. Per partecipare ai tornei, devi invece ricorrere a delle monete virtuali che si possono guadagnare all’interno del gioco stesso o acquistare con soldi veri.